Bike X-Treme...x chi c'e stato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Un mio amico domenica e' andato a provare tutta la discesa :cucù:...sul Tremalzo faceva molto freddo :idea:e il sentiero 117 era smosso con piccole frane ...in certi punti al limite della praticabilita'.
Quindi concentrazione e occhi bene aperti Raga...perche' non sara' una passeggiata di salute!!!
Ciauzzzzzz
666
le
demon

Lo sappiamo benissimo le demon....ma come ben sai,siamo CAZZUTI !
Vedo che c'è qualcunaltro che ha un conto in sospeso con questa garozza...bene...bene e guerra sia :duello:!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Un mio amico domenica e' andato a provare tutta la discesa :cucù:...sul Tremalzo faceva molto freddo :idea:e il sentiero 117 era smosso con piccole frane ...in certi punti al limite della praticabilita'.
Quindi concentrazione e occhi bene aperti Raga...perche' non sara' una passeggiata di salute!!!
Ciauzzzzzz
666
le
demon
bene!almeno una garozza con discese degne di noi biker scatenati ci vuole!!!!anche se è solo un piccolo pezzo questo singol, ci si può divertire lo stesso...ci si vede...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
la sfiga prosegue : medico per visita; antibiotico per una settimana!!!!addio gara....credo la farò lo stesso, ma fatta in modo blando....che sfigaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
Dopo averla fatta per due anni quest'anno purtroppo salto causa infortunio....
sono fermo dalla vecia ferrovia 03/08/2008 frattura di un piede
comunque ci sarò solo come spettatore
in bocca al lupo a tutti
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ehi Raga...ho notato che quest'anno c'e' un silenzio surreale e si parla poco di questa Garonza...siamo tutti :medita:concentrati...o preoccupati...pensando a quello che ci aspetta...:cucù::!:?????????????


Ciauzzzzzzzz
666
le
demon
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
:}}}:io ci sarei anche,ma parlare da solo dopo un pò mi da noia....:-)
al dire il vero non mi sono ancora iscritto,stò aspettando la conferma di un mio collega che dovrebbe associarsi....(povero lui)....
CI SIAMO QUASIIIIIIIIII !!!!! :}}}:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Per la prima volta.....e CI SONO!!!devo solo fare il fax oggi pomeriggio....che emozione....ma anche che paura....speriamo in bene....bye-bye a domenica prossima raga.
 

zenigata

Biker popularis
4/5/06
57
0
0
norditalia
Visita sito
aggiornamento:

stamattina alla stazione meteotrentino di tremalzo (versante valle di ledro, dove c'erano gli impianti di risalita - ci si passava vicino verso la fine della discesa dopo lo scollinamento alla rampiledro) segnalava due gradi sottozero di minima, e 20 cm di neve.

la stazione è a circa 1500 metri: chissà come si respirava bene in cima!!!


vorrà dire che ci porteremo l'abbigliamento invernale...

ps: comunque c'era una vista impareggiabile e limpidissima.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
aggiornamento:

stamattina alla stazione meteotrentino di tremalzo (versante valle di ledro, dove c'erano gli impianti di risalita - ci si passava vicino verso la fine della discesa dopo lo scollinamento alla rampiledro) segnalava due gradi sottozero di minima, e 20 cm di neve.

la stazione è a circa 1500 metri: chissà come si respirava bene in cima!!!


vorrà dire che ci porteremo l'abbigliamento invernale...

ps: comunque c'era una vista impareggiabile e limpidissima.


Teniamo duro Raga, perche' in questa garonza ...ci sara' da soffrire e lottare sempre...ma e' nel nostro DNA...:celopiùg:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
aggiornamento:

stamattina alla stazione meteotrentino di tremalzo (versante valle di ledro, dove c'erano gli impianti di risalita - ci si passava vicino verso la fine della discesa dopo lo scollinamento alla rampiledro) segnalava due gradi sottozero di minima, e 20 cm di neve.

la stazione è a circa 1500 metri: chissà come si respirava bene in cima!!!


vorrà dire che ci porteremo l'abbigliamento invernale...

ps: comunque c'era una vista impareggiabile e limpidissima.
beh io, col caxxo che ci vengo con abbifliamtno della squadra!!!!braghini sì, ma con gambali lunghi e sopra il mio bel giubbetto della gore-tex!!!!tra l'altro sono ancora malato:scassat:!!quindi più che una gara, per me sarà una bella passeggiata domenicale :cry::i-want-t::down::cry:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ragazzuoli , questa gara e' dura gia' nei giorni che la precedono ...e comincia a fare selezione gia' da ora . Non e' piu' caldo e i fisici cagionevoli soffrono ...solo i privilegiati possono arrivare al traguardo il 12 ottobre e dire " anche sta volta ....e' fatta! " :hahaha::hahaha:

Orsu' che domenica prossima siamo tutti li' a divertirci !!!!:balla-co:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Oggi me la sono fatta tutta da Limone :cucù:..... giornata splendida, un pò fredda ma sempre sole. per chi l'affronta per la prima volta vi dirò che la salita un pò ti frega con il fatto che è il 6% medio, ma non è che sale regolare, sopratutto nei primi 20 km ci sono degli strappi anche al 18-19% che ti spezzano un pò il ritmo, sopratutto quando termina l'asfalto. Consiglio per chi non ne ha molta di stare coperti almeno fino alla cascata, poi da li la salita si fa più dolce e si possono fare gli ultimi 6-7km veramente lanciati se si hanno ancora energie. :duello:Quando si scollina fate molta attenzione alle due gallerie da passare, se c'è molto sole ed avete gli occhiali per i primi 10 secondi non si vede assolutamente niente :paur:, compreso il fondo che però è abbastanza lineare.In discesa poi il tratto più bello è la valle del Singol e vi devo dire che l'ho trovata un pelo più scassata rispetto a quando l'ho fatta in gara un paio d'anni fa, però sempre praticabile tranne forse uno scalino troppo alto dove per passare devi mettere la ruota in un canale e rischi di spaccare il cambio :i-want-t:. Attenzione comunque perchè la prima parte presenta dei bei tornanti abbastanza ripidi, da fare guidati, dopodichè la discesa diventa scassata e molto smossa dove si trovano dei veri scalini da passare, o vai deciso oppure se rallenti troppo non riesci a farli :specc:.

Poi il resto è il tratto cronometrato sul ciotolato comunque smosso ma devo dire che se non piove ha una tenuta buonissima.

Ci si vede domenica :duello:
 

zenigata

Biker popularis
4/5/06
57
0
0
norditalia
Visita sito
ragazzuoli , questa gara e' dura gia' nei giorni che la precedono ...e comincia a fare selezione gia' da ora . Non e' piu' caldo e i fisici cagionevoli soffrono ...solo i privilegiati possono arrivare al traguardo il 12 ottobre e dire " anche sta volta ....e' fatta! " :hahaha::hahaha:

Orsu' che domenica prossima siamo tutti li' a divertirci !!!!:balla-co:


STRAQUOTO GOLDRAKE!!!!

di per sè è una gara durissima, poi è tardi durante la stagione e ci si può preparare a singhiozzo, freddo, brutte giornate....

spero di riuscire ad incasellare la 6. edizione personale :specc:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Oggi me la sono fatta tutta da Limone :cucù:..... giornata splendida, un pò fredda ma sempre sole. per chi l'affronta per la prima volta vi dirò che la salita un pò ti frega con il fatto che è il 6% medio, ma non è che sale regolare, sopratutto nei primi 20 km ci sono degli strappi anche al 18-19% che ti spezzano un pò il ritmo, sopratutto quando termina l'asfalto. Consiglio per chi non ne ha molta di stare coperti almeno fino alla cascata, poi da li la salita si fa più dolce e si possono fare gli ultimi 6-7km veramente lanciati se si hanno ancora energie. :duello:Quando si scollina fate molta attenzione alle due gallerie da passare, se c'è molto sole ed avete gli occhiali per i primi 10 secondi non si vede assolutamente niente :paur:, compreso il fondo che però è abbastanza lineare.In discesa poi il tratto più bello è la valle del Singol e vi devo dire che l'ho trovata un pelo più scassata rispetto a quando l'ho fatta in gara un paio d'anni fa, però sempre praticabile tranne forse uno scalino troppo alto dove per passare devi mettere la ruota in un canale e rischi di spaccare il cambio :i-want-t:. Attenzione comunque perchè la prima parte presenta dei bei tornanti abbastanza ripidi, da fare guidati, dopodichè la discesa diventa scassata e molto smossa dove si trovano dei veri scalini da passare, o vai deciso oppure se rallenti troppo non riesci a farli :specc:.

Poi il resto è il tratto cronometrato sul ciotolato comunque smosso ma devo dire che se non piove ha una tenuta buonissima.

Ci si vede domenica :duello:
hai preso il tempo, o l'hai fatto con calma???
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
Quando si scollina fate molta attenzione alle due gallerie da passare, se c'è molto sole ed avete gli occhiali per i primi 10 secondi non si vede assolutamente niente...
Beh, in gara le gallerie sono illuminate, anche se non in modo impeccabile. C'è qualche zona d'ombra che però non crea problemi.
virgil ha scritto:
...
dopodichè la discesa diventa scassata e molto smossa dove si trovano dei veri scalini da passare, o vai deciso oppure se rallenti troppo non riesci a farli...
In gara ci sono sempre rallentamenti, a meno di trovarsi nelle prime 50-60 posizioni. Oltre si è già nel pacchetto di mischia... difficile avere strada libera.
virgil ha scritto:
...
Poi il resto è il tratto cronometrato sul ciotolato comunque smosso ma devo dire che se non piove ha una tenuta buonissima.
Elogio della ovvietà... :saccio:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Oggi me la sono fatta tutta da Limone ..... giornata splendida, un pò fredda ma sempre sole. per chi l'affronta per la prima volta vi dirò....

:spetteguless: Beh...professorone...che dire...... ho voluto solo mettere delle impressioni per chi magari non l'ha mai fatta e sopratutto perchè si diceva qua sul forum che la discesa del Singol era messa male per via delle pioggie primaverili.

In ogni caso scusate se ho scritto delle ovvietà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo