Ciao Chelito, siccome seguo sempre con maggior interesse il mondo vegano ti chiedo in merito a questa tua scelta... e uno come si deve lavare? Non so se risulta utile, ma magari basta prendere questi prodotti scegliendoli naturali...
Premessa:NON SONO UNO ZOZZONE!
Il sapone lo uso solo per lavarmi le mani e per i capelli uso pochissimo shampo,una volta alla settimana.
Al posto del dentifricio,adopero il bicarbonato un paio di volte a settimana se no vado solo di spazzolino con acqua e idropulsore,normalmente
Ho adottato questo sistema da quando ho capito che la pelle è il secondo sistema respiratorio del nostro organismo,quindi doccia calda con finale freddo e fregagione con asciugamano piccolo,bagnato freddo appena strizzato su tutto il corpo,dal viso ai piedi sciacquandolo per bene ad ogni settore.
Questo sistema permette,in modo più efficace della doccia,di staccare le tossine che la pelle espelle attraverso i pori.
Questo tutto l'anno,anche d'inverno;sembra strano ma non ho mai più avuto sciatalgie,lombalgie e dolori articolari.
Ancora umidi è preferibile,se possibile,esporsi al sole,anche se poco,facendo esercizi semplici come corsa sul posto;se c'è i sole mi sdraio fino ad asciugarmi d'estate,d'inverno mi vesto anche se sono ancora un pò umido.
Il fluoro contenuto nei dentifrici pare sia un veleno per le ghiandole a secrezione interna e soprattutto per ghiandola pineale;ho deciso così di eliminarlo.
Sono stato dal dentista 3 giorni fà per un controllo e pure lui si è meravigliato per il fatto che a 52 anni non ho tartaro, malgrado non avessi mai fatto una detartrasi in vita mia.
Stò eliminando anche le otturazioni in amalgama.
Comunque se ricercate il sito di Valdo Vaccaro e fate delle ricerche sul web,avrete delucidazioni in merito alle fregagioni,ai bagni solari,alla disintossicazione,l'igienismo e molte altre cose semplici e naturali che ci aiutano a vivere un pò meglio,senza essere trattati da polli in batteria,come vorrebbe la new economy e le multinazionali dei farmaci e del cibi industriali.