biker per uscite firenze e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti.....
visto che siamo..OT...vado dire anche io la mia sulle bici a pedalata INSISTITA
premetto, io uso fat da 2 anni e mi trovo bene, ma ste elettriche mi hanno incuriosito e visto che per giudicare bisogna provare, ho girato con una scott bosch cx e una specialized brose....tutte e due 27,5 ruote 3" full.
Stabilità/aderenza alta in entrambe le bici
prestazioni elettriche buone bosch ...no comment brose
pesi 22,5 scott 23 specialized
esperienza...scott divertente specialized na delussione
batterie da 500 scott 45 km utlizzo vario specialized 60/65km ma sicuramente meno performante.
In sintesi....
Grosso deficit delle batterie le ion-li non sono molto efficenti, quindi con 10 kg in piu sul totale se devi usare il motore al minimo non ce differenza con una bici senza elettrico....
se esageri e fai qualcosa in piu devi stare a fare i calcoli per non rimanere piantato chissa dove....
insomma ancora NON ci siamo secondo me, ne per estetica che per efficenza...magari in futuro potenze maggiori faranno la differenza.... chissà?
Capisco che il panciuto tedesco che vuole arrivare a 2500 metri senza far fatica sulle alpi la prenda a noleggio....ma con tale consumo secondo me una volta fatti 15/20 km in salita, la sua fortuna e che dopo deve fare solo discese ....se no se ne riparlerebbe!
Cmq visto quanto stanno spingendo le varie aziende sicuramente avranno un futuro, ma io per ora non farei assolutamante un acquisto di quel tipo.
In gamba Ragazzi!:celopiùg:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
In sintesi....
Grosso deficit delle batterie le ion-li non sono molto efficenti, quindi con 10 kg in piu sul totale se devi usare il motore al minimo non ce differenza con una bici senza elettrico....
se esageri e fai qualcosa in piu devi stare a fare i calcoli per non rimanere piantato chissa dove....
:


E infatti è questo il dubbio ... Se rimani piantato portati la catena, la leghi ad un albero e chiami un taxi ... Col caxxo che pedalo su 23kg
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
magari in futuro potenze maggiori faranno la differenza.... chissà?
Volendo non c'è da aspettare il futuro...se vai da un concessionario di moto da enduro di potenza ne hanno quanta vuoi... :spetteguless:
E' una battuta, ovviamente...ma basta fare un giro con Google per trovare decine di pagine con trucchi e trucchetti vari per aumentare le prestazioni delle ebike, allora se il fine diventa quello di pedalare sempre di meno, che si pedala a fare?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Immagino che esistano anche frontine elettrizzate ma non ne ho ancora viste in giro.
Certo che esistono, anche in negozio ho visto Trek e Scott da 100mm, però pesano un botto pure quelle. E comunque se una ebike enduro può avere un suo perché, una front non la capisco proprio, in fin dei conti l'XC è per sua natura orientato alla prestazione in salita, il motore lì mi sembra fuori posto...ma tanto lo troveremo anche sui tricicli dei bambini tra poco...
 

Classifica mensile dislivello positivo