[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Mi è venuto il dubbio di aver caricato la traccia con discesa finale sul Sasso Cavallo (che dopo castellaro avrebbe imposto una decisa deviazione a Sx). Ho controllato ed è quella col fosso di Monteforte, quindi conforme alla descrizione dell'itinerario. A questo punto la risposta è: boh? Sono contento vi sia piaciuto, io l'ho trovato un pò troppo veloce come discesa dal Boglelio a Cella, devo andare a cercare qualche sentiero più lento da quelle parti.

Si, molto veloce la prima parte...
Ma gli ultimi 2 km, decisamente tecnici, pareggiano la situazione...:smile:
 

stambtena

Biker velocissimus
Dimenticavo visto che le previsioni x sabato non sono particolarmente entusiasmanti, se qualcuno non ha niente di meglio da fare e volesse dare una mano alla pulizia di un sentiero in quel di nazzano si faccia sentire. Grazie ciao a tutti.

se dovesse saltare il giro che ho in programma, avrei intenzione di andare proprio lì a farmi un paio di pedalate.
quindi domani sera ci aggiorniamo (indicativamente che orari vorresti fare?)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
se dovesse saltare il giro che ho in programma, avrei intenzione di andare proprio lì a farmi un paio di pedalate.
quindi domani sera ci aggiorniamo (indicativamente che orari vorresti fare?)

Volevo aspettare un attimo per capire se pioverà oppure no ma in linea di massima sarei andato su alla mattina verso le 10 per lavorare fin verso le 13 poi un piatto di pasta un attimo di riposo post pranzo e sarei risalito con calma per provare se funziona il tutto.
 

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
sono originario di salice terme e ho preso la mtb da un paio di mesi
ho un passato crossistico, ...ma non enduristico per cui non conosco la zona da questo punto di vista (sentieri, discese, )
ho scoperto il vostro gruppo sia per lo splendido sito (grazieeee) sia perche siete citati su tuttomtb ecc. ecc.
...ora, appena riesco, mi leggo bene tutto il vostro 3d, ma vi vorrei chiedere se accettate compagni di viaggio e anche se avete una mailing list o newsletter alla quale iscriversi per sapere quali sono le vostre uscite.
ho una specy enduro expert 2011 con marzocchi 55 rc3 ti e molta voglia di divertirmi (...un sorta di "freeride mood" credo...)

grazie in ogni caso

c.


PS: approfitto anche per segnalare che vendo una specialized stumpy expert 2011 praticamente nuova, usata una decina di volte e poi...capito che mi serviva l'enduro...(la segnalo perchè nel mercatino compare a torino, dove abito ora, ma ovviamente non c'è problema a farla vedere a salice, voghera o in zona...) grazie anche se mi aiutate a vendere questa...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
sono originario di salice terme e ho preso la mtb da un paio di mesi
ho un passato crossistico, ...ma non enduristico per cui non conosco la zona da questo punto di vista (sentieri, discese, )
ho scoperto il vostro gruppo sia per lo splendido sito (grazieeee) sia perche siete citati su tuttomtb ecc. ecc.
...ora, appena riesco, mi leggo bene tutto il vostro 3d, ma vi vorrei chiedere se accettate compagni di viaggio e anche se avete una mailing list o newsletter alla quale iscriversi per sapere quali sono le vostre uscite.
ho una specy enduro expert 2011 con marzocchi 55 rc3 ti e molta voglia di divertirmi (...un sorta di "freeride mood" credo...)

grazie in ogni caso

c.


PS: approfitto anche per segnalare che vendo una specialized stumpy expert 2011 praticamente nuova, usata una decina di volte e poi...capito che mi serviva l'enduro...(la segnalo perchè nel mercatino compare a torino, dove abito ora, ma ovviamente non c'è problema a farla vedere a salice, voghera o in zona...) grazie anche se mi aiutate a vendere questa...

:spetteguless:Il Capetto paga per la pubblicità su Tuttomtb...:smile::smile:
Io comincio a darti il benvenuto ma saranno i "vecchi" a istradarti sulla via senza ritorno dei Bikefree...
Per le uscite ci si organizza fondamentalmente su questo 3d e c'è un nutrito gruppo di bikers che sta facendo di tutto per perdere il posto di lavoro (ti accorgerai che c'è gente che pedala praticamente tutti i giorni:smile:).
Ci vediamo in trail...

Ps taglia dell'enduro..?
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
...che sta facendo di tutto per perdere il posto di lavoro (ti accorgerai che c'è gente che pedala praticamente tutti i giorni:smile:).

Mi sento chiamata in causa ;-).
Ovviamente non è che giriamo tutti insieme tutti i giorni... Ma cerchiamo di garantire la presenza di almeno uno, ogni giorno, sui nostri amati sentieri...:smile::smile::smile: In pratica facciamo i turni...:celopiùg:
Comunque... benvenuto Cicciput!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi sento chiamata in causa ;-).
Ovviamente non è che giriamo tutti insieme tutti i giorni... Ma cerchiamo di garantire la presenza di almeno uno, ogni giorno, sui nostri amati sentieri...:smile::smile::smile: In pratica facciamo i turni...:celopiùg:
Comunque... benvenuto Cicciput!

domattina alle 9 c'è un gruppetto di persone che passa di qui in direzione Alpe. Se a qualcuno interessa ......
immagino che il capetto e altri siano al bike festival?

PS: avete fatto il fosso? Vi è piaciuto? è quasi la mia palestra privata :O))
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
domattina alle 9 c'è un gruppetto di persone che passa di qui in direzione Alpe. Se a qualcuno interessa ......
immagino che il capetto e altri siano al bike festival?

PS: avete fatto il fosso? Vi è piaciuto? è quasi la mia palestra privata :O))

Se riesco domani uscita con la front (che non ho ancora provato!!!!) dato che oggi, causa pioggia mentre stavo per uscire, non sono riuscita...
Per fosso intendi i 2 km tecnici finali del giro che arrivano a Varzi e nell'ultimissimo pezzo costeggiano lo Staffora?
Se si, lo abbiamo provato e a me è piaciuto un sacco! Anche se difficile per le mie capacità (ma bisogna imparare, no?).
Il giro, come ho scritto, mi ha entusiasmata moltissimo!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se riesco domani uscita con la front (che non ho ancora provato!!!!) dato che oggi, causa pioggia mentre stavo per uscire, non sono riuscita...
Per fosso intendi i 2 km tecnici finali del giro che arrivano a Varzi e nell'ultimissimo pezzo costeggiano lo Staffora?
Se si, lo abbiamo provato e a me è piaciuto un sacco! Anche se difficile per le mie capacità (ma bisogna imparare, no?).
Il giro, come ho scritto, mi ha entusiasmata moltissimo!

yesss, il fosso di Monteforte. Prima era molto più bello, perchè prima del paese c'era un altro tratto roccioso che quei fenomeni della comunità montana hanno distrutto per aprire una strada per i cacciatori ; la seconda parte per fortuna siamo riuscii a salvarla :O)
 

alezio

Biker serius
18/1/09
107
-1
0
milano
Visita sito
Io!!!!Ciao,tempo fa (mi pare 2008),sono uscito con il vostro gruppo e l'esperienza mi era piaciuta molto. Purtroppo da allora a causa del lavoro non ho potuto più ripetere l'esperienza e,tranne qualche telefonata e messaggio scambiato con Otis,mi sono perso. Se posso aggregarmi vengo molto volentieri.
 

stambtena

Biker velocissimus
mi permetto di dire che "il capriolo" sta venendo bellino bellino (anche se devo imparare bene a guidare tornanti così...).
ringrazio ed, fabio, yalema's brother, diego e maurizio per la compagnia e, in particolare, ed per avermi mostrato come si costruisce un sentiero.
ho provato delle emozioni che non provavo da tempo: è proprio bello fare qualcosa che permetta di divertirsi e far divertire gli altri.

ps: per lunedì se son libero, volentieri mi aggrego
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo