Bike X-Treme...x chi c'e stato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ho fatto la mia prima x-treme, la rimandavo o facevo finta di scordarmela da 15 anni, ma quest'anno i miei amici mi hanno convinto(eravamo in 6).
Avevo fatto negli anni passati pezzi del percorso, la salita da Vesio al rifugio garda, il canalone giù fino a limone arrivando da passo nota mi pare, ma mai il percorso x intero e devo dire che la salita è veramente lunghissima e non finisce mai.
Io e il mio compagno di squadra assieme x quasi tutta la gara(lui attardato x il mal di schiena) abbiamo fatto tutta la discesa (SENZA MAI mettere il piede a terra )...le bici..... lui una cannodale front forcella ultra da 80mm io Giant xtc front carbonio fox da 100mm che ho da due settimane(FAVOLOSA DAPPERTUTTO) ho avuto nostalgia della mia santacruz blur solo sul ciottolato.
 

mafryks86

Biker popularis
18/1/08
69
0
0
cellatica(BS)
Visita sito
come prima partecipazione a questa super gara, l'importante era concluderla e chiuso al 354 posto in 4:13:58 , non essendomi allenato nell'ultimo periodo sono andato in crisi dopo 24 Km,gli ultimi 5 km di salita ero piantato, andavano piu veloci a piedi...poi in discesa un paio di cadute nel canalone e sul ciotolato ...nel finale ho avuto i crampi e son dovuto fermarmi anche perchè mi facevano male talmente tanto le mani che non riuscivo piu a frenare,ma sono contentissimo per aver portato a termine questa bellisima gara
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ho fatto la mia prima x-treme, la rimandavo o facevo finta di scordarmela da 15 anni, ma quest'anno i miei amici mi hanno convinto(eravamo in 6).
Avevo fatto negli anni passati pezzi del percorso, la salita da Vesio al rifugio garda, il canalone giù fino a limone arrivando da passo nota mi pare, ma mai il percorso x intero e devo dire che la salita è veramente lunghissima e non finisce mai.
Io e il mio compagno di squadra assieme x quasi tutta la gara(lui attardato x il mal di schiena) abbiamo fatto tutta la discesa (SENZA MAI mettere il piede a terra )...le bici..... lui una cannodale front forcella ultra da 80mm io Giant xtc front carbonio fox da 100mm che ho da due settimane(FAVOLOSA DAPPERTUTTO) ho avuto nostalgia della mia santacruz blur solo sul ciottolato.
:hail:
 

zenigata

Biker popularis
4/5/06
57
0
0
norditalia
Visita sito
sesta medaglia in saccoccia!!!

ovviamente di cartone, però la soddisfazione quando si conclude la xtreme per me è sempre massima, qualunque sia il tempo.

purtroppo ormai ero decisamente alla frutta ancora prima di partire: fino a vesio ho provato a sbloccarmi, poi mi sono ridotto a più miti consigli, sino a scolinare a 2h 22', ben 8' sopra il mio miglior tempo (2006).

in discesa sono un mattone, ma mi sono disunito anche più del lecito, impiegando ben 1h 09' per chiudere la partita (in fondo ormai non riuscivo quasi più a tenere la biga in mano).

cmq complimenti a tutti noi che abbiamo finito, come al solito siamo stati grandi, per una grande gara!!!!!

:bum-bum-:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bene...eccomi qua...il giorno dopo la mia prima EXTREME
-contento?si perchè ho chiuso senza danni(miei e alla bike)
-soddisfatto?no per nulla ci ho messo una vita...
....causa ben due forature negli unici piani dei trenta km di salita(tra l'altro avevo una sola camera)e un paio di cadute...una nel primo tornante all'inizio della discesa,ed una nel bosco che è già un miracolo non essere stato investito dalla mandria di bufali che avevo dietro.
Ma il peggio mi è toccato sull'acciotolato....con le braccia ormai cotte ed evidente scadimento delle prestazioni dei miei v-brake,per non parlare della forcella(una manitou a molla ed elastomeri)che non ne voleva sapere di ammortizzare.
a proposito ci ho messo 4he 16 perciò caro le demon eri tu che hai chiuso superando un chiodo su Bike rossa alla spiaggia?che maledivi l'organizzazione per l'escursione sulla ghiaia.

Un saluto a Goldrake e Xtrn...che ho conosciuto nel parcheggio.

Per il prossimo anno punto a migliorarmi di almeno trenta minuti.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Considerazioni sparse del giorno dopo :
-Prima di tutto sono letteralmente ammirato dai tempi di gente come virgil che riesce a stare sotto le 3 ore:hail:, ma ....con che bici hai fatto la gara ....anche per sapere come si fa a fare tutto in sella il 117:nunsacci:
-Il mio tempo nella prova downhill e' stato di 50 sec piu' alto dell'anno scorso ...morale della favola ....da domani latticizzo le ruote :non si puo' scendere con pressioni troppo alte per non bucare , un disastro ....anche in salita
-Che peccato che in giornate come quella di ieri non si abbia la forza di guardare i panorami ...la giornata era senza una nuvala .
-sono ammirato anche da gente come xtrncpb che ha scelto di fare la gara con una bici vintage in acciaio , ammortizzata ma con i cantilever....grande. Poi pero' a bucato piu' volte , ma questo non centra .
-alla partenza ho visto una maglia di Cingoli e pensando che fosse uno dei tanti alla gara della sua squadra e non gli ho rotto le balle , ma quando oggi ho capito che era il Cinghiale dei Sibillini .....beh mi sarei complimentato con lui!
-da oggi riposo da gare ma ho gia' la voglia di ricominciare ...peccato manchino mesi:medita:


Ciao Goldrake, l'ho fatta con la front con forka da 100..... comunque ripeto, a mio avviso il 117 è difficile perchè si viene da 2h e mezza di gara, non perchè è improssibile tecnicamente e comunque tanti sono riusciti a non mettere giù il piede

Comunque mi dispiace sempre che io e te non ci becchiamo mai :ueh:, se non ricordo male è dalla Kitz Alp dell'anno scorso :cucù: sarà per la prossima stagione:}}}:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Bene...eccomi qua...il giorno dopo la mia prima EXTREME
-contento?si perchè ho chiuso senza danni(miei e alla bike)
-soddisfatto?no per nulla ci ho messo una vita...
....causa ben due forature negli unici piani dei trenta km di salita(tra l'altro avevo una sola camera)e un paio di cadute...una nel primo tornante all'inizio della discesa,ed una nel bosco che è già un miracolo non essere stato investito dalla mandria di bufali che avevo dietro.
Ma il peggio mi è toccato sull'acciotolato....con le braccia ormai cotte ed evidente scadimento delle prestazioni dei miei v-brake,per non parlare della forcella(una manitou a molla ed elastomeri)che non ne voleva sapere di ammortizzare.
a proposito ci ho messo 4he 16 perciò caro le demon eri tu che hai chiuso superando un chiodo su Bike rossa alla spiaggia?che maledivi l'organizzazione per l'escursione sulla ghiaia.

Un saluto a Goldrake e Xtrn...che ho conosciuto nel parcheggio.

Per il prossimo anno punto a migliorarmi di almeno trenta minuti.
secondo me sei stato un grande , se e' vero che mi dicevi che hai cominciato ad andare con la mtb da marzo ....e' ovvio che ti e' mancata un po' di esperienza soprettutto in discesa. Ma finire una gara cosi'...ce ne vuole ...
Cmq nel parcheggio eravamo io e Kill-Bill :spetteguless:...ma e' stato un gusto conoscerti:prost:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
a proposito ci ho messo 4he 16 perciò caro le demon eri tu che hai chiuso superando un chiodo su Bike rossa alla spiaggia?che maledivi l'organizzazione per l'escursione sulla ghiaia.

Ciauz Gepp,allora eri tu quello che ho superato prima del ponticello che portava alla spiaggia!No,nulla di personale con l'organizzazione,perchè sono molto bravi,ero ancora agitato per un biker che ho evitato per puro miracolo caduto sul ciottolato...è stato uno sfogo momentaneo dovuto alla tensione.:idea:

Ciauzzzz spero di poterti conoscere di persona in momenti piu' rilassati...;-)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
peccato che avevo gambali,manicotti e maglia della salute....noo non avevo caldo...di +

ma qualcuno secondo voi è riuscito a percorrere tutto il percorso senza mai scendere dalla biga ?.....io ho i miei dubbi


Io penso che i mostri che sono arrivati per primi non abbiano nemmeno sporcato le suole per dissetarsi al ristoro. 2h e 20 min e' un tempo spaventoso. ma cosa mangeranno a colazione ?
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Io penso che i mostri che sono arrivati per primi non abbiano nemmeno sporcato le suole per dissetarsi al ristoro. 2h e 20 min e' un tempo spaventoso. ma cosa mangeranno a colazione ?

Quando i primi tagliavano il traguardo a me mancava ancora quasi un'ora di scalata a Cima Marogna.... ma non è questo che mi ha impressionato quanto, invece, i tempi nella Adrenalina Downhill: il primo 4 minuti e mezzo io 6 minuti e 60 come fanno a tirare a tutta sul ciottolato???
Avvomac
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Io penso che i mostri che sono arrivati per primi non abbiano nemmeno sporcato le suole per dissetarsi al ristoro. 2h e 20 min e' un tempo spaventoso. ma cosa mangeranno a colazione ?

Sicuramente non "Topi morti"....e ragazzi vorrei ricordarvelo, i primi lo fanno di mestiere e molti amatori quasi....sicuramente hanno molto più tempo per allenarsi.
Secondo me le persone da ammirare sono quelle che portano a termine la gara con solo un minimo di allenamento,che anche se cadono,bucano,spezzano la forka a metà arrivano ugualmente al traguardo....come dei vecchi pioneri...:}}}:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Quando i primi tagliavano il traguardo a me mancava ancora quasi un'ora di scalata a Cima Marogna.... ma non è questo che mi ha impressionato quanto, invece, i tempi nella Adrenalina Downhill: il primo 4 minuti e mezzo io 6 minuti e 60 come fanno a tirare a tutta sul ciottolato???
Avvomac[/QUOT

Il primo assoluto della downhill è arrivato tra gli ultimi in classifica generale,sicuramente è salito con una full da 30kg giusto per fare il tempone in discesa,mentre un certo Bui in 4° posizione in 4:49 con front (dopo l'incidente che ha passato) è sicuramente da ammirare ,pensando che con il mio tempo di 6:13 già mi sembrava di volare
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Quando i primi tagliavano il traguardo a me mancava ancora quasi un'ora di scalata a Cima Marogna.... ma non è questo che mi ha impressionato quanto, invece, i tempi nella Adrenalina Downhill: il primo 4 minuti e mezzo io 6 minuti e 60 come fanno a tirare a tutta sul ciottolato???
Avvomac
ti rispondo io : sono salito a piedi fino all'inizio del tratto cronometrato (il ciotolato) per vedere un po' di atleti scendere; devo dire che i primi ad arrivare (dicamo i primi 20) non sembrano affatto scendee veloce!invece andando a vedere i risultati, ho notato che alcuni di loro son scesi n tempi ottimi; questo mi ha fatto capire cosa significhi avere una guida pulita, senza sbavature, senza frenate brusche perchè si stà andando troppo veloci, ecc. Infatti, a conferma a quanto detto, ho visto gente scendere a cannone (c'era una bella differenza di velocità fra loro ed i primi) che però han fatto tempi peggiori di altri che a prima vista sembrno scendere "piano"...ricordiamoci sempre che stiamo parlando di professionisti!!!!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Sicuramente non "Topi morti"....e ragazzi vorrei ricordarvelo, i primi lo fanno di mestiere e molti amatori quasi....sicuramente hanno molto più tempo per allenarsi.
Secondo me le persone da ammirare sono quelle che portano a termine la gara con solo un minimo di allenamento,che anche se cadono,bucano,spezzano la forka a metà arrivano ugualmente al traguardo....come dei vecchi pioneri...:}}}:

E' vero sono professionisti...in tutto...anche nel prendere le bombe :spetteguless:

Personalmente anch'io ho piu' stima per quei bikers che nonostante i pochi allenamenti, ma tanta passione per questo sport, riescono ad arrivare al traguardo in garonze come queste con temperamento e sofferenza...ma senza aiutini...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo