[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi giretto in solitaria in Val Borbera:
parte xc con discesa veloce guidata su single track verso Garbagna
parte am con discesa tecnica su single track verso le "Strette" di Pertuso

link descrizione della parte am:http://www.liguriabike.it/liguria/testi/borbera06.html

Ah dimenticavo...è la prima volta che scendo insieme alle moto da enduro; ottimo feeling tra i bikers e ci si diverte davvero!

Chi arriva primo?

Se il sentiero è tecnico o guidato, la bici non resta dietro!!! ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi giretto in solitaria in Val Borbera:

parte xc con discesa veloce guidata su single track verso Garbagna

parte am con discesa tecnica su single track verso le "Strette" di Pertuso



link descrizione della parte am:http://www.liguriabike.it/liguria/testi/borbera06.html



Ah dimenticavo... la prima volta che scendo insieme alle moto da enduro; ottimo feeling tra i bikers e ci si diverte davvero!



Chi arriva primo?



Se il sentiero tecnico o guidato, la bici non resta dietro!!! ;-)
eh bravo io invece ero sempre in val borbera ma insieme agli uomini Enel per il cambio di cella di media tensione... Almeno non mi ha pesato molto causa meteo :-)

Auguri a TUTTI!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grazie davvero ai Senior per oggi!

@jolly:hai una strana concezione dell'xc...:smile:

Gara di coppa del mondo di ieri di XC:
233R0122-e1303623100207.jpg
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao a tutti i BF,
ho scaricato dal vostro sito la traccia GPS Lella Loop.
E' il percorso che abbiamo fatto a Giugno 2010 quando si è infortunato il mio socio, vero?
Sapete in che condizioni sono i sentieri?

.... vorremmo andarci domani....

Grazieee!

Davide
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ciao a tutti i BF,
ho scaricato dal vostro sito la traccia GPS Lella Loop.
E' il percorso che abbiamo fatto a Giugno 2010 quando si è infortunato il mio socio, vero?
Sapete in che condizioni sono i sentieri?

.... vorremmo andarci domani....

Grazieee!

Davide
Ho fatto quel giro dieci giorni fa, quando c'è stata la botta di caldo. I percorsi erano tutti in buone condizioni. Ieri abbiamo fatto la salita al Boglelio e presentava tratti un pò allentati, presumo che anche nel traverso verso Bric Alvaia il terreno sia un un pò pesante, niente di che, comunque. Nella traccia la discesa su Varzi è quella attraverso il fosso di Monteforte che Claudia afferma essere in buone condizioni, tranne nella parte bassa. Più scorrevole e funny è la discesa attraverso il sasso cavallo che però, se non l'avete mai fatto è praticamente introvabile, la traccia è la parte finale di questo, da Castellaro a Varzi: http://www.giscover.com/tours/tour/display/10289
Da segnalare una pianta doppia caduta nel traverso pedalato del Sasso Cavallo.
Al momento domani non so cosa farò, deciderò quando mi sveglio, penso che andrò in valle anch'io.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho fatto quel giro dieci giorni fa, quando c'è stata la botta di caldo. I percorsi erano tutti in buone condizioni. Ieri abbiamo fatto la salita al Boglelio e presentava tratti un pò allentati, presumo che anche nel traverso verso Bric Alvaia il terreno sia un un pò pesante, niente di che, comunque. Nella traccia la discesa su Varzi è quella attraverso il fosso di Monteforte che Claudia afferma essere in buone condizioni, tranne nella parte bassa. Più scorrevole e funny è la discesa attraverso il sasso cavallo che però, se non l'avete mai fatto è praticamente introvabile, la traccia è la parte finale di questo, da Castellaro a Varzi: http://www.giscover.com/tours/tour/display/10289
Da segnalare una pianta doppia caduta nel traverso pedalato del Sasso Cavallo.
Al momento domani non so cosa farò, deciderò quando mi sveglio, penso che andrò in valle anch'io.

il fosso : è a posto, fino in fondo. C'è solo un punto dove c'è una scaglia un po' sporgente, ma si può passare di lato
il sasso cavallo : te tu pensa ceh le moto l'hanno trovato ; sono scese fino al salto, ma per fortuna non hanno rovinato nulla. Forse si sono messi una mano sulla coscienza . Per il tronco non ho ancora trovato nessuno che mi venisse a dare una mano e da sola non so se ce la faccio, neanche con la motosega. Si potrebbe farci sopra un passerella, ma non so se in quel punto sarebbe tanto facile salirci sopra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo