[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

piemme79

Biker serius
21/6/10
131
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti!!!sono il compagno "famoso" che si era spaccato..su questo giro :-)!!!..si anche io vorrei rifarlo..soprattutto con il mio triciclo nuovo!!!questo week end sono un attimo impegnato ma il prox non mancherò se si organizza qualcosa!!Jolly mi han detto che 6 un razzo in salita?6 in piena forma?..alla prox..
 
Stasera pulizia di tre sentierini a San Vito, purtroppo ne ho fatto solo uno causa foratura alla fine del primo, peccato non aver provato gli altri due... comunque sulla traccia percorsa (da quasi in cima fino all'asfalto che sale dalla Val Grue e prosegue per Avolasca) adesso è possibile tenere la manetta aperta quasi sempre, ancora qualcosa da sistemare, tipo l'ultima parte diventata troppo veloce...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stasera pulizia di tre sentierini a San Vito, purtroppo ne ho fatto solo uno causa foratura alla fine del primo, peccato non aver provato gli altri due... comunque sulla traccia percorsa (da quasi in cima fino all'asfalto che sale dalla Val Grue e prosegue per Avolasca) adesso possibile tenere la manetta aperta quasi sempre, ancora qualcosa da sistemare, tipo l'ultima parte diventata troppo veloce...
La cosa e' molto interessante :-)... Qualche info in pi?
 
La cosa e' molto interessante :-)... Qualche info in pi?

Semplicemente ho spostato, dove possibile, i sassi più fastidiosi, e nel tratto finale che arriva alla piazzola dello scollinamento sopra Avolasca, ho iniziato a pulire solo la parte di traccia che sta sulla destra, anche se adesso è veramente veloce e c'è bisogno di qualche artificio per rallentare verso la fine. Vista l'abbondanza di sassi di ogni foggia e dimensione, pensavo a qualcosa di artificiale ma che si integrasse bene nell'ambiente... così non arrivi a velocità folle sulla prima curva a sinistra del tratto conclusivo... ho una clip fatta con la GoPro, ma complice un errore di traiettoria in alto, un incontro troppo ravvicinato con un arbusto a metà, e un'eccessiva inclinazione verso il basso della videocamera, non rende molto, ma la carico comunque... :-o

EDIT
http://youtu.be/AkV0qOUU9fE
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Semplicemente ho spostato, dove possibile, i sassi più fastidiosi, e nel tratto finale che arriva alla piazzola dello scollinamento sopra Avolasca, ho iniziato a pulire solo la parte di traccia che sta sulla destra
Capito: parli del canalone bombardato di sassi che sicuramente dopo l'inverno e le abbondanti piogge sarà stato ancora più devastato...

Eh si se ora è veloce un pò da rallentare è altrimenti le vecchine che transitano alla piazzola di arrivo vengo colte da infarto :loll:
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Oggi io e Davide abbiamo percorso il giro numero 12 dei BF. Non l'avevo mai fatto... Bellissimo!

Eh già !
proprio una bella pedalata, e che belle discese!

Qualche piccolo inconveniente non è mancato, proprio nel momento in cui avevo mollato decisamente i freni ... (vedi copertone squarciato in curva su una roccia decisamente affilata!!)

Una domanda per chi ha inserito la traccia 12 sul sito BF:
come mai nel pezzo di strada da Castellaro alla successiva discesa il Garmin mi indicava di tornare indietro???

Grazie mille e ciao!
 
Capito: parli del canalone bombardato di sassi che sicuramente dopo l'inverno e le abbondanti piogge sarà stato ancora più devastato...

Eh si se ora è veloce un pò da rallentare è altrimenti le vecchine che transitano alla piazzola di arrivo vengo colte da infarto :loll:

Ora tenendo la destra si fa tranquillamente, quando ho tempo vado su e finisco l'opera su questi tre sentieri, poi vedo il quarto (quello che scende al paesello di San Vito) cercando anche dove si imbocca il ripido finale...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Semplicemente ho spostato, dove possibile, i sassi più fastidiosi, e nel tratto finale che arriva alla piazzola dello scollinamento sopra Avolasca, ho iniziato a pulire solo la parte di traccia che sta sulla destra, anche se adesso è veramente veloce e c'è bisogno di qualche artificio per rallentare verso la fine. Vista l'abbondanza di sassi di ogni foggia e dimensione, pensavo a qualcosa di artificiale ma che si integrasse bene nell'ambiente... così non arrivi a velocità folle sulla prima curva a sinistra del tratto conclusivo... ho una clip fatta con la GoPro, ma complice un errore di traiettoria in alto, un incontro troppo ravvicinato con un arbusto a metà, e un'eccessiva inclinazione verso il basso della videocamera, non rende molto, ma la carico comunque... :-o

EDIT
[url]http://youtu.be/AkV0qOUU9fE[/URL]
wow bello..:celopiùg:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
eccolo.

THX alle/ai Bikefree ed a tutti gli altri per la compagnia.

YouTube - Ovada mtb (no audio)

Ciao.


Grazie Ivo, appena c'è in ballo qualche cosa che merita vi avvisiamo nella peggiore dell'ipotesi ci vediamo a Finale x la 24H.

(certo che il turco piegato a 90° che pompa la bicicletta non è un bello spettacolo sarebbe da censurare per offesa al normale senso del pudore):smile::smile:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Grazie Ivo, appena c'è in ballo qualche cosa che merita vi avvisiamo nella peggiore dell'ipotesi ci vediamo a Finale x la 24H.

(certo che il turco piegato a 90° che pompa la bicicletta non è un bello spettacolo sarebbe da censurare per offesa al normale senso del pudore):smile::smile:
Sì bravo bravo...ridi ridi...se avessi aperto il maxxis ardent che sprizzava liquido ovunque avrei voluto vedere se non tiravi giù all the saints...:omertà:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Perchè tu non hai sentito il rosario quando il venerdì di Pasqua dopo aver rotto la macchina a 500 km da casa a metà strada tra voghera e BERLINO ho scoperto che era tutto chiuso per la festa nazionale !!!!

Dimenticavo visto che le previsioni x sabato non sono particolarmente entusiasmanti, se qualcuno non ha niente di meglio da fare e volesse dare una mano alla pulizia di un sentiero in quel di nazzano si faccia sentire. Grazie ciao a tutti.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Una domanda per chi ha inserito la traccia 12 sul sito BF:
come mai nel pezzo di strada da Castellaro alla successiva discesa il Garmin mi indicava di tornare indietro???
Mi è venuto il dubbio di aver caricato la traccia con discesa finale sul Sasso Cavallo (che dopo castellaro avrebbe imposto una decisa deviazione a Sx). Ho controllato ed è quella col fosso di Monteforte, quindi conforme alla descrizione dell'itinerario. A questo punto la risposta è: boh? Sono contento vi sia piaciuto, io l'ho trovato un pò troppo veloce come discesa dal Boglelio a Cella, devo andare a cercare qualche sentiero più lento da quelle parti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo