Biker La Spezia

Pierwood

Biker urlandum
grazie ma l'avevo trovata,ma non dice granche sulla percorribilita' o discese fr........

quale sbarra??

nessuno ci fa mai caso....:zapalott:

arrivi nel piazzale in cima (dove ci sono i monumenti in marmo), di solito noi prendiamo sulla destra (dove c'è il bidone dell'immondizia) saliamo su dalla strada sterrata fino a dove c'e l' antenna (e le case sotto)... lì se guardi bene e ci fai caso c'è una sbarra che è sempre aperta....

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
fino al centocroci non si arriva??troppo dura o cosa??

La strada arriva fino Ventimiglia, quindi al passo dei centocroci ci si arriva, io sull'alta via ci vado di solito per allenamento da solo e quindi non mi spingo molto in là, il percorso salvo un piccolossimo tratto dopo il passo Alpicella e tutta non asfaltata, le poche volte che sono riuscito ad andarci con il mio amico, mi ha sempre detto che le condizioni del percorso non sono adatti al tipo di bici che ha lui (ha una epic), però ci ho visto andare tranquillamente delle persone in front, naturalmente in discesa andavano più lenti.
Partendo da dove parto io, appena dopo il campo sportivo di Bolano, dove inizia la strada non asfaltata si attraversa un piccolo tratto saliscendi non impegnativo, dentro il bosco fino ad arricare al valico dei solini, successivamente si entra nel tratto che è quasi tutto all'interno del bosco, quasi tutto in salita, è un tratto che in caso abbia piovuto o d'inverno è un mare di fango, poi dopo aver passato il passo Alpicella c'è un piccolo tratto in salita dentro il bosco e successivamente si esce dal bosco e si continua a salire fino al passo dei Casoni, dove si trova anche l'unico bar/ristorante del percorso (i punti ristoro che si trovano sulla mappa presso il passo Alpicella, li ho sempre trovati chiusi, quindi è meglio non farci affidamento), dove si può mangiare abbastanza bene senza spendere un capitale, il tratto di strada che continua dal passo dei Casoni fino al passo del Rastello (almeno quella parte di percorso che conosco io) è un sali e scendi continuo all'aperto, quindi d'estate sempre al sole e parecchie volte c'è vento.

Io d'inverno non penso di andarci, perchè odio parecchio il fango, ma se sei interessato si può organizzare un'uscita che tagli il tratto dove c'è fango e poi proseguire fino al passo dei centocroci, però da fare tra un paio di settimane, ho il telaio della full in lavorazione, e con la front non ho voglia di andarci.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
La strada arriva fino Ventimiglia.....

Dimenticavo, lungo il percorso è pieno di sentieri che escono dal percorso ufficiale, che è segnato per tutto il tratto con i colori del cai, su alcuni di questi single track quest'estate hanno organizzato anche delle gare di mtb e di moto, ma purtroppo essendo quasi sempre da solo ho ritenuto di non percorrerli senza compagnia.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Oggi tornando dal lavoro (io lavoro ad Aulla, e al ritorno passo da Ponzanello o Tendola, Fosdinovo ecc.) scendendo veloce da Fosdinovo verso Sarzana ho incrociato due in mtb che salivano, non è che era qualcuno di voi.
Io adesso circolo su strada con una cinelli nera con le scritte arancioni e i pedali arancioni (mallet c).

tomb

Biker spectacularis
Dimenticavo, lungo il percorso è pieno di sentieri che escono dal percorso ufficiale, che è segnato per tutto il tratto con i colori del cai, su alcuni di questi single track quest'estate hanno organizzato anche delle gare di mtb e di moto, ma purtroppo essendo quasi sempre da solo ho ritenuto di non percorrerli senza compagnia.

ginogino,come dici giustamente tu senza fango e' meglio,solo che le giornate senza pioggia d'ora in avanti saranno poche e forse e meglio a primavera,anche se verrei volentieri in questi gg xche' sono a casa in malattia ma con permesso di uscire,ma sabato c'e' gia' una uscita fissata...............comunque grazie

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
ginogino,come dici giustamente tu senza fango e' meglio,solo che le giornate senza pioggia d'ora in avanti saranno poche e forse e meglio a primavera,anche se verrei volentieri in questi gg xche' sono a casa in malattia ma con permesso di uscire,ma sabato c'e' gia' una uscita fissata...............comunque grazie

Ciao ho fatto un po di foto della zona, le trovi qui:

http://picasaweb.google.it/ginogino65/AltaViaDeiMontiLiguri

info e mappe sul percorso guarda qui:

http://www.altaviadeimontiliguri.it/sez8/AV8.html

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Spero di vedervi ....ma non domenica ma Sabato 26 Maggio !!!!!

In effetti è sabato e non domenica, visto che ci siamo, ma il percorso a piedi è una cosa impegnativa, nel senso è necessario portarsi delle scarpe più indicate, o le scarpe mtb con le tacchette vanno bene.

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
In effetti è sabato e non domenica, visto che ci siamo, ma il percorso a piedi è una cosa impegnativa, nel senso è necessario portarsi delle scarpe più indicate, o le scarpe mtb con le tacchette vanno bene.

Per il percorso trekking vanno bene le scarpe trek/mtb con le tacchette , ci sono alcuni che usano le altre ma le rocce possono risultare scivolose quindi ti consiglio queste tipo (non queste specifiche ovviamente ma il tipo)

Il percorso per arrivare alla vetta oltre che la pedalata sarà lungo 2 ore in andata 2 ore in ritorno e per avere delucidazioni in riguardo al percorso chiama pure come riportato sul sito IL MAESTRO nelle ore serali - Il mio gsm ( vedi Carlo ) è solo per info generali e per sapere in quanti saremo.

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
c'è nessuno che frequenta la zona nei fine settimana?
ho esplorato un paio di sentieri zona montemarcello, la spesso risultano troppo scavati (immagino dall'acqua piovana visto la poca consistenza del terreno unita alla frequente presenza di vecchie pavimentazioni in pietra che accentuano il fenomeno) e quindi non molto pedalabili.
sono certo della bellezza della zona da quel poco che ho visto, ho solo bisogno di indicazioni o compagnia di "indigeni" che conoscono i percorsi.
ciao marco

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
c'è nessuno che frequenta la zona nei fine settimana?
ho esplorato un paio di sentieri zona montemarcello, la spesso risultano troppo scavati (immagino dall'acqua piovana visto la poca consistenza del terreno unita alla frequente presenza di vecchie pavimentazioni in pietra che accentuano il fenomeno) e quindi non molto pedalabili.
sono certo della bellezza della zona da quel poco che ho visto, ho solo bisogno di indicazioni o compagnia di "indigeni" che conoscono i percorsi.
ciao marco

Ciao, sicuramente in fine settimana faccio un giro sull'alta via, se ti interessa mandami un mp.

Bomber70

Biker grossissimus
Ciao, io chiedo umilmente la cittadinanza onoraria spezzina, o più precisamente lericina.

Veniamo in vacanza lì da generazioni, mia nonna ha sempre vissuto a Lerici e mio padre pure.

Forse quest'estate la mia padrona (=moglie) mi lascerà portare la biga, ma credo di no.

hucchio

Biker novus
6/5/08
29
2
0
Carrara
www.ziogiorgio.it
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo e abto a Carrara.
Ho ripreso quest'anno dppo unp stop forzato.

Mi sti allenando, devo ncora perere qualche kilo e poi sono a posto! :-)

Adesso mi sto allenando nelle colline tra Candia, Fontia, Castelpoggio etc e devo dire che sono fortunato...c'è da dovertirsi.

A breve voglio "attaccare" montemarcello.

Comunque se mi fate un fischio io ci sono anche per allenamento, in questo periodo dopo le 18 ci sono sempre e, spesso, ho giornate che sono libero...

ciao!

P.S.
se volete segnalarmi qualche sentiero mi farete felice
A.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo