News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sarebbe sicuramente più sicuro, evitare di fare single nelle zone di caccia,nel giorno di caccia.bello o brutto , hanno il permesso in quei giorni. Finché sono autorizzati, meglio condividere il bosco con serenità.
Toccato un nodo cruciale: sono autorizzati. Loro pagano una licenza, una tassa con deroga a molte regole. Può sembrare paradossale, ma ad un cacciatore in un podere non può essere detto nulla, ad un biker si. Come ho già scritto é meglio evitarli in modo di non rischiare una fucilata o di mettersi a battibeccare.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and ale.spg

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
altro post bello imbevuto di qualunquismo e falsi miti..


vi faccio una domanda a voi buonisti.. se doveste rinascere animali.. preferireste rinascere in un bel capriolo che vive libero per 5-6 anni poi si becca una pallottola e crepa in 10 minuti?? oppure preferireste rinascere in un pollo da allevamento o un vitello che vive tutta la vita stipato in 2 metri quadri e dopo qualche mese crepa con metodi barbari??
Ma che stai a dì...
Ma hai visto con quanta facilità rilasciano la licenza di caccia ? Diciamo che la danno a cani e porci, senza sottoporre i richiedenti ad una vera visita medica psico-attitudinale...e poi ci meravigliamo quando succedono le tragedie.
Gli allevamenti intensivi...lasciamoli fuori, per favore.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Guarda, non ci sto proprio a farmi dare del qualunquista, buonista, o propalatore di falsi miti.
Di carne non ne mangio da anni, ormai. Che sia selvatica o domestica.
Io posso fare la mia parte e l'ho fatto.
Per il resto mi unisco al concerto dei cowboy, grazie ai legumi
Infatti fai bene! Anche io ho ridotto molto il consumo di carne.
Ma è un pò come se uno vive senza auto e gira solo in bici e a piedi.. e si lamenta dei produttori di auto e delle auto che inquinano.. eh per forza.. finchè ci sarà chi vuole usarle!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti fai bene! Anche io ho ridotto molto il consumo di carne.
Ma è un pò come se uno vive senza auto e gira solo in bici e a piedi.. e si lamenta dei produttori di auto e delle auto che inquinano.. eh per forza.. finchè ci sarà chi vuole usarle!
Io posso rispondere del mio, delle mie azioni e... alla mia coscienza.
Lasciamo stare il benaltrismo, per favore
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sul resto ancora ancora, ma questa frase ha senso sì, ma in Amazzonia ad esempio, dove cacciano per VIVERE;
vuoi dirmi che qui da noi la caccia serve per "procurarsi carne" ? I ns. cacciatori mediamente hanno un bel panzone (senza offesa) .... non stanno certo morendo di fame.
Quello che si dice è se è il caso che ci siano orde di personaggi col fucile in mano a sparare al nulla per solo divertimento personale. Che si prendano un bel videogame (consiglio FarCry dove puoi anche andare a caccia)
Divertimento o no quella carne va a finire sulle tavole e riempie la pancia di molti.

Io semplicemente dico che tra caccia e allevamento intensivo non c è alcuna differenza di crudeltà o barbarie. In rete puoi trovare diversi documentari sull industria della carne e sugli allevamenti intensivi (ne ho visti parecchi) e ti assicuro che dopo averli visti capisci che la caccia è quanto di più umano ed etico ci sia.

Il pensiero comune è all opposto semplicemente perché la gente non conosce cosa sia veramente l'industria della carne.
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99 and Badorx

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sarebbe sicuramente più sicuro, evitare di fare single nelle zone di caccia,nel giorno di caccia.bello o brutto , hanno il permesso in quei giorni. Finché sono autorizzati, meglio condividere il bosco con serenità.
In pratica nei 3 mesi di caccia al cinghiale dovrei farmi 20km di pianura asfaltata A/R perchè nelle colline dietro casa (piene di bellissimi trail) c'è gente che spara a caso e non riconosce un uomo su una bici da un animale?
"Condividere il bosco in serenità" significa che loro non mi sparano, non che io me ne vado altrove...
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Io semplicemente dico che tra caccia e allevamento intensivo non c è alcuna differenza di crudeltà o barbarie. In rete puoi trovare diversi documentari sull industria della carne e sugli allevamenti intensivi (ne ho visti parecchi)
su questo concordo assolutamente

e ti assicuro che dopo averli visti capisci che la caccia è quanto di più umano ed etico ci sia.
su questo un po' meno...
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Divertimento o no quella carne va a finire sulle tavole e riempie la pancia di molti.

Io semplicemente dico che tra caccia e allevamento intensivo non c è alcuna differenza di crudeltà o barbarie. In rete puoi trovare diversi documentari sull industria della carne e sugli allevamenti intensivi (ne ho visti parecchi) e ti assicuro che dopo averli visti capisci che la caccia è quanto di più umano ed etico ci sia.
Dimmi cosa c'è di tanto etico nello sparare con un fucile su un'allodola...dove alla fine ci sono più pallini di piombo che carne...:roll:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Vorrei capire cosa ci sia di etico nell'allevare animali per ripopolare la fauna cacciabile e cacciarla...
Eppure si fa.
Potrei capire se c'è una popolazione sovradimensionata di alcune specie, ma allevarle esclusivamente a tal scopo (i fagiani, per esempio), quello non è etico e umano.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vorrei capire cosa ci sia di etico nell'allevare animali per ripopolare la fauna cacciabile e cacciarla...
Eppure si fa.
Potrei capire se c'è una popolazione sovradimensionata di alcune specie, ma allevarle esclusivamente a tal scopo (i fagiani, per esempio), quello non è etico e umano.
è tutta carne che va a finire sulle tavole e mangiata

nel pensiero di molti che scrivono vedo questo:

cacciatore = brutto e cattivo

imprenditore con decine di allevamenti intensivi = brava persona, da lavoro a tante persone, crea ricchezza, le sue carni sfamano tante famiglie

uno dei 2 uccide qualche decina di animali all'anno, l'altro ne uccide centinaia di migliaia.. se non milioni..
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sono stato miracolato: scendevo su sentiero CAI a velocità bassa perché c'era del gran fango e, dietro ad una curva, vedo un cacciatore (in zona caprioli) a 3/4 metri da me che si volta di scatto puntando la canna contro il sottoscritto.
Attimi di gelo, non un fiato da parte di entrambi. È andata di lusso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ogni tanto mi chiedo se valga ancora la pena seguire questo forum.
Sempre più spesso vedo utenti salire in cattedra, sputare sentenze, parlare senza cognizione di causa e per sentito dire.
Per carità, questa è una discussione palesemente da bar, ma anche in quelle più attinenti alla mtb sta accadendo sempre più spesso.
E mi spiace che spesso sia proprio il direttore a postare i commenti più piccati e stizziti.
Non sto e non voglio trollare nessuno, sono sinceramente rammaricato.

Qualunquismo? Guarda, il mio pensiero riguarda alla caccia è quanto di più diretto puoi trovare: per me andrebbe vietata.
E adesso puoi fare il piagnina che i miei commenti sono stizziti.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Sono stato miracolato: scendevo su sentiero CAI a velocità bassa perché c'era del gran fango e, dietro ad una curva, vedo un cacciatore (in zona caprioli) a 3/4 metri da me che si volta di scatto puntando la canna contro il sottoscritto.
Attimi di gelo, non un fiato da parte di entrambi. È andata di lusso.
stessa identica cosa, ma in salita, dietro a una curva: fucile puntato .... e poi si è anche incazzato che non ero un cinghiale :paur:
 
  • Haha
Reactions: Hot and Ivo

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Il grosso problema è che pochi cacciatori rispettano le leggi sulla caccia e le distanze di sicurezza da sentieri, strade e case.
Per i fucili da caccia è di 150 metri, perchè i pallini sono pericolosi per quella gittata... quindi probabilmente il cacciatore avrà anche visto una vera lepre, ma poi la rosa di pallini che non ha beccato nulla, ha proseguito fino a beccare il biker :(
Per quel che riguarda la denuncia, non ci penserei nemmeno un secondo a farla.
A vedere com'è conciato il biker non è una rosa sparata da grande distanza che lo ha raggiunto per caso, oltretutto le lepri non è che volano, se spari verso il terreno non colpisci molto più lontano di dove hai mirato. Il cacciatore ha sbagliato, forse per distrazione, forse per un bicchierino, chissà... però con un fucile in mano si deve essere assolutamente sicuri quando si preme il grilletto!
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
è tutta carne che va a finire sulle tavole e mangiata

nel pensiero di molti che scrivono vedo questo:

cacciatore = brutto e cattivo

imprenditore con decine di allevamenti intensivi = brava persona, da lavoro a tante persone, crea ricchezza, le sue carni sfamano tante famiglie

uno dei 2 uccide qualche decina di animali all'anno, l'altro ne uccide centinaia di migliaia.. se non milioni..
Guarda che questo binomio esiste solo nella tua testa....perchè per te esistono solo 2 modi di produrre carne.

Noi invece stiamo discutendo sul fatto che chi gira con i fucili, non sempre ha la testa a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Vorrei capire cosa ci sia di etico nell'allevare animali per ripopolare la fauna cacciabile e cacciarla...
Eppure si fa.
Potrei capire se c'è una popolazione sovradimensionata di alcune specie, ma allevarle esclusivamente a tal scopo (i fagiani, per esempio), quello non è etico e umano.
La caccia è anche Cultura. Cultura si della pratica sia nelle tradizioni non solo culinarie di intere regioni.
Come la pesca solo che fa meno ‘’scena’’ parlare di abolirla…
Quello di mollare bestie allevate per poi sparargli, i famosi ‘’fagiani pollo’’ è si pratica diffusa ma non è l’unico tipo di caccia anzi da tanti cacciatori è vista come abbastanza ridicola…pensa alla caccia alla beccaccia mica viene allevata…e ritengo molto più etica quella di un MC Donald… quelli sarebbero da abolire ma nessuno ne parla…
Poi che ci siano imbecilli e bracconieri è un altro discorso.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Noi invece stiamo discutendo sul fatto che chi gira con i fucili, non sempre ha la testa a posto.
oltre alla testa più o meno sana c'è un altro problema... Almeno dalle mie parti l'età media è abbondantemente Over60 con tutti i problemi di vista/coordinazione/riflessi che si porta dietro l'età.
 

Classifica mensile dislivello positivo