Biker Garfagnini arrivano......

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Buon giorno, sono di filecchio, non faccio gare cross country ne su strada ma ho la mtb, ieri sera ho provato il percorso e devo dire che ho apprezzato il fatto che almeno qui se vuoi puoi sorpassare praticamente sul 99% del percorso senza bisogno di bestemmiare come un turco.
Credo che giacomo 06 abbia esagerato un pò, dai saranno circa 1,5-2km di asfalto e non entro sul concetto di tecnico perchè molte volte quando esco con gli amici su certe salite ripide con astocoli ad esempio trovo sempre qualcuno che cerca di passare l'ostacolo andando su a circa 4-5 km/h e non sai che noia mi da (sono un buon camminatore e non sai il gusto che provo a passare chi cerca ostinatamente di rimanere in bici su certi tratti), lo stesso per la discesa, credo che anche in questa gara ci siano tratti dove si può fare la differenza senza bisogno del solito sentierino in single track dove si procede tutti in fila recitando il solito "rosario".
Sul percorso del "cazzo", beh è soggettivo, a me per quanto detto sopra non dispiace.
Detto questo spero di poter essere presto dei vostri in una prossima uscita, non conosco molto i sentieri garfagnini e mi incuriosiscono molto da quanto leggo qui sul forum.

Ciao
Nicola Vergamini

dai qualche volta associati
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Buon giorno, sono di filecchio, non faccio gare cross country ne su strada ma ho la mtb, ieri sera ho provato il percorso e devo dire che ho apprezzato il fatto che almeno qui se vuoi puoi sorpassare praticamente sul 99% del percorso senza bisogno di bestemmiare come un turco.
Credo che giacomo 06 abbia esagerato un pò, dai saranno circa 1,5-2km di asfalto e non entro sul concetto di tecnico perchè molte volte quando esco con gli amici su certe salite ripide con astocoli ad esempio trovo sempre qualcuno che cerca di passare l'ostacolo andando su a circa 4-5 km/h e non sai che noia mi da (sono un buon camminatore e non sai il gusto che provo a passare chi cerca ostinatamente di rimanere in bici su certi tratti), lo stesso per la discesa, credo che anche in questa gara ci siano tratti dove si può fare la differenza senza bisogno del solito sentierino in single track dove si procede tutti in fila recitando il solito "rosario".
Sul percorso del "cazzo", beh è soggettivo, a me per quanto detto sopra non dispiace.
Detto questo spero di poter essere presto dei vostri in una prossima uscita, non conosco molto i sentieri garfagnini e mi incuriosiscono molto da quanto leggo qui sul forum.

Ciao
Nicola Vergamini

Io ho fatto la gara di Filecchio nel '99. Non so forse il percorso è cambiato ma allora era un percorso divertente come gara di cross country. Per quanto riguarda chi spinge a piedi in salita....si forse a livello di tempo non guadagni ma io son sempre stato un purista della mtb, odio scendere di bici sia in salita che in discesa. Ricordo a quella gara che tanti si piantavano in discesa ma questo dipende dal fatto che la gente che fa le gare di xc si allena il 95% su strada e poi è incapace di scendere un poggio in sella.
Comunque il percorso gara di Filecchio lo ricordo come un anello "nervoso" e vario pieno di strappi in saliscendi insomma un vero percorso da xc. Poi oh in 10 anni magari qualcosa è cambiato ma non lo so.
Buona gara!
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Buon giorno, sono di filecchio, non faccio gare cross country ne su strada ma ho la mtb, ieri sera ho provato il percorso e devo dire che ho apprezzato il fatto che almeno qui se vuoi puoi sorpassare praticamente sul 99% del percorso senza bisogno di bestemmiare come un turco.
Credo che giacomo 06 abbia esagerato un pò, dai saranno circa 1,5-2km di asfalto e non entro sul concetto di tecnico perchè molte volte quando esco con gli amici su certe salite ripide con astocoli ad esempio trovo sempre qualcuno che cerca di passare l'ostacolo andando su a circa 4-5 km/h e non sai che noia mi da (sono un buon camminatore e non sai il gusto che provo a passare chi cerca ostinatamente di rimanere in bici su certi tratti), lo stesso per la discesa, credo che anche in questa gara ci siano tratti dove si può fare la differenza senza bisogno del solito sentierino in single track dove si procede tutti in fila recitando il solito "rosario".
Sul percorso del "cazzo", beh è soggettivo, a me per quanto detto sopra non dispiace.
Detto questo spero di poter essere presto dei vostri in una prossima uscita, non conosco molto i sentieri garfagnini e mi incuriosiscono molto da quanto leggo qui sul forum.

Ciao
Nicola Vergamini

In effetti ho esagerato con l'asfalto.
Mi dispiace solo che rispetto allo scorso anno sia stato tolto un tratto tecnico.
Aspetto le impressioni di Soulbiker.
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
Buon giorno, sono di filecchio, non faccio gare cross country ne su strada ma ho la mtb, ieri sera ho provato il percorso e devo dire che ho apprezzato il fatto che almeno qui se vuoi puoi sorpassare praticamente sul 99% del percorso senza bisogno di bestemmiare come un turco.
Credo che giacomo 06 abbia esagerato un pò, dai saranno circa 1,5-2km di asfalto e non entro sul concetto di tecnico perchè molte volte quando esco con gli amici su certe salite ripide con astocoli ad esempio trovo sempre qualcuno che cerca di passare l'ostacolo andando su a circa 4-5 km/h e non sai che noia mi da (sono un buon camminatore e non sai il gusto che provo a passare chi cerca ostinatamente di rimanere in bici su certi tratti), lo stesso per la discesa, credo che anche in questa gara ci siano tratti dove si può fare la differenza senza bisogno del solito sentierino in single track dove si procede tutti in fila recitando il solito "rosario".
Sul percorso del "cazzo", beh è soggettivo, a me per quanto detto sopra non dispiace.
Detto questo spero di poter essere presto dei vostri in una prossima uscita, non conosco molto i sentieri garfagnini e mi incuriosiscono molto da quanto leggo qui sul forum.

Ciao
Nicola Vergamini


Ciao Nicola non volevo offendere nessuno....scusami x la mia affermazione!

A me piace la salita e mi sembra di capire che non ce ne sia tanta....ecco da dove viene la mia affermazione.....cmq complimenti per lo sforzo che fate per organizzare la gara ,che non è mai una cosa facile , anche se fosse tutta in pianura!

A domenica!!
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
In effetti ho esagerato con l'asfalto.
Mi dispiace solo che rispetto allo scorso anno sia stato tolto un tratto tecnico.
ecco la mia analisi:si hai esagerato con l'asfalto anche se i tratti da spingere sono parecchi ma stai tranquillo cerageto84 non è un percorso del c...!(sei sempre colorito nelle affermazioni)e neanche da bitumari perchè le salite ci sono e toste (pure lunghe)e anche le discese sono da prendere con le molle.poi il tratto guidato nella loppora è divertentissimo.certo quel tratto tolto avrebbe fatto una leggera selezione in più.cmq ragazzi ce ne fossero gare così nn è uno scherzo organizzarle anche se abbiamo parlato dell'aspetto puramente tecnico.nn per niente è rimasta l'ultima, che resiste grazie allo sforzo e l'immensa passione di un veterano della mtb Montanelli Edoardo.:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Io ho fatto la gara di Filecchio nel '99. Non so forse il percorso è cambiato ma allora era un percorso divertente come gara di cross country. Per quanto riguarda chi spinge a piedi in salita....si forse a livello di tempo non guadagni ma io son sempre stato un purista della mtb, odio scendere di bici sia in salita che in discesa. Ricordo a quella gara che tanti si piantavano in discesa ma questo dipende dal fatto che la gente che fa le gare di xc si allena il 95% su strada e poi è incapace di scendere un poggio in sella.
Comunque il percorso gara di Filecchio lo ricordo come un anello "nervoso" e vario pieno di strappi in saliscendi insomma un vero percorso da xc. Poi oh in 10 anni magari qualcosa è cambiato ma non lo so.
Buona gara!
ciao Pazzo!!!si il percorso rispetto a quegli anni è quasi interamente cambiato in effetti era molto più tecnico e nervoso,la penso come te anche per le salite in bici io cerco sempre di farle in sella anche se nn guadagni terreno perchè quello è il bello della MTB altrimenti è un'altro sport per nn parlare delle discese piuttosto che scendere innanzi cappotto:smile:....:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Buon giorno, sono di filecchio, non faccio gare cross country ne su strada ma ho la mtb, ieri sera ho provato il percorso e devo dire che ho apprezzato il fatto che almeno qui se vuoi puoi sorpassare praticamente sul 99% del percorso senza bisogno di bestemmiare come un turco.
Credo che giacomo 06 abbia esagerato un pò, dai saranno circa 1,5-2km di asfalto e non entro sul concetto di tecnico perchè molte volte quando esco con gli amici su certe salite ripide con astocoli ad esempio trovo sempre qualcuno che cerca di passare l'ostacolo andando su a circa 4-5 km/h e non sai che noia mi da (sono un buon camminatore e non sai il gusto che provo a passare chi cerca ostinatamente di rimanere in bici su certi tratti), lo stesso per la discesa, credo che anche in questa gara ci siano tratti dove si può fare la differenza senza bisogno del solito sentierino in single track dove si procede tutti in fila recitando il solito "rosario".
Sul percorso del "cazzo", beh è soggettivo, a me per quanto detto sopra non dispiace.
Detto questo spero di poter essere presto dei vostri in una prossima uscita, non conosco molto i sentieri garfagnini e mi incuriosiscono molto da quanto leggo qui sul forum.

Ciao
Nicola Vergamini
ciao Nicola nn voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ("cerageto84vedo che si è già scusato di persona)ma lo conosco nn voleva offendere nessuno tantochè conosce bene Montanelli e sa bene lo sforzo che fa, ma è un'agonista puro(brutta razza) e sbattaglia con uno in classifica che questo nei percorsi del c....!(come li definisce lui) se lo Fuma:via!: e quindi c'ha la RALLA!!!!:smile:.....dai ti aspettiamo da noi che ci facciamo dei bei giri in tutta tranquillità se poi sei a filecchio presentati che ci facciamo una bevuta noi siamo del Buffardello bike:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
DOM 9 / 9 / 2012 FILECCHIO faccio un breve resoconto della gara di xc svoltasi stamani innanzi tutto i risultati dei buffardelli nella rispettiva cat:MAICOL 3°in rimonta ,CONTE partito a tutta(si ricordava quando era un'atleta)poi scoppiato come na mina cmq ottimo 5°,MASSI 3°purtroppo dopo il suo antagonista(a solo40") nostro amico della speedy bike anche lui mezzo garfagnino CANIPAROLI.al quale si addiceva di più il tracciato ora sono a pari punti(mi sembra).PIGO 5°senza lode e senza infamia stà pagando i carichi del ciclocross.veniamo a me.....pronti via!!!problemi alla trasmissione durati poi tutta la gara saltavano quasi tutti i rapporti ma ho strinto i denti(anche x nn smadonnare)e ho fatto la mia gara ho anche preso una sberla anche in terra x fortuna senza conseguenze x il mezzo( io piccole escoriazioni)è già il secondo (nn ho ancora un buon feeling con sta FLASH)va bè cmq 3°,PACIONE purtroppo nn è riuscito a sopravanzare il suo diretto avversario che vedeva sempre lì quindi ha fatto 5°anche loro ora sono a pari punti o giù di lì.MAURO nn so la pos nn era in forma come a casabasciana e stava facendo la sua gara tranquillo poi l'ultimo giro si è anche fermato ad aiutare TURRI R.che aveva annodato la catena sfortunato perchè era davanti al suo diretto avversario nonostante era stato poco bene nei giorni scorsi.RITIRATO.poi CRISTIAN anche nn so la pos ma ha fatto la sua gara e si è divertito.a parte nn hanno premiato a squadre ma peccato nn ci fosse PIOLI.infine spero di nn aver dimenticato nessuno c'era anche PITTO.......non pervenuto!!!pranzo finale con quasi tutti e compagne varie bel tempo bella giornatina!!!aspettiamo resoconti da MOENA e dai nostri BIKERider EXTREMisti BUCCO e JONNY in quel di PIOMBINO.
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
DOM 9 / 9 / 2012 FILECCHIO faccio un breve resoconto della gara di xc svoltasi stamani innanzi tutto i risultati dei buffardelli nella rispettiva cat:MAICOL 3°in rimonta ,CONTE partito a tutta(si ricordava quando era un'atleta)poi scoppiato come na mina cmq ottimo 5°,MASSI 3°purtroppo dopo il suo antagonista(a solo40") nostro amico della speedy bike anche lui mezzo garfagnino CANIPAROLI.al quale si addiceva di più il tracciato ora sono a pari punti(mi sembra).PIGO 5°senza lode e senza infamia stà pagando i carichi del ciclocross.veniamo a me.....pronti via!!!problemi alla trasmissione durati poi tutta la gara saltavano quasi tutti i rapporti ma ho strinto i denti(anche x nn smadonnare)e ho fatto la mia gara ho anche preso una sberla anche in terra x fortuna senza conseguenze x il mezzo( io piccole escoriazioni)è già il secondo (nn ho ancora un buon feeling con sta FLASH)va bè cmq 3°,PACIONE purtroppo nn è riuscito a sopravanzare il suo diretto avversario che vedeva sempre lì quindi ha fatto 5°anche loro ora sono a pari punti o giù di lì.MAURO nn so la pos nn era in forma come a casabasciana e stava facendo la sua gara tranquillo poi l'ultimo giro si è anche fermato ad aiutare TURRI R.che aveva annodato la catena sfortunato perchè era davanti al suo diretto avversario nonostante era stato poco bene nei giorni scorsi.RITIRATO.poi CRISTIAN anche nn so la pos ma ha fatto la sua gara e si è divertito.a parte nn hanno premiato a squadre ma peccato nn ci fosse PIOLI.infine spero di nn aver dimenticato nessuno c'era anche PITTO.......non pervenuto!!!pranzo finale con quasi tutti e compagne varie bel tempo bella giornatina!!!aspettiamo resoconti da MOENA e dai nostri BIKERider EXTREMisti BUCCO e JONNY in quel di PIOMBINO.

Gara veloce e divertente troppa poca salita, non adatta a me cmq mi sono divertito e sono soddisfatto!!

Cazzarola credo di aver fatto secondo al trofeo media valle per un punto, vabè sono contento uguale vincere tutti e tre (provinciale,interprovinciale e media valle)era dura, cmq ci sono andato vicino!
A bombazza!:bum-bum-:
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
ciao Nicola nn voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ("cerageto84vedo che si è già scusato di persona)ma lo conosco nn voleva offendere nessuno tantochè conosce bene Montanelli e sa bene lo sforzo che fa, ma è un'agonista puro(brutta razza) e sbattaglia con uno in classifica che questo nei percorsi del c....!(come li definisce lui) se lo Fuma:via!: e quindi c'ha la RALLA!!!!:smile:.....dai ti aspettiamo da noi che ci facciamo dei bei giri in tutta tranquillità se poi sei a filecchio presentati che ci facciamo una bevuta noi siamo del Buffardello bike:celopiùg:


Ciao, non preoccuparti, rispetto i pareri di tutti, ci mancherebbe, spero vi siate divertiti e che abbiate fatto una bella gara.
Scusa se ti ho risposto sola adesso ma dopo che ho scritto son dovuto partire per lavoro e son tornato ieri sera; ci incontreremo sicuramente più avanti.
saluti
Nicola Vergamini
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
In effetti ho esagerato con l'asfalto.
Mi dispiace solo che rispetto allo scorso anno sia stato tolto un tratto tecnico.
Aspetto le impressioni di Soulbiker.

Ciao,
anche a te scusa per il ritardo nella risposta ma non ero a casa, detto questo sono daccordo con te, il problema è che non sempre i contadini ti danno il permesso per passare.

Ciao
Nicola
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Ciao Nicola non volevo offendere nessuno....scusami x la mia affermazione!

A me piace la salita e mi sembra di capire che non ce ne sia tanta....ecco da dove viene la mia affermazione.....cmq complimenti per lo sforzo che fate per organizzare la gara ,che non è mai una cosa facile , anche se fosse tutta in pianura!

A domenica!!

Ciao,
tranquillo, mi dicono che sei un agonista e da quanto leggo vai anche molto forte, complimenti.
Sono daccordo con te, non c'era molta salita ma credo che in un campionato ci debbano essere anche questo tipo di percorsi.

A presto

Nicola
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
image.php


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
MAURO nn so la pos nn era in forma come a casabasciana e stava facendo la sua gara tranquillo poi l'ultimo giro si è anche fermato ad aiutare TURRI R.che aveva annodato la catena sfortunato perchè era davanti al suo diretto avversario nonostante era stato poco bene nei giorni scorsi.RITIRATO.
Ti sarò sembrato tranquillo però stavo andando al massimo delle mie possibilità e facevo veramente fatica.
 

giuseppe 64

Biker popularis
25/1/12
82
0
0
Gallicano
Visita sito
DOM 9 / 9 / 2012 FILECCHIO faccio un breve resoconto della gara di xc svoltasi stamani innanzi tutto i risultati dei buffardelli nella rispettiva cat:MAICOL 3°in rimonta ,CONTE partito a tutta(si ricordava quando era un'atleta)poi scoppiato come na mina cmq ottimo 5°,MASSI 3°purtroppo dopo il suo antagonista(a solo40") nostro amico della speedy bike anche lui mezzo garfagnino CANIPAROLI.al quale si addiceva di più il tracciato ora sono a pari punti(mi sembra).PIGO 5°senza lode e senza infamia stà pagando i carichi del ciclocross.veniamo a me.....pronti via!!!problemi alla trasmissione durati poi tutta la gara saltavano quasi tutti i rapporti ma ho strinto i denti(anche x nn smadonnare)e ho fatto la mia gara ho anche preso una sberla anche in terra x fortuna senza conseguenze x il mezzo( io piccole escoriazioni)è già il secondo (nn ho ancora un buon feeling con sta FLASH)va bè cmq 3°,PACIONE purtroppo nn è riuscito a sopravanzare il suo diretto avversario che vedeva sempre lì quindi ha fatto 5°anche loro ora sono a pari punti o giù di lì.MAURO nn so la pos nn era in forma come a casabasciana e stava facendo la sua gara tranquillo poi l'ultimo giro si è anche fermato ad aiutare TURRI R.che aveva annodato la catena sfortunato perchè era davanti al suo diretto avversario nonostante era stato poco bene nei giorni scorsi.RITIRATO.poi CRISTIAN anche nn so la pos ma ha fatto la sua gara e si è divertito.a parte nn hanno premiato a squadre ma peccato nn ci fosse PIOLI.infine spero di nn aver dimenticato nessuno c'era anche PITTO.......non pervenuto!!!pranzo finale con quasi tutti e compagne varie bel tempo bella giornatina!!!aspettiamo resoconti da MOENA e dai nostri BIKERider EXTREMisti BUCCO e JONNY in quel di PIOMBINO.
visto che nessuno si fa vivo di Moena parlerò io:ahhh: tempo bellissimo percorso durissimo per quanto riguarda le salite:i-want-t: infatti difficilmente si poteva affrontare pendenze inferiori 15 - 20 % anzi spesso si andava oltre il 25 vicino 30% le prime discese sono per velocisti puri dove bisogna spengere il cervello e mollare i freni su un fondo inghiaiato poi nel finale:fatti-so: si poteva affrontare discese più tecniche ma sempre veloci , ma veniamo ai risultati:duello:luca ha tenuto alto il nome della squadra giungendo al traguardo sfinito e sanguinante per una piccola scivolata:capitani: primo del gruppo in 4,35 circa, poi arrivava il bertoncini (cappotton):specc: a circa 25 minuti poi era il turno dell'incubo:sumo: in 5 ore e 20 minuti circa e a5 minuti da lui arrivava il grandissimo dario:il-saggi: di rontan...................:omertà: a già c'ero anchio ma quando sono arrivato al primo passaggio da moena verso il 54 km nell'affronatare l'ultima aspra salita di 7km cercando disperatamente di tenere la ruota del:il-saggi: di rontan sono stato assalito da crampi irrevesibili e quindi mi sono fermato :vecio::help::cry:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Domenica a Piombino grande raduno con 219 bikers , ottima organizzazione , ma sopratutto sentieri immersi in una cornice unica , molto divertenti e tenuti in maniera quasi maniacale .
aah già FEDE perdonami dimenticavo che c'eri anche te.a quanto mi raccontate ogni volta che tornate da questi mega raduni o ritrovi che dir si voglia ,credo che il futuro (almeno x quanto mi riguarda)sia proprio questo,pensa che alcune delle gare più importanti sono iniziate così.eravate tantissimi e sicuramente visto l'entusiasmo che suscita saranno anzi...... (la prox volta SAREMO)molti di più...GRANDI!!!!!:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ciao, non preoccuparti, rispetto i pareri di tutti, ci mancherebbe, spero vi siate divertiti e che abbiate fatto una bella gara.
Scusa se ti ho risposto sola adesso ma dopo che ho scritto son dovuto partire per lavoro e son tornato ieri sera; ci incontreremo sicuramente più avanti.
saluti
Nicola Vergamini
ciao NICOLA x quanto mi riguarda nn mi sono divertito granchè ma nn x il tracciato che era anche bello ma perchè ho avuto problemi con la trasmissione tutta la gara ho anche preso una bella sberla x terra(almeno ho divertito alcuni presenti )mi hanno detto che c'era un ragazzino che si sganasciava dal ridere,cmq senza conseguenze, fa parte del gioco.e poi ho portato a casa un 3° posto che è il max visto che gli altri due sono imprendibili....abbiamo chiesto di te al Montanelli e infatti ci ha detto che nn ti aveva visto e abbiamo anche saputo che sei un downhiller con gli attributi....complimenti magari allora ci scambiamo i mestieri una volta vieni tu con noi x sentieri e una volta veniamo noi x piste.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo