ciao, ti vorrei riportare la mia esperienza a titolo informativo.
Il fatto di essere vegetariani o cercare di ridurre al minimo il consumo di carne è davvero ammirevole, al punto tale che circa un anno fa ho cercato anche io di eliminare quasi totalmente le proteine animali dalla mia dieta.
Purtroppo ho dovuto rinunciare, praticando pesistica 3 volte a settimana ho notato da subito un peggioramento a tutto tondo della mia condizione fisica...anche a riposo mi sentivo più stanco, ma sinceramente non saprei dirti se fosse effettivamente legato alla dieta o si trattasse solo di un effetto placebo.
Poco tempo dopo invece mi sono informato su una teoria promulgata da detto Dottor Mozzi, ossia la dieta del gruppo sanguigno, e leggendo qualcosa in proposito, ho appreso di come gli individui con il mio gruppo sanguigno (Zero), abbiano NECESSITA' di carne, in notevoli quantità...consigliando un consumo fino a 180g di carne per pasto.
Sò che sembra una cosa assurda, quando si sente spesso dire che la carne, specialmente se rossa, contenendo grassi saturi, è dannosa,...ma io mi sento decisamente in forma da quando sto cercando di attenermi a una dieta iperproteica, controbilanciata da grandi quantità di frutta e verdura.
Ti allego questo link in cui è riassunta a grandi linee la dieta che ogni gruppo sanguigno dovrebbe seguire, poi vedi tu se può interessarti o meno...ma per farti un esempio, il gruppo sanguigno B predilige quasi ed esclusivamente frumento e cereali, disdegnando in toto le proteine animali, quindi, se sei fortunato, la tua dieta ideale presuppone un consumo zero di carne...
a mio parere un fondo di verità in questa teoria c'è...non si spiegherebbe perchè altrimenti, avendo seguito la stessa dieta, io ed un mio compagno di allenamento abbiamo avuto risposte differenti...il mio compagno si è trovato male, avendo seri problemi di digestione, e accumulando massa grassa, mentre io ho metabolizzato senza problemi
inoltre in casa siamo tutti gruppo sanguigno 0, e seguire una dieta legata ad esso ci torna molto agevole...altro discorso se tu sei B, tua moglie AB e tua figlia A! in bocca al lupo
ciao!
ecco il link:
http://ricetteemodieta.blogspot.it/[url]http://ricetteemodieta.blogspot.it/[/URL]