• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Biker vegetariano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
[MENTION=3692]tacito[/MENTION] non sono così fiscale da non mangiarmi un cannolo! Miiiinghia, sono buonissimi, però dopo pedali tu e io mi attacco con l'ombrello tipo coppa cobram.
[MENTION=168569]salgado25[/MENTION] l'unico sfigato con la b12 a cane sono io per ora!
Sono appena tornato dalla partita, ero nel bar di un mio amico. Ha fatto anche il riso veg perché ha la gotta da troppa carne!!! Ma siamo pazzi? Quanta cavolo ne mangi? Certo che la parola più usata d'estate dai miei amici è: "grigliamo?".

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
[MENTION=3692]tacito[/MENTION] non sono così fiscale da non mangiarmi un cannolo! Miiiinghia, sono buonissimi, però dopo pedali tu e io mi attacco con l'ombrello tipo coppa cobram.

Dopo la salita a Taormina il cannolo viene immediatamente nebulizzato...
Non resta proprio nulla nello stomaco...

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Dopo la salita a Taormina il cannolo viene immediatamente nebulizzato...
Non resta proprio nulla nello stomaco...

i miei ricordi con i cannoli siciliani : a primo sguardo bellissimo, lo voglio! c'è qualcosa che non ricordo a proposito della ricotta di pecora. lo prendo tra le mani (non fate battute sconcie). stupendo, perfetto. cialda dura. profumo di ricotta e ciliegie candite. ricotta. boh. lo addento. cialda crottante. ricotta che si scioglie in bocca. mastico. lentamente il primo morso. la ricotta. mmm. la ciliegia. i canditi o le goccie di cioccolato. meglio ancora la granella di pistacchi. che bonta. il resto lo divoro. ma la ricotta. ah.

altro che salita di taormina.
datemi un cespuglio

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quando passo da Monza vado in un negozio di un siciliano che li fa con la ricotta di pecora o capra e uno me lo concedo....Si potrebbe provare a farli con ricotta vegana

http://youtu.be/eCUHnk6cjkE

e sfoglia magari di farro o simili per vedere cosa viene fuori. Per la guarnitura vanno bene cacao fondente frutta candita pistacchi ed io ci aggiungere qualche bacca di Goji che sono molto dolci.. [MENTION=16624]La Strega[/MENTION] l'onore dell'esperimento.Poi 50 km di bici per smaltire...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sto cominciando il percorso crudista ma credo che restero' su una percentuale del 50% tra cotto e crudo(come mi consiglio' il mio amico medico sportivo)...Colazione solo frutta fresca e secca con latte di mandorla.Pranzo frutta e verdura cruda (insalata mista per lo piu') e qualcosa di cotto (ancora verdura o un primo con pomodoro e tofu cotti) pomeriggio ancora frutta fresca o secca e cena qualcosa a base di soia tofu cotto nel vino con verdura cotta o cruda....Per verdura cruda intendo insalata carote pomodori cetrioli cipolle e simili. Le altre cose tipo legumi patate zucchine cavoli non riesco proprio a mangiarle crude....Sul consumo di uova crude non sono certo che facciano bene (1 o 2 x settimana) e mi devo informare...Per il vino ho sentito ieri un esperto che confermava che non fa male ma inteso un bicchiere al giorno e nemmeno pieno, diciamo intorno ai 50ml...

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito

Se mangi le uova crude assicurati che siano freschissime. Non mi fiderei di quelle di supermercato da mangiar crude

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se mangi le uova crude assicurati che siano freschissime. Non mi fiderei di quelle di supermercato da mangiar crude

Fin'ora non le ho mai mangiate crude e da quello che leggo in giro e' meglio evitare per due motivi: la presenza di salmonella e la scarsa bio disponibilità dei nutrienti dell'uovo a crudo.Rischi che si riducono con le uova Bio che trovo anche al supermercato ma delle quali non mi fido....

gus_UD

Biker serius
L'albume in particolare non va mangiato crudo perchè l'avidina chela la biotina e non sarà disponibile per l'assimilazione da parte dell'organismo; la cottura apre la chela dell'avidina(una delle proteine dell'uovo) e sarò disponibile anche la B8

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

più che altro per quanto riguarda i legumi da crudi sono tossici.

dal punto di vista sicurezza alimentare mi fiderei di media più del supermarket che del contadino fai da te.

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
dal punto di vista sicurezza alimentare mi fiderei di media più del supermarket che del contadino fai da te.

posso capire, ma io mi riferivo al fatto che dal contadino (se sai cosa da da mangiare alle galline e come le tiene) sai con sicurezza se le ha prese al mattino (e andrebbero mangiate in giornata).
Mia mamma faceva così quando ci dava da mangiare le uova alla coque, visto che il tuorlo resta crudo o quasi
Poi io uova crude non ne ho mai mangiate, ma conosco ragazzi palestrati che le bevevano crude a colazione (bleah)

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Le uova vanno ben sciacquate prima del consumo. Specie se a crudo e specie quelle del contadino (quelle del supermarket sono già lavate, di fatti non le trovi mai con sopra una scagazzata :) cosa che su quelle del contadino non è rara)

Reactions: giorgibe

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] Ne vuoi un cartone di quelle del contadino? :)
Io a volte un ovetto crudo sbattuto me lo faccio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo