Biker Garfagnini arrivano......

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Moena pochi giorni e si parte non vedo l'ora,un overdose di montagna pura,CONTE la cartina elba ti è servita.Parucca in discesa sei cambiato non ti riconosco piu,vai sempre forte ma non piu come quella volta a MONTALCINO,ricordo per tutti primo amatore nella discesa cronometrata 4° assoluto dietro a tre elite.
In bocca al lupo per Moena, gara tosta (fatta nel 2010) ma bella esagerata. Farai un gran risultato.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
cavolo oggi salta tutto alle 17 devo portare Reby a in compleanno a castglione di segiuto devo andare dal dentista per cui mi sa che non posso venire
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
cavolo oggi salta tutto alle 17 devo portare Reby a in compleanno a castglione di segiuto devo andare dal dentista per cui mi sa che non posso venire
cavolo....a merenda!!!peccato cmq se ce la fai io direi di trovarci alle 17 (se va bene x tutti)al bowling visto che siamo quasi tutti in zona poi si va dal Turri a Volcascio.passate parola hai nn forumendoli .,mi spiace anche x Bucco speriamo x domenica, ti faccio risapere al più presto ora e ritrovo ciao:celopiùg:
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
deeehh rgiro èr solito penso ..se c'hai rnumero del Monta senti lui no?guarda di venì sa c'hai daffà?fai un fischio anche al CANEPA ciao........aaaah grazie x la pipa :espulso!:

Rinco il numero del montanelli te lo davo se avevi bisigno delle info dato che lui come saprai è di filecchio...io non l'ho mai fatta quella gara e dato che ci andavi chiedevo info!!!

Cmq banda di culaioli ci siete andati???

Per la pipa --- quando torno ci guardo e ti so dire...... sono sempre a Pisa (capito omosessuale?)
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Oggi io, Turri R. e ;.=9/ siamo andati a provare il percorso della gara di Filecchio.
Lunghezza giro 7,7 Km di cui poco meno della metà su asfalto; rispetto allo scorso anno il giro è più corto di 800 mt, è stato tolto un tratto tecnico detto "lo sciacquone".
Partenza dagli impianti sportivi, si prende la strada asfaltata che porta a Tiglio, qualche deviazione e si continua sulla via di Tiglio, poi si gira a Sx ( mettere rapporto corto ) ed inizia una salita tosta, poi discesa veloce e tratto in falsopiano con curve; a seguire discesa mediamente tecnica che và a Loppia dove si trova un tratto in single-track con curve in falsopiano a scendere veloce per via del fondo compatto.
Dopo un tratto di asfalto a scendere, si gira a Sx, si attraversa un ponticello e si sale su una salita abbastanza impegnativa (300 mt) ( prima della salita, si può prendere una discreta velocità che aiuta nella parte iniziale dove ci sono sassi umidi ed un po' di fango).
Finita la salita, dopo un breve single-track, inizia l'ultimo tratto di 1,5 Km tutto da spingere :i-want-t:(per chi ha la gamba) dove si può fare la differenza.
In pratica è un percorso più adatto ai passisti che ai tecnici.:down:
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
Oggi io, Turri R. e ;.=9/ siamo andati a provare il percorso della gara di Filecchio.
Lunghezza giro 7,7 Km di cui poco meno della metà su asfalto; rispetto allo scorso anno il giro è più corto di 800 mt, è stato tolto un tratto tecnico detto "lo sciacquone".
Partenza dagli impianti sportivi, si prende la strada asfaltata che porta a Tiglio, qualche deviazione e si continua sulla via di Tiglio, poi si gira a Sx ( mettere rapporto corto ) ed inizia una salita tosta, poi discesa veloce e tratto in falsopiano con curve; a seguire discesa mediamente tecnica che và a Loppia dove si trova un tratto in single-track con curve in falsopiano a scendere veloce per via del fondo compatto.
Dopo un tratto di asfalto a scendere, si gira a Sx, si attraversa un ponticello e si sale su una salita abbastanza impegnativa (300 mt) ( prima della salita, si può prendere una discreta velocità che aiuta nella parte iniziale dove ci sono sassi umidi ed un po' di fango).
Finita la salita, dopo un breve single-track, inizia l'ultimo tratto di 1,5 Km tutto da spingere :i-want-t:(per chi ha la gamba) dove si può fare la differenza.
In pratica è un percorso più adatto ai passisti che ai tecnici.:down:


Peercorso del cazzo!!
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Moena PERCORSO MARATHONprima salita in 8 km quasi mille metri di dislivello,1° discesa molto impegnativa non single t. ma strada bianca ma come ho detto molto impegnativa causa pendenza eccessiva.
2° salita tutta su strada sterrata lunga con pendenze non eccessiva ma va rispettata perche andar su di moltiplica ti puo compromettere il finale la discesa e giu per le piste da sci.
3 salita pendenza media 18% pendenza max un tratto da 300metri al 30% anche detta il muro,dopo di che passaggio a Moena e son passati 50 km ultima salita per me la piu difficile se sei in agonia li muori ho visto biker arrendersi e scendere la strada sale con pendeze importanti ,di seguito la discesa in single trak sei a rischiom caduto ad ogni ostacolo causa la scarsa lucidita.
ultimi km in falso piano sempre i leggera ma leggera salita dove l'anno passato sono stato passato da molti biker.
gara tosta il mio tempo è stato di 4 ore e 26 minuti vorrei batterlo speriamo
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
Moena PERCORSO MARATHONprima salita in 8 km quasi mille metri di dislivello,1° discesa molto impegnativa non single t. ma strada bianca ma come ho detto molto impegnativa causa pendenza eccessiva.
2° salita tutta su strada sterrata lunga con pendenze non eccessiva ma va rispettata perche andar su di moltiplica ti puo compromettere il finale la discesa e giu per le piste da sci.
3 salita pendenza media 18% pendenza max un tratto da 300metri al 30% anche detta il muro,dopo di che passaggio a Moena e son passati 50 km ultima salita per me la piu difficile se sei in agonia li muori ho visto biker arrendersi e scendere la strada sale con pendeze importanti ,di seguito la discesa in single trak sei a rischiom caduto ad ogni ostacolo causa la scarsa lucidita.
ultimi km in falso piano sempre i leggera ma leggera salita dove l'anno passato sono stato passato da molti biker.
gara tosta il mio tempo è stato di 4 ore e 26 minuti vorrei batterlo speriamo

In bocca al lupo!!!
 

garfagnino

Biker superis
Bucco per domenica sul Promontorio di Piombino non ce la fai ? Io parto con famiglia domani , cosi mi faccio anche un pò di mare. Ci sono anche Evil e Trinky , sarà un giro molto lumgo visto che siamo quasi 150 bikers ............
In bocca al lupo a tutti x Moena e Filecchio .
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Peercorso del cazzo!!

Buon giorno, sono di filecchio, non faccio gare cross country ne su strada ma ho la mtb, ieri sera ho provato il percorso e devo dire che ho apprezzato il fatto che almeno qui se vuoi puoi sorpassare praticamente sul 99% del percorso senza bisogno di bestemmiare come un turco.
Credo che giacomo 06 abbia esagerato un pò, dai saranno circa 1,5-2km di asfalto e non entro sul concetto di tecnico perchè molte volte quando esco con gli amici su certe salite ripide con astocoli ad esempio trovo sempre qualcuno che cerca di passare l'ostacolo andando su a circa 4-5 km/h e non sai che noia mi da (sono un buon camminatore e non sai il gusto che provo a passare chi cerca ostinatamente di rimanere in bici su certi tratti), lo stesso per la discesa, credo che anche in questa gara ci siano tratti dove si può fare la differenza senza bisogno del solito sentierino in single track dove si procede tutti in fila recitando il solito "rosario".
Sul percorso del "cazzo", beh è soggettivo, a me per quanto detto sopra non dispiace.
Detto questo spero di poter essere presto dei vostri in una prossima uscita, non conosco molto i sentieri garfagnini e mi incuriosiscono molto da quanto leggo qui sul forum.

Ciao
Nicola Vergamini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo