come fai a stare con meno di 1700 kcal al giorno??
io sforo abbondantemente le 2000 e mangerei ancora!
io sforo abbondantemente le 2000 e mangerei ancora!
mah piu` che kg di troppo ho un po di pancetta che deriva dalla mia "dipendenza" dalle schifezze e dalla birra.
avendo pero` abbracciato il veganisimo ho abbandonato la quasi totalita` delle schifezze, mangio solo cioccolato fondente e liquirizia. e infatti mi sto sgonfiando nonostante mangio come un cinghiale ;)
A parte una zuppa fredda di verdure, di secondo verdure miste con polpette di tofu/verdure/riso integrale....Tutto bio e cotto con il vino bianco al vapore...
A parte una zuppa fredda di verdure, di secondo verdure miste con polpette di tofu/verdure/riso integrale....Tutto bio e cotto con il vino bianco al vapore...
Esperimenti culinari in corso...
appena fatto il tahin così nei prossimi giorni riproverò con l'hummus
uh ottimo! hai la ricetta?se usi la tahina per fare la halva, un dolcetto a base di tahina e semi di sesamo o anche nocciole a pezzetti, ci puoi ricavare delle barrette da portare in bici che sfiorano il doping
Riso Konjac (7kcal x 100grammi) con pomodoro olio evo cipolla e prezzemolo..
Contorno di verdure miste con Hamburger di lupino....
Esperimenti culinari in corso...
appena fatto il tahin così nei prossimi giorni riproverò con l'hummus
Mi intrometto in questa discussione per chiedere come l'hai fatto il tahin?
Io ne ho sempre una bella scorta in casa, dato vado spesso in Turchia per lavoro (sono stato a Istanbul anche la settimana scorsa) e ne riporto un bel po' , assieme frutta secca e semi oleosi, che mi porto sempre dietro sia nei giri corti che in quelli più lunghi. Il tahin lo trovo ottimo anche spalmato sul pane (quando ho voglia e tempo di farlo)
PS: L'hummus l'ho preparato anch'io ieri e mangiato stasera, per secondo felafel. E sabato panelle palermitane e farinata. SOno diventato ceci-dipendente d!
ho tostato i semi di sesamo, lasciati raffreddare e poi tritati assieme all'olio evo. non ho aggiunto sale. semplice cosi. Mi è venuto certamente più "groppoloso" e meno liquido di quello che ho trovato pronto, ma dai vari tutorial che ho visto sembra giusto così.
Tu che lo prendi in Turchia come lo trovi? Liscio o con i semini semi tritati?
Grazie! Ah, da provare come salsina per i felafel. LA mia signora ci insaporisce il riso integrale.
Pranzo di oggi:
risotto con zucchine e fiori di zucchina (colti stamattina dall'orto di un signore che conosco) e zafferrano, e per contorno insalatona.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?