Questo è un altro problema!La caccia va chiusa e stop , perché non è uno sport , esistono i supermercati per comprare il cibo.
Questo è un altro problema!La caccia va chiusa e stop , perché non è uno sport , esistono i supermercati per comprare il cibo.
L'uomo per natura è onnivoro. Può essere vegetariano per scelta, e non la discuto, ma non è la normalità, che è fatta da un'alimentazione variegata, carne compresa.Ciao. Visto che ormai la discussione sembra essere diventata un referendum interno alla community sulla legittimità o meno della caccia, volevo contribuire con una celebre frase attribuita a Leonardo da vinci: "Fin dalla tenera età ho rifiutato di mangiar carne e verrà il giorno in cui uomini come me guarderanno all'uccisione degli animali nello stesso modo in cui oggi si guarda all'uccisione degli uomini".
Anche se sembra che a livello globale stia succedendo il contrario
Fattele al pollo@Barons io voglio le pappardelle al cinghiale
E già….. il "nobile" cinghiale non può essere ucciso, ma il "volgare" pollo può nascere recluso a vita in una fetida gabbia e poi beatamente ammazzato affinché il "puro" biker posso andarsene per boschi con la coscienza a posto…….. andiamo bene con questa è la mentalità farisea….Fattele al pollo
Concordo. Aggiungerei che le attività, tutte, andrebbero svolte con rispetto per gli "altri". Calerebbe drasticamente il "tasso di intolleranza" verso le attività che non facciamo noi ma gli altri.
no calma, di solito son i no vax a convincerti di non farloeccolo qui, cvd.
Nota la differenza fra costruire e uccidere. Ma cosa te lo dico a fare, è una battaglia persa in partenza. Come convincere un novax a vaccinarsi.
Normalità cosa vuol dire? La maggioranza di tempo in cui ha vissuto l'uomo?L'uomo per natura è onnivoro. Può essere vegetariano per scelta, e non la discuto, ma non è la normalità, che è fatta da un'alimentazione variegata, carne compresa.
@marco allora andrebbe detta anche a mucche polli e maiali… e se si è vegetariani o vegani a tutti gli insetti ed uccellini sterminati dai pesticidi…
@marco chi rischia di impallinarti è un c......e che non sa tenere in mano un fucile e dovrebbero proibirlo a quelli come lui basta un limite anagrafico e controlli seri.cioé scusa io dovrei portare rispetto ad uno che rischia di impallinarmi perché la domenica non ha niente altro da fare che sparare alle lepri?
Porto rispetto al macellaio, almeno non è che mi taglia un arto ogni volta che squarta una vacca.
Almeno la tua è una posizione che parte da un presupposto di fastidio/sensazione di impedimento nel fare ciò che ti piace.cioé scusa io dovrei portare rispetto ad uno che rischia di impallinarmi perché la domenica non ha niente altro da fare che sparare alle lepri?
Porto rispetto al macellaio, almeno non è che mi taglia un arto ogni volta che squarta una vacca.
@marco chi rischia di impallinarti è un c......e che non sa tenere in mano un fucile e dovrebbero proibirlo a quelli come lui basta un limite anagrafico e controlli seri.
Come quello che mi ha investito in moto, non rappresenta tutta la categoria…
Il divieto e lo screditare tutta una categoria lo capisco poco, torniamo al discorso del Cai…
l'Homo sapiens compare solo 200.000 anni fa...
... l'uomo esiste da milioni di anni ...
Ok ma può dirlo, e lo dicono, di noi quei talebani a piedi che pensano che tutti i biker siano pronti a stenderli nei boschi…Ma pensa te se uno deve girare per i boschi con l'ansia di essere impallinato da un c......e. Perché non è la prima volta che capita, sti asini si sparano pure fra loro.
Mi ricordo questo ottobre in un campeggio sul lago d'idro. Alla mattina alle 6 sembrava essere scoppiata la terza guerra mondiale perché era giorno di caccia. Speriamo che rimangano solo i vecchi e che poi questi crepino e la caccia faccia la giusta fine che deve fare: sparire.
Ok. Non cambia il senso del mio discorso..l'Homo sapiens compare solo 200.000 anni fa
Non sono solo vecchi, ormai i cacciatori che incontro durante i giri son quasi tutti più giovani di me...Speriamo che rimangano solo i vecchi e che poi questi crepino e la caccia faccia la giusta fine che deve fare: sparire.
cosa tocca leggereper quel che mi riguarda potrebbero vietare il consumo della carne anche domani, ho provato l'hamburger beyond meat e secondo me è buonissimo, inoltre è pieno di ricette vegane e vegetariane gustosissimi e anche le carni "finte" stanno facendo passi da gigante.
Concordo su paletti e controlli!Non sono solo vecchi, ormai i cacciatori che incontro durante i giri son quasi tutti più giovani di me
Purtroppo attorno alla caccia girano parecchi soldi ed interessi per sperare che finisca, speriamo almeno sia maggiormente regolamentata e che ci siano maggiori paletti nel concedere le licenze
Qui nel Lazio il problema per i biker sono prevalentemente le battute di caccia al cinghiale, ma per evitare di fare incontri spiacevoli ci si può informare sui giorni in cui è consentita
Oh, Lorenzino... vuoi insegnare a me qualcosa di cui potrei dirti tante tante tante cose, dal momento che dopo quasi 50 rally in Italia e all'estero sarei più ignorante di qualcuno che non sa neanche come si prenda parte come spettatore. Mi prendi per esempio l'unica fatalità su... quanti? Allora parlami del Rally Elba sulla PS Lacona, parlami del Rally Città di Torino, parlami del RallyLegend, parlami del Rally di Bassano... dov'erano questi spettatori. Pieno di morti in zone sicure... ma fammi il piacere, quando non conosci un argomento è bene che tu taccia.ne sei davvero sicura?
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/08/28/news/rally_due_morti_nel_reggiano-315618955/
questi si erano messi in un rettilineo..
e poi non sto a fare mille ricerche ma sono sicuro che è pieno di morti anche se erano in zone sicure..
per me tu fai l'errore che fanno molti che pensano che la loro passione è la più giusta, la più sicura e la più intoccabile.. solo perchè è la LORO passione..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?