Biker vegetariano

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Da quello che mi ricordo eri qualche kg di troppo infatti.....Io sono dell'idea che 1700calorie ma anche meno, sono abbastanza a meno che non si facciamo lavori/attivita' massacranti e allora il discorso cambia....

http://m.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie2.html

Secondo questa tabella io dovrei assumere circa il doppio delle calorie che introduco normalmente....Se cosi fosse a quest'ora sarei gia morto deperito.
Se non faccio niente sicuramente sto sotto le 1700kcal se mi alleno saro' sulle 2500kcal..
Ciao

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io che sono 1.78 x 68kg con massa grassa (da plicometria) attorno al 10%, se sono a riposo mangio sulle 2000Kcal, ma in questo periodo mi alleno 6 giorni su 7 (1 circuito aerobico palestra, 2 piscina, 3 bici tra mtb e bdc) sto sulle 3000Kcal al giorno e sto abbassando ancora la massa grassa limando il peso piano piano...ma giorni di sforzi più intensi tipo sabato dove ho un giro in bdc di 5 ore salgo anche a 3500kcal...

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
mah piu` che kg di troppo ho un po di pancetta che deriva dalla mia "dipendenza" dalle schifezze e dalla birra.

avendo pero` abbracciato il veganisimo ho abbandonato la quasi totalita` delle schifezze, mangio solo cioccolato fondente e liquirizia. e infatti mi sto sgonfiando nonostante mangio come un cinghiale ;)

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono 1.80 x75kg e Imc intorno al 15% (ma calcolato a spanne).Normalmente come ho gia' detto sto sotto le 2000calorie, oggi che sono uscito alle 6 in bici ( e sono ancora in giro)aumentero' un po'....

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
mah piu` che kg di troppo ho un po di pancetta che deriva dalla mia "dipendenza" dalle schifezze e dalla birra.

avendo pero` abbracciato il veganisimo ho abbandonato la quasi totalita` delle schifezze, mangio solo cioccolato fondente e liquirizia. e infatti mi sto sgonfiando nonostante mangio come un cinghiale ;)

Io sono 181 per 67/70 kg, oscillo un po'. D'estate metto su un po' di pancetta da birra. Ti confermo che non appena inizio a mangiare di più in giro, cioè d'estate, e a bere qualche birretta...bè, la panza avanza. Il problema è che adesso, anche il bar peggiore di Caracas ha delle birre buone, se non artigianali. Se avessero solo l'heineken da 66 andrei ad acqua e alleverei le rane nello stomaco. :(

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A parte una zuppa fredda di verdure, di secondo verdure miste con polpette di tofu/verdure/riso integrale....Tutto bio e cotto con il vino bianco al vapore...

Allegati

• 20140612_200324.jpg
    20140612_200324.jpg
    51,5 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
A parte una zuppa fredda di verdure, di secondo verdure miste con polpette di tofu/verdure/riso integrale....Tutto bio e cotto con il vino bianco al vapore...

da due settimane vivo da fruttariano. nottetempo sogno pasta e ceci.. vedi te come sto messo male!

sono senza fornelli, mi ospiti? :))): :smile:

complimenti ha un'aspetto delizioso :celopiùg:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Riso Konjac (7kcal x 100grammi) con pomodoro olio evo cipolla e prezzemolo..

Contorno di verdure miste con Hamburger di lupino....

Allegati

• 20140616_205928.jpg
    20140616_205928.jpg
    60 KB · Visite: 6
  • 20140616_205921.jpg
    20140616_205921.jpg
    56,5 KB · Visite: 6

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
55
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Esperimenti culinari in corso...
appena fatto il tahin così nei prossimi giorni riproverò con l'hummus

Mi intrometto in questa discussione per chiedere come l'hai fatto il tahin?
Io ne ho sempre una bella scorta in casa, dato vado spesso in Turchia per lavoro (sono stato a Istanbul anche la settimana scorsa) e ne riporto un bel po' , assieme frutta secca e semi oleosi, che mi porto sempre dietro sia nei giri corti che in quelli più lunghi. Il tahin lo trovo ottimo anche spalmato sul pane (quando ho voglia e tempo di farlo)

PS: L'hummus l'ho preparato anch'io ieri e mangiato stasera, per secondo felafel. E sabato panelle palermitane e farinata. SOno diventato ceci-dipendente d! :smile:

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Mi intrometto in questa discussione per chiedere come l'hai fatto il tahin?
Io ne ho sempre una bella scorta in casa, dato vado spesso in Turchia per lavoro (sono stato a Istanbul anche la settimana scorsa) e ne riporto un bel po' , assieme frutta secca e semi oleosi, che mi porto sempre dietro sia nei giri corti che in quelli più lunghi. Il tahin lo trovo ottimo anche spalmato sul pane (quando ho voglia e tempo di farlo)

PS: L'hummus l'ho preparato anch'io ieri e mangiato stasera, per secondo felafel. E sabato panelle palermitane e farinata. SOno diventato ceci-dipendente d! :smile:

ho tostato i semi di sesamo, lasciati raffreddare e poi tritati assieme all'olio evo. non ho aggiunto sale. semplice cosi. Mi è venuto certamente più "groppoloso" e meno liquido di quello che ho trovato pronto, ma dai vari tutorial che ho visto sembra giusto così.
Tu che lo prendi in Turchia come lo trovi? Liscio o con i semini semi tritati?

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
55
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
ho tostato i semi di sesamo, lasciati raffreddare e poi tritati assieme all'olio evo. non ho aggiunto sale. semplice cosi. Mi è venuto certamente più "groppoloso" e meno liquido di quello che ho trovato pronto, ma dai vari tutorial che ho visto sembra giusto così.
Tu che lo prendi in Turchia come lo trovi? Liscio o con i semini semi tritati?

Grazie! Quello che prendo in Turchia (e che prima prendevo, a prezzi molto più alti) nei negozi di alimentazione naturale, è bello viscoso, tende a sedimentare e quindi va agitato (a lungo andare si separa una fase acquosa). Consigliano di scaldarlo a bagnomaria prima dell'uso. Comunque quello che prendo è 100% sesamo, senza olio o altre aggiunte (almeno così recita l'etichetta). Ah, da provare come salsina per i felafel. LA mia signora ci insaporisce il riso integrale.

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Pranzo di oggi:
risotto con zucchine e fiori di zucchina (colti stamattina dall'orto di un signore che conosco) e zafferrano, e per contorno insalatona.

Allegati

• IMG_0031.jpg
    IMG_0031.jpg
    51,4 KB · Visite: 6
  • IMG_0028.jpg
    IMG_0028.jpg
    53,5 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: Velocity

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Pranzo di oggi:
risotto con zucchine e fiori di zucchina (colti stamattina dall'orto di un signore che conosco) e zafferrano, e per contorno insalatona.

ora che sono rotto strega mi tratta bene :cucù:
(ieri ho esagerato un pochino in discesa e son volato fuori strada violento... son appena tornato dall'ospedale ehehehe
cmq tutto a posto , niente di rotto per fortuna)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo