Biker La Spezia

dalton

Biker popularis
2/11/05
79
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
Si l'ho chiamati lo scorso mese perchè volevo andare a fare l'escursione al Parco dell'Orecchiella con loro ma poi non ce l'ho fatta.
Molto interessante soprattutto la parte gastronomica ed enologa....:-x :omertà:

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Si sta cercando di organizzare una bella uscita per domani mattina a Monte Marcello.
Il ritrovo è previsto alle 09:00 dove lo spiazzo dei negozi davanti allo svincolo per Bocca di Magra... venite, più siamo meglio è!
A regola per ora siamo in tre (Io, Dalton, Petit Napoleon)...
A domani per chi raccoglie l'invito! Ciaooo.

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
ECCO LA FOTO DEL GRUPPO DELLA SCORSA EDIZIONE2005

fotocinquedz5.jpg

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
SE SIETE LIBERI CI VEDIAMO IL 30 SETTEMBRE PER L'ESCURSIONE IN PROGRAMMA "TRA MARI & MONTI" LE INFO LE POTETE TROVARE SUL SITO www.giovobike.it OPPURE IL MIO GSM 338/3664838 :-? :-?

Io credo di venire anche perchè conosco bene quei sentieri visto che ci giro spesso e posso testimoniare sulla bellezza degli scorci panoramici e del giro...
Appena so se son libero dal lavoro mi iscrivo...
Ciaooo.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Si sta cercando di organizzare una bella uscita per domani mattina a Monte Marcello.
Il ritrovo è previsto alle 09:00 dove lo spiazzo dei negozi davanti allo svincolo per Bocca di Magra... venite, più siamo meglio è!
A regola per ora siamo in tre (Io, Dalton, Petit Napoleon)...
A domani per chi raccoglie l'invito! Ciaooo.

Visto che le condizioni meteo di ieri non me lo hanno permesso, oggi sono dovuto andare a prato a salutare un mio zio che in settimana torna in america, sono andato in treno fino a prato e sono ritornato con la bici. La prossima volta vengo volentieri.

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Domani mattina Io e Black Biker ripetiamo il giro da Montemarcello, alle 9 e mezzo al bivio per Bocca Di Magra, chi vuole venire si faccia trovare li un'pò prima o me lo dica entro le 11 qui o via mp

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Bella pedalata ti sei fatto!
Ok, sarà per la prossima! o-o
Ciaooo.

Ad essere onesti, ho fatto in bici solo prato-pisa, da pisa a sarzana, dove avevo lasciato la macchina ho ripreso il treno, ho scoperto poi che il biglietto che avevo fatto la mattina per la bici è valido fino a 24 ore, mi sà che organizzero altri giri in bici/treno.

Pierwood

Biker urlandum
Ciao ragazzi io sono di Lerici, un saluto a tutti i compaesani (quasi) !
Ascoltate ho tirato su un sito per raccogliere i biker della zona, fateci un salto, c'è un forum, delle foto e altra roba, lo sto ancora finendo, spero vi piaccia. Ad ogni modo spero possa diventare un punto d'incontro per la gente delle nostre parti, anche per organizzare qualche uscita.

Il link è nella mia firma, se siete interessati mandatemi un pm che ci sentiamo! CIAO !o-o

Ragazzi.... ho visto le foto che avete fatto al Blocco Indipendente..... ma ci siete arrivati pedalando????!!!!???????!??!?!?!?!?!?:freeride:

io sono uno dei locals.....al Campocecina skool....non so quali sentieri avete fatto al Camposquola......ma la maggiorparte è opera nostra.... (gli UNTORI...)
L'ultimo che ho creato io presonalmente è..... '''La Casaaaa....''

andate sul link degli UNTORI http://www.flickr.com/search/?q=mignolo_1

Sull'alta via da dove parti e dove arrivi, io abitando a ceparano salgo con la macchina fino a bolano, lascio la macchina all'inizio della strada sterrata e salgo fino ai casoni, a volte mi fermo a mangiare li o al limite mi porto qualcosa io.

Ciao

Sono salito in alta via due volte,partendo da spezia centro (altezza giardini),e arrivando a calice poi su seguendo il sentiero A.V. e non so come sono sbucato al castello di madrignano,insomma una sgambatina di 70 km.Mi piacerebbe salire alAlpicella sperando di non perdermi!di solito parto all'avventura ma da quando ho bucato in un sentiero lungo il fiume (a beverino mi sembra) sto più attendo dove vado a pedalare non è bello tormare a casa con una ruota sgonfia!il giro che faccio ultimamente è questo La Spezia-littoranea-biassa-parodi-telegrafo-sentiero tutto sterrato che passa sopra riomaggiore e sbuco a volastra se non ne ho più torno indietro facendo la littoranea ,ma un paio di volte ho prosegiuto sopra le 5 terre fino a pignone e poi sono rientrato a spezia facendo la foce!(cmq troppo asfalto datemi dei sentiri!)!un saluto da gingo!

gushax

Biker novus
5/5/06
24
0
0
La Spezia
Visita sito
Pierwood direi che ti conosco...... se non sbaglio sei morelli, io sono il fratello della benedetta, sono appena tornato da sestola, dove eri anche te con il tuo gruppo, quando abbiamo finito di scendere verso le 5 passate sono andato sul tronco della pista da downhill per fare 2 video e foto, e se non sbaglio siete passati anche voi. Per il blocco si , ci siamo andati pedalando, abbiamo deciso di fare una pazzia ! MAI PIU ! Ad ogni modo non siamo davvero venuti giù da li, quello lo lascio fare a voi ! :omertà: .

Ora ho una front merdosa pagata 400 euro, a ottobre mi arrivano le palanche e mi faccio una bici seria, a sestola son dovuto scendere con la frw spitfire del noleggio porca puxxxxxxx, prossima uscita in programma , PFP , poi tornerò su a campocecina..... in macchina!

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Sono salito in alta via due volte,partendo da spezia centro (altezza giardini),e arrivando a calice poi su seguendo il sentiero A.V. e non so come sono sbucato al castello di madrignano,insomma una sgambatina di 70 km.Mi piacerebbe salire alAlpicella sperando di non perdermi!di solito parto all'avventura ma da quando ho bucato in un sentiero lungo il fiume (a beverino mi sembra) sto più attendo dove vado a pedalare non è bello tormare a casa con una ruota sgonfia!il giro che faccio ultimamente è questo La Spezia-littoranea-biassa-parodi-telegrafo-sentiero tutto sterrato che passa sopra riomaggiore e sbuco a volastra se non ne ho più torno indietro facendo la littoranea ,ma un paio di volte ho prosegiuto sopra le 5 terre fino a pignone e poi sono rientrato a spezia facendo la foce!(cmq troppo asfalto datemi dei sentiri!)!un saluto da gingo!

Se ho capito bene, hai percorso una strada alfaltata fino ad arrivare presso un rifugio, quel posto si chiama "Passo Alpicella", poi hai imboccato per un piccolo pezzo l'alta via e sei salito su fino al castello, per percorre l'alta via bastava che seguivi i classici segnali rosso/bianco e i cartelli che ad che ci sono ad ogni bivio, se prendevi la strada alfaltata a sinistra continuavi per l'alta via, dopo poco la strada asfaltata finisce, e arrivi al passo dei casoni (tempo di percorrenza a piedi da lì è di 2 ore) mentre andando a destra e seguendo i segnali arrivavi al valico dei solini e poi a bolano, questo pezzo sconsiglio di farlo d'inverno, perchè passando in mezzo al bosco è un mare di fango.

Qui trovi i sentieri dell'alta via:

http://www.altaviadeimontiliguri.it/sez8/AV8.html

Comunque hai fatto troppa strada alfaltata, era meglio prendere la macchina.

Una decina di giorni fà ho fatto un sopraluogo a piedi sulla via franchigena, il tratto che da aulla arriva a sarzana, da aulla sono salito a piedi per un paio di ore e la strada sterrata non mi è sembrata male, forse in inverno dovrebbe esserci meno fango rispetto all'alta via (non sò se si è capito ma odio il fango).

Oltre al sentiero che costeggia il fiume partendo dal ponte di albiano ed arriva fino quasi al mare non conosco altri sentieri nella zona.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo