Biker Garfagnini arrivano......

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
Grandi!!! Era una famosa gara di downhill degli anni '90! Nel 2005 io e un amico in una 2 giorni partimmo da Castelnuovo per arrivare a Sillicagnana Corfino e Orecchiella il primo giorno. Il secondo giorno salimmo da Casini di Corte al Monte Prado poi 00 fino a Passo Forbici e Casone, asfalto fino a Terrarossa poi li a sinistra un pò su sterrato un pò su asfalto arrivammo al bivio di....mi pare Pozzatelle e da li su una mulattiera arrivammo a Cerageto sul sentiero che avete ripulito voi ma dal guard rail fino a Castiglione in giù eran solo buscioni :-)

:celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ragazzi che gara a Malè percorso stupendo si arriva in quota fino a 2200mt dopo aver pedalato per ben 28km quasi interamente di salita,discese giu per le piste da sci,single trak da brivido,poi il top ci hanno fatto passare nella pista dove si svolge il fourcross di mtb,curve in parabolica e salti a non finire.

bon, la tengo li per l' anno prox. Io ho fatto la val di fassabike la settimana prima: bocciata, non mi è piaciuta per nulla...................
me lo son sognato o c'era uno della vostra squadra?
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
bon, la tengo li per l' anno prox. Io ho fatto la val di fassabike la settimana prima: bocciata, non mi è piaciuta per nulla...................
me lo son sognato o c'era uno della vostra squadra?

ciao si c'era uno del nostro team,io l'ho fatta l'anno passato a me non dispiace ma è dura,fra le due preferisco val di sole,ci sono molti piu single trak,ma il bello è nella pista del fourcross
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Grandi!!! Era una famosa gara di downhill degli anni '90! Nel 2005 io e un amico in una 2 giorni partimmo da Castelnuovo per arrivare a Sillicagnana Corfino e Orecchiella il primo giorno. Il secondo giorno salimmo da Casini di Corte al Monte Prado poi 00 fino a Passo Forbici e Casone, asfalto fino a Terrarossa poi li a sinistra un pò su sterrato un pò su asfalto arrivammo al bivio di....mi pare Pozzatelle e da li su una mulattiera arrivammo a Cerageto sul sentiero che avete ripulito voi ma dal guard rail fino a Castiglione in giù eran solo buscioni :-)
faceste un bel giro.. ci sarebbe stato anche un sentiero "ignorante"che da Casone arriva proprio al bivio di Terrrarossa.eeeh si era una bella gara x quei tempi e...... quelle bici ,nel '91 fu Mondiale.oggi fa sorridere ma è cmq divertente sotto il guard rail era devastato abbiamo dovuto fare anche una piccola variazione rispetto all'originale e abbiamo messo 2 salti artificiali x aggiungere "un po di pepe".se ti capita provalo, ciao :celopiùg:
 

epicJM

Biker serius
Ieri sera io e Massimiliano abbiamo pulito la parte sotto Cerageto dal cimitero al bivio x Valbona(stupenda)quando avevamo praticamente finito sono arrivati IORI, e Co. e insieme abbiamo percorso la parte sotto il Guard rail fino a Castiglione.
giovedì prox tardo pomeriggio io e Delfoy facciamo un'uscita è facile che si torni lì se qualcuno vuol venire si faccia vivo,x orario e ritrovo ci accordiamo.ciao

Pier il sentiero parte dal cimitero di cerageto?
e quello "sotto il guard rail"?
sono sentieri normale o cose da freeride? si vedono bene gli "accessi" per prenderli anche x chi non ci conosce?
quando posso(forse anche oggi pomeriggio ) voglio andarci:)
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
faceste un bel giro.. ci sarebbe stato anche un sentiero "ignorante"che da Casone arriva proprio al bivio di Terrrarossa.eeeh si era una bella gara x quei tempi e...... quelle bici ,nel '91 fu Mondiale.oggi fa sorridere ma è cmq divertente sotto il guard rail era devastato abbiamo dovuto fare anche una piccola variazione rispetto all'originale e abbiamo messo 2 salti artificiali x aggiungere "un po di pepe".se ti capita provalo, ciao :celopiùg:

Grandi! Del sentiero che arriva aa Terrarossa so dell'esistenz a ma non l'ho mai fatto
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
Pier il sentiero parte dal cimitero di cerageto?
e quello "sotto il guard rail"?
sono sentieri normale o cose da freeride? si vedono bene gli "accessi" per prenderli anche x chi non ci conosce?
quando posso(forse anche oggi pomeriggio ) voglio andarci:)

Ciao belva.....dopo il cimitero a cerageto prendi la via trattorabile che finisce in un sentiero ganzo a bestia........c'è un punto che è un po cosi cosi fra le radici da fare fuori sella ma niente di che.......poi ti ritrovi al bivio di valbona, da li inizia il nuovo sentiero(vecchio campionato italiano) con curve secche poi a un certo punto ti trovi un salto davanti fatto con una tavola.....se te la senti fallo non è niente di che......segui il sentiero e ti ritrovi su una trattorabile sempre in discesa.....poi la strada sale per 300-400 metri, quando spiana e ti ritrovi su una sorta di piazzalino sulla sx c'è un sentiero ganzo dove a un certo punto ci abbiamo fatto un salto, dopo di che ti trovi al paradiso a castiglione!!!!

Da Cerageto a Castiglione in un batter d'occhio:volo:
 

epicJM

Biker serius
Ciao belva.....dopo il cimitero a cerageto prendi la via trattorabile che finisce in un sentiero ganzo a bestia........c'è un punto che è un po cosi cosi fra le radici da fare fuori sella ma niente di che.......poi ti ritrovi al bivio di valbona, da li inizia il nuovo sentiero(vecchio campionato italiano) con curve secche poi a un certo punto ti trovi un salto davanti fatto con una tavola.....se te la senti fallo non è niente di che......segui il sentiero e ti ritrovi su una trattorabile sempre in discesa.....poi la strada sale per 300-400 metri, quando spiana e ti ritrovi su una sorta di piazzalino sulla sx c'è un sentiero ganzo dove a un certo punto ci abbiamo fatto un salto, dopo di che ti trovi al paradiso a castiglione!!!!

Da Cerageto a Castiglione in un batter d'occhio:volo:

grazie x la spiegazione dettagliata!:)
se riesco vado domani, sennò rimando alla prossima settimana!
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Altre foto di Filecchio
 

Allegati

  • IMG_15903602632576.jpg
    IMG_15903602632576.jpg
    61,5 KB · Visite: 12
  • IMG_15872974258729.jpg
    IMG_15872974258729.jpg
    61,2 KB · Visite: 12
  • IMG_15857650876930.jpg
    IMG_15857650876930.jpg
    60,1 KB · Visite: 10
  • IMG_15851248118176.jpg
    IMG_15851248118176.jpg
    62,5 KB · Visite: 11
  • IMG_15844958846632.jpg
    IMG_15844958846632.jpg
    61,6 KB · Visite: 10

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Pier il sentiero parte dal cimitero di cerageto?
e quello "sotto il guard rail"?
sono sentieri normale o cose da freeride? si vedono bene gli "accessi" per prenderli anche x chi non ci conosce?
quando posso(forse anche oggi pomeriggio ) voglio andarci:)
ciao Perez ben ritrovato,scusa ho letto solo ora tuo topic,...il sentiero volendo partirebbe da molto più alto da Medicina o addirittura Terrarossa ma se nn lo conosci è meglio desistere e partire dal cimitero di Cerageto che poi è il tratto più divertente (anzi sopra nn so neanche se è pulito)cmq è facile da individuare come ti ha già spiegato Massimiliano,specifico solo che quando dalla trattorabile incroci una strada bianca e cementata prendi a dx in leggera salita,poi come dice lui prosegui x3/400 m, quando arrivi ad uno spiazzo che c'è anche una strada che sale a dx te prendi il single track a sx e arrivi a Castiglione.per quanto riguarda la difficoltà....... (so come viaggi in discesa)ti fa na sega......salti compresi.
ps.hai ancora la Epic?....se nn sei andato oggi,domattina magari ......forse potrei accompagnarti.fammi sapere e......soprattutto facci un resoconto quando lo hai provato.
ciao ,fatti vivo più spesso :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo