Ok raga,eccomi qua.
Anche la mia 4° Extreme consecutiva è andata.Nonostante il mio allenamento non fosse dei migliori,ho chiuso in 357° posizione in circa 4 ore e 16 minuti;devo ammettere che sorvolando sulla mia condizione fisica e non cercando scuse,mi sono gestito abbastanza bene,salendo discretamente in salita e negli ultimi 4 km prima di scollinare al tremalzo ho diminuito l'andatura perchè avevo paura dei possibili crampi.Ho scollinato discretamente bene,durante la calata ho fatto un pò fatica ai primi 2 tornanti della discesa ghiaiata,perchè mi ero dimenticato di sgonfiare le gomme,così dopo mi sono fermato e le ho regolate scendendo tranquillamente e concentrato,cercando di non fare errori...anche perchè questo è un percorso che non ammette distrazioni.Sono arrivato a Passo Nota senza crampi rispetto alle passate edizioni,finalmente,riuscendo a pedalare in scioltezza.Mi sono fermato al ristoro prima del sentiero 117,dandomi una bela rifocillata di
integratori e sciogliendomi gambe e braccia;ho ripreso il mio percorso e poco prima di imbucare il 117 ho sbassato la sella e visto che non c'erano segni di crampi sulle mie zampe,mi son stragoduto il single track...uno spasso,raga.Sul ciottolato nella prima parte,ho cercato di risparmiarmi gambe e braccia per poi spingere nella seconda parte,ho evitato per miracolo un biker che si era stampato(speriamo nulla di grave),per poi arrivare al traguardo di limone sollevato e soddisfatto...perchè questa,tengo a sottolineare,è una garonza per biker dalla pellaccia dura e molto tecnica....che non mollano mai(bestiacce da combattimento)!
Nonostante le mie 48 primavere,e il mio precario allenamento,direi che questa 4° bike extreme si è conclusa abbastanza bene per quanto mi riguarda
Colgo l'occasione per salutare kill bill che ho rivisto con piacere,e ci siamo fatti quasi tutta la metà della seconda parte in salita a distanza ravvicinata!
Concludendo,è stata una bella giornata di sole,grande giornata di sport..e mentro tornava a casa in auto,sorridevo come un bambino a pensare ai tornanti e al toboga 117,contento e felice di essere biker.
CIAUZZZZZZZZZZZZ 666 LE DEMON.
SAYONARA A TUTTI