• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

Per togliere il sasso potrei proporre di scaricarci sopra il tamburo della mia colt 357 magnum...le bombe a mano non le danno con il porto d'armi ad uso sportivo...
A parte gli scherzi, la settimana scorsa sono stato coinvolto da Ed e Fabio alla preparazione di un sentiero, mi sono divertito molto e avevo dato la mia disponibilità per continuare l'opera nei giorni a seguire, purtroppo domenica ho pagato pegno per la serata pesantina di sabato rinnovo comunque la mia disponibilità a dare una mano a chi vorrà sopportarmi... (ciucche notturne permettendo...)
 

Datemi una leva e vi solleverò il mondo

PS
Provato con la picca almeno a romperlo?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
La leva è l'unica soluzione basta scavare un buco un po a monte infilare dentro un bel tronco di tre metri con una pietra a far da fulcro e sposti qualsiasi cosa, con ghiglio e Kerakolman abbiamo spostato un pino di 50 cm di diametro lungo 6 metri senza neanche troppa fatica.


Nota per l'avvinazzato che nonostante abbia la metà dei ns anni non regge qualche bottiglia di vino (però per questo noi abbiamo alle spalle molti più anni di allenamento):
la parte sotto e tutta pulita, (del sentiero) abbiamo eliminato la contro pendenza e pure costruito un nuovo drop, poi abbiamo dovuto abbandonare perchè non si stava più in piedi e non per gli effetti dell'alcol ma dell' acqua !!!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La leva è l'unica soluzione basta scavare un buco un po a monte infilare dentro un bel tronco di tre metri con una pietra a far da fulcro e sposti qualsiasi cosa
Cronaca del Pavese Marzo 2011:

" Imponente frana rocciosa registrata nei boschi del Guardamonte... lo smottamento roccioso ha avuto luogo per ignote ragioni (). La popolazione locale ha sentito un forte rumore con forte spostamento d'aria. La GF raggiunto il luogo dell'accaduto ha notato solo un piccolo ramo. Si pensa che concausa dell'accaduto si da attribuire allo spostamento dell'asse terrestre..."
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
inoltre l'immane massa di terra precipitando nel fondo valle ha invaso il letto del sottostante torrente Semola causando un'onda anomala alta 5 metri che ha spazzato via quasi completamente l'abitato di Samponzo,
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

PS
Provato con la picca almeno a romperlo?

E molto radicato in profondità ma si muove perchè ho già parzialmente scardinato facendo leva con un tronchetto ma da solo non facevo un gran peso... se ci troviamo in 2 o 3 sicuro riusciremo a toglierlo da li creando una bella base piatta riempiendo la buca con la terra attorno.....domenica mattina se non piove potrebbe essere una buona occasione.....
a presto....
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Si lavora se piove se non piove si pedala!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

se si arretra e si alza non serve più toglierlo, basta riempire :O)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Cari amici lumbard,
non ho da darvi, purtroppo, buone notizie meteorologiche, qui a Genova stà continuando ormai da due giorni a diluviare e, per domani , seppur in miglioramento viene prevista ancora un pò di pioggia.
Per cui direi di rinviare.
Il tempo dovrebbe migliorare venerdì, per cui già sabato ( e venerdì per chi può..), dovrebbe essere buono per girare.
A presto, salutoni a tutti!
Marco
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito

grazie delle info, per sabato vedremo...
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito

ok, grazie per le info
 

BikeAnto

Biker serius
1/12/08
106
0
0
MI
Visita sito
Bike
Yeti 575/Mongoose Boot'r/Haibike 7.0

A me hanno insegnato che quando fai un sentiero nuovo devi stare attento, ma il fessacchiotto in questione era troppo preso dal giro.....
e quando si è trovato in cima al salto, quasi da fermo, ha deciso che
si poteva copiare
Io e il mio gruppo rinnoviamo i complimenti per come sviluppate e mantenete il giro
Ciao, Antonello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo