Bike X-Treme...x chi c'e stato

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Allora, sono alla seconda partecipazione dopo l'anno scorso e già fremo..... che ne dite se vengo con una rize carbon che monta, davanti e dietro, copertoni Schwalbe Nobby Nic UST 26x2.25"?? La sezione di queste gomme mi sembra un po' esagerata visto la lunghezza della salita.
Ciao
Avvomac
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Secondo me con delle gomme tassellate da 2.1 vai bene uguale. Stamane avevo saguaro da 2 al posteriore e Kenda da 2.1 ant... come tenuta in discesa non si hanno grossi problemi

In effetti sarebbe una buona soluzione. L'alternativa è correre con la Scalpel carbon che però monta gomme Maxxis Crossmark UST 2.0 abbastanza consumate ma soprattutto ha i dischi FRM Sawrotor II da 160 che da una parte sono leggeri e dall'altra non sono certo una garanzia di frenata potente. La Rize monta 180 davanti e 160 dietro.
By
Avvomac
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Ohilà...
domenica dovrei essere presente anche io, come funge con le iscrizioni? si può fare al momento?
Ho una gran paura della discesa però...non ho mai fatto l'extreme e non conosco nulla, la faremo in compagnia penso quindi spero in una giornata di sole e nel divertimento.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Allora, sono alla seconda partecipazione dopo l'anno scorso e già fremo..... che ne dite se vengo con una rize carbon che monta, davanti e dietro, copertoni Schwalbe Nobby Nic UST 26x2.25"?? La sezione di queste gomme mi sembra un po' esagerata visto la lunghezza della salita.
Ciao
Avvomac
io l'anno scorso l'ho fatta con la mia ex rush carbon e avevo montato due larsen TT tubless da 2,1. Fatto salita insieme a ceresce' (che si e' portato fino in cima un'orange patriot) e in discesa le gomme hanno tenuto perfettamente :celopiùg:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.732
30
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ohilà...
domenica dovrei essere presente anche io, come funge con le iscrizioni? si può fare al momento?
Ho una gran paura della discesa però...non ho mai fatto l'extreme e non conosco nulla, la faremo in compagnia penso quindi spero in una giornata di sole e nel divertimento.

http://www.bikex-treme.com/

Questo è il sito della gara,qui puoi vedere per le iscrizioni,se è la prima volta che partecipi ti consiglio di partire tranquillo,la salita è MOOLTO lunga...
appena scollini hai una discesa su strada sterrata molto veloce lunga circa 5km,dopo di che c'è una salita corta (500mtcirca) ma molto ripida e fidati con le gambe fredde e piene di acido rischi i crampi,quindi appena la imbocchi pedalata agilissima.....poi cerca di rimanere concentrato fino alla fine perchè ogni minima distrazione può essere fatale :!:....nell'edizione 2006 sono caduto a 200mt dall'arrivo (lesionato il legamento del ginocchio)
LA BIKE EXTREME è una brutta bestia,ma una volta imparata a prenderla non ne puoi più fare a meno....BENVENUTO NEL CLAN !!!
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
http://www.bikex-treme.com/

Questo è il sito della gara,qui puoi vedere per le iscrizioni,se è la prima volta che partecipi ti consiglio di partire tranquillo,la salita è MOOLTO lunga...
appena scollini hai una discesa su strada sterrata molto veloce lunga circa 5km,dopo di che c'è una salita corta (500mtcirca) ma molto ripida e fidati con le gambe fredde e piene di acido rischi i crampi,quindi appena la imbocchi pedalata agilissima.....poi cerca di rimanere concentrato fino alla fine perchè ogni minima distrazione può essere fatale :!:....nell'edizione 2006 sono caduto a 200mt dall'arrivo (lesionato il legamento del ginocchio)
LA BIKE EXTREME è una brutta bestia,ma una volta imparata a prenderla non ne puoi più fare a meno....BENVENUTO NEL CLAN !!!

mi sto gia cagando addosso! :smile:
intanto grazie, più che la salita mi spaventa un pò la discesa, ho imparato un pò a "mollarli" ma sono ancora abbastanza fermo...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Meteo OK, ven-sab-dom soleggiato con temperature gradevoli.
Ciottolato asciutto.
Scatenate la mandria d'acciaio. Anzi, di allumino. Anzi, di carbonio.
Insomma, scatenate le vostre bighe, ragazzi.
E divertitevi. :freeride:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Meteo OK, ven-sab-dom soleggiato con temperature gradevoli.
Ciottolato asciutto.
Scatenate la mandria d'acciaio. Anzi, di allumino. Anzi, di carbonio.
Insomma, scatenate le vostre bighe, ragazzi.
E divertitevi. :freeride:
Tu hai visto Giuliacci stasera:spetteguless:
che effettivamente diceva tempo bello da giovedi' , con temperature piu' miti



....adesso mi gratto le pudenda....scratt scratt
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tu hai visto Giuliacci stasera:spetteguless:
che effettivamente diceva tempo bello da giovedi' , con temperature piu' miti



....adesso mi gratto le pudenda....scratt scratt
Ma quale Giuliacci !!!
La TV è costantemente monopolizzata dai cartoni animati in DVD di mia figlia: Winnie Pooh, Nemo, La Sirenetta, Madagascar, Bambi, La carica dei 101... e chi più ne ha, più ne metta.
Le uniche notizie a me accessibili sono sul web.
Per il meteo mi affido a www.meteolive.it
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ma quale Giuliacci !!!
La TV è costantemente monopolizzata dai cartoni animati in DVD di mia figlia: Winnie Pooh, Nemo, La Sirenetta, Madagascar, Bambi, La carica dei 101... e chi più ne ha, più ne metta.
Le uniche notizie a me accessibili sono sul web.
Per il meteo mi affido a www.meteolive.it
ti capisco: maledetto il giorno che ho installato SKY .:azz-se-m:
Tornando alla gara : speriamo veramente nel sole anche perche' l'anno scorso si e' corsa praticamente nelle nuvole e non si e' potuto apprezzare appieno dei panorami pazzeschi dal Tremalzo .
Altra cosa bella di questa corsa e' che svolgendosi in autunno ha i colori unici di Ottobre : ad esempio poco prima del Rifugio Garda la vegetazione di solito e' tutta a foglie rosse ....stupendo.

Bon .....anche oggi si e' parlato della B.E. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo