Biker Garfagnini arrivano......

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ciao,
sarei venuto volentieri ma abbiamo la gara di finale della coppa Italia all'abetone in quel fine settimana.
Alla prossima

nicola
mannaggia è vero!!!siete te e Giampaolo giusto?allora in bocca al lupo!!!alla prossima dai,magari si torna a provare un'Enduro a Sestri o Puntala.che ho fatto uno"scalino" dall'OTTOBULLONI sono appena passato ad una Cannondale Prophet.quella di Valter il lungo lo conosci?infatti è grossissima devo arrangiarmela alla meglio e prenderci un po la mano, per ora sono in fase di sperimentazione l'ho provata un paio di volte.

Pier Ugo:celopiùg:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.009
1.896
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
e........un po anche ......pisello!!!!
PS:a parte che vuoi montare il 34 quindi più grande,altrimenti il guida catena (forse):nunsacci: nn sarebbe meglio un pelo più basso?:celopiùg:

piu basso non si puo perche con il rapporto 11 la catena sfiora il perno con la testa a brucola mentre col 36 la catena sfiora il perno superiore dove cè la barra filettata che lo tiene alla fascietta.
quindi il range è quello ma il probelma non è tanto alto e basso ma bensi la centratura con la catena quindi il guida catena deve avere la possibilità di accoglire tutta la distanza in orizzontale dello spostamento catena e questo lo ha, con la catena in tralice mantiene lo catena sulla corona . come ripeto testato giu per Corfino poi Giappone in salita frati Frati.ricontrato NESSUNA CADUTA CATENA.
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Ciao Pier Ugo,
prima devo riallenarmi un po', non pedalo più come a marzo/aprile, non ho più tanto tempo, pensa che dopo 2/3 discese ho male ai quadricipiti e non guido più come vorrei;
Per la bici credo che tu abbia fatto un buon affare, walter lo conosco ed è una persona seria ed affidabile.

a presto

Nicola

mannaggia è vero!!!siete te e Giampaolo giusto?allora in bocca al lupo!!!alla prossima dai,magari si torna a provare un'Enduro a Sestri o Puntala.che ho fatto uno"scalino" dall'OTTOBULLONI sono appena passato ad una Cannondale Prophet.quella di Valter il lungo lo conosci?infatti è grossissima devo arrangiarmela alla meglio e prenderci un po la mano, per ora sono in fase di sperimentazione l'ho provata un paio di volte.

Pier Ugo:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ciao Pier Ugo,
prima devo riallenarmi un po', non pedalo più come a marzo/aprile, non ho più tanto tempo, pensa che dopo 2/3 discese ho male ai quadricipiti e non guido più come vorrei;
Per la bici credo che tu abbia fatto un buon affare, walter lo conosco ed è una persona seria ed affidabile.

a presto

Nicola
ciao Nicola purtroppo quello del tempo(materiale,ora ci si metterà pure quello meteo).è un pò un male comune,per quanto mi riguarda ora sono in stato di grazia speriamo duri, poi ora il bimbo mi va a scuola perciò magari riuscirò ad andare qualche volta di più.ma voglio dedicarmi anche alla scoperta,pulizia e modifica di nuovi sentieri.....vedremo!!!
si la bici è sicuramente un buon affare,Walter è un'amico e da "tale" mi ha trattato..........peccato sia un'amico cosi........ ALTO:smile:
sembra di stare su un camion

alla prox,ancora in bocca al lupo x domenica

Pier Ugo
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
piu basso non si puo perche con il rapporto 11 la catena sfiora il perno con la testa a brucola mentre col 36 la catena sfiora il perno superiore dove cè la barra filettata che lo tiene alla fascietta.
quindi il range è quello ma il probelma non è tanto alto e basso ma bensi la centratura con la catena quindi il guida catena deve avere la possibilità di accoglire tutta la distanza in orizzontale dello spostamento catena e questo lo ha, con la catena in tralice mantiene lo catena sulla corona . come ripeto testato giu per Corfino poi Giappone in salita frati Frati.ricontrato NESSUNA CADUTA CATENA.
finchè funziona OK,cmq sei sempre in tempo a modificarlo.x esempio considera che più lo allontani dalla corona e più sarà sensibile allo spostamento orizz della catena.pignoni esterni x intenderci(11-36)quindi tu dovresti cercare di avvicinarlo.:celopiùg:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.009
1.896
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
finchè funziona OK,cmq sei sempre in tempo a modificarlo.x esempio considera che più lo allontani dalla corona e più sarà sensibile allo spostamento orizz della catena.pignoni esterni x intenderci(11-36)quindi tu dovresti cercare di avvicinarlo.:celopiùg:

infatti ho già modificato spostandolo piu avanti se supera l'ultima prova,verrà realizzato in alluminio anodizzato nero.
vorrei far notare che ieri con la monocorona ho fatto il giappone in salita in 10.min 58 sec mi sono avvicinato molto al mio record di 10.44 la bici ora e 9.380 grammi cambiando copertone post e mettendo RR for camera arrivo a 9,100 grammi
 

epicJM

Biker serius
Ieri bella giornata freeride accompagnato da Soulbiker tra mozzanella e cerageto-Castiglione!! :i-want-t::i-want-t:

Grandi percorsi che hanno fatto e stanno facendo lui e Cerageto84!
andateci se cercate un po di adrenalina!:augustin:

Sono riuscito finalmente a imparare un pò di strade in posti che mi piacciono molto ma che non ho mai potuto vedere bene!

grazie Pier alla prossima!!
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ieri bella giornata freeride accompagnato da Soulbiker tra mozzanella e cerageto-Castiglione!! :i-want-t::i-want-t:

Grandi percorsi che hanno fatto e stanno facendo lui e Cerageto84!
andateci se cercate un po di adrenalina!:augustin:

Sono riuscito finalmente a imparare un pò di strade in posti che mi piacciono molto ma che non ho mai potuto vedere bene!

grazie Pier alla prossima!!

grazie a te Jacopo x i complimenti e la bella compagnia, sono contento ti siano piaciuti,anche Maicol spesso è dei nostri a "raspare" x boschi........ma il fiore all'occhiello sono i tracciati di Bucco e Bax70(Baccion).appena "vitaminizzi" la Epic li testiamo.
dai a presto!!!:celopiùg:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.009
1.896
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
evoluzione guida catena

560625.jpg
 

delfoy

Biker serius
14/10/12
119
0
0
pontecosi
Visita sito
Grande giornata ieri a Sestola.
Era la prima volta che andavo a fare DH e devo dire che mi sono molto divertito...tempo perfetto....piste da urlo e compagnia fantastica.
Le bici da DH erano tutte fuori e così sono andato con la GT , il mezzo si è comportato molto bene e ha retto a tutte le discese e salti...è vero era un po impiccata e spesso sono andato a pacco con gli ammortizzatori ma il divertimento è stato tantissimo grazie anche alla ottima compagnia di Ugo, Conte e Bucco...grandissimi riders!!!!
Consiglio vivamente a tutti gli amanti della gravità di provare questa esperienza...
Alla prossima!!!
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Xc Porcari 2013, ultima gara del campionato provinciale Uisp.
Luca, già campione provinciale cat. A3 con una gara di anticipo, mi aiuta ad arrivare al terzo posto del campionato cat. A3, sempre che non ho sbagliato i conti (L' UISP è dalla gara del Ciocco che non aggiorna le classifiche).
P.S.
non mi riesce ruotare la foto.
image.php
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Grande giornata ieri a Sestola.
Era la prima volta che andavo a fare DH e devo dire che mi sono molto divertito...tempo perfetto....piste da urlo e compagnia fantastica.
Le bici da DH erano tutte fuori e così sono andato con la GT , il mezzo si è comportato molto bene e ha retto a tutte le discese e salti...è vero era un po impiccata e spesso sono andato a pacco con gli ammortizzatori ma il divertimento è stato tantissimo grazie anche alla ottima compagnia di Ugo, Conte e Bucco...grandissimi riders!!!!
Consiglio vivamente a tutti gli amanti della gravità di provare questa esperienza...
Alla prossima!!!
confermo la spettacolare giornata di DH al Cimone.
io ero con la Caliber 38 (180-180),quindi un po meno impiccato e a "pacco"di loro peccato,mi dispiace x Bucco che sulla "Double Black"ha fiaccato il forcellino e oltre al danno si è dovuto fermare perdendo alcune discese.io saltando giù da un tronco ho preso una radice che mi ha fatto abbracciare una pianta....nulla di chè.divertimento a bestia.d'altronde se piace il Gravity nn può essere diversamente....da provare assolutamente, nn è x niente pericoloso come può sembrare.
ps.Luca ma che aspetti????:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Xc Porcari 2013, ultima gara del campionato provinciale Uisp.
Luca, già campione provinciale cat. A3 con una gara di anticipo, mi aiuta ad arrivare al terzo posto del campionato cat. A3, sempre che non ho sbagliato i conti (L' UISP è dalla gara del Ciocco che non aggiorna le classifiche).
P.S.
non mi riesce ruotare la foto.
image.php
mi puoi mandare il link x visionare le foto?voglio vederle così x curiosità,se nn sbaglio avevano anche detto che sono gratuite.vero?:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo