Bike X-Treme...x chi c'e stato

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
il trucco e':fattela portare su alla galleria del tremalzo dentro lo zainetto che dai a quelli dell'organizzazione,fai un bel respiro e la butti giu'..poi vai!provata e funziona :hahaha:
:smile:

comunque...
datemi due dritte sull'abbigliamento, andrei di manicotti e gambali con magliettina che traspira sotto la maglia ufficiale e poi prenderei un antivento per la discesa, è ok?!?

zaino idrico consigliato o no? ci sono ristori?
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
:smile:

comunque...
datemi due dritte sull'abbigliamento, andrei di manicotti e gambali con magliettina che traspira sotto la maglia ufficiale e poi prenderei un antivento per la discesa, è ok?!?

zaino idrico consigliato o no? ci sono ristori?
se c'e' il sole puoi andare senza gambali.i manicotti li prenderei cosi' come l'antivento.ristori dovrebbero essere uno dopo 10 km(alla fine dell'asfalto),uno in cima al tremalzo e forse un terzo prima del 117 ma non mi ricordo....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
:smile:

comunque...
datemi due dritte sull'abbigliamento, andrei di manicotti e gambali con magliettina che traspira sotto la maglia ufficiale e poi prenderei un antivento per la discesa, è ok?!?

zaino idrico consigliato o no? ci sono ristori?
Se ci sarà il sole (come dicono le previsioni) lascia pure stare i gambali, perchè a Limone si schiatta di caldo.
Anche i manicotti puoi tenerli abbassati, se non ti danno fastidio. Ma ti serviranno solo per la prima parte di discesa, quella più veloce che arriva fino a Passo Nota.
Per la discesa è quasi obbligatorio un giubbino antivento, che potresti tenere piegata nelle tasche della maglia e tirar fuori al GPM (bellissimo, il vento fischia di brutto nella galleria in cima).
Zaino idrico poco utile. I ristori sono sufficienti, almeno per le mie necessità di idratazione. Però dipende soprattutto dalle tue abitudini. Di sicuro con lo zaino in salita fai una bella sauna...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ah ok...
mi spieghereste un pochino il percorso? pezzi brutti da scendere ce ne sono?

Si parte, 10 km di asfalto poi tutto sterrato fino alla fine?

Grazie e scusate per le mille domande
Partenza in salita fino a Vesio, breve discesa di 1 km per tirare il fiato, altra ascesa su asfalto, deviazione a sinistra in una strada parallela e poi curva a 90° a destra in un double-track nel bosco che sbuca nuovamente presso la strada principale. La si attraversa per uno sterrato in discesa che porta alla diga di S.Michele, dove inizia il vero calvario. Wide-track con traccia sporca nel sottobosco, rampe bitumate, sterrato e fondo smosso roccioso fino al GPM del Tremalzo.
La discesa è uno sballo. Sassi e brecciolino fino a Passo Nota, poi piccolo strappetto in salita (con i polpacci di ghiaccio, okkio ai crampi), altra discesa boschiva e deviazione a destra nel single track, dove si trovano sassi, rocce, tornanti a gomito e roba abbastanza dura da masticare con la bici. Se c'è traffico, spesso tocca scendere. Altrimenti sarebbe fattibile tutta in sella (tranne una porzione in un canalone roccioso, nel 2005 si rischiavano le caviglie, però magari adesso è percorribile).
Il ciottolato dà il colpo di grazia a polsi e braccia. Però è splendido. Sarà asciutto, quindi non è affatto pericoloso.
Poi passarelle di legno sul torrente, battigia lungolago nella ghiaia e arrivo sotto lo striscione.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
fino a vesio asfalto circa 8 km tra salite e punti in cui recuperare..qualche rampa dura...non forzare da subito.poi si prende a sinistra in discesa veloce e scorrevole.si attraversa la strada e poi parte un falsopiano in discesa sterrata scorrevole di circa 5 km.da qui comincia la salita offroad verso il tremalzo.il rifugio e' circa al 28°km.da li circa 2 km di salita per arrivare al passo (il famoso tunnel).comincia la discesa nei tornanti...occhio si prende velocita',strada larga con ghiaia piena di tornanti.da qui ci sono poi circa 1 km e mezzo (piu' o meno) di salita per arrivare al 117...occhio ai crampi...il 117 parte dentro al bosco,tornanti stretti da guidare,qualche sasso e qualche radice...poi c'e' il canyon..personalmente lo faccio a piedi....di sicuro c'e' un punto che in bici non si fa....poi comincia il tratto cronometrato...fondo ciottolato con pendenze anche al 33% con vari tornanti.si arriva a valle continuando a spingere veloci fino a limone.passaggio cortissimo con qualche sasso prima dell'arrivo.piu' o meno questa e' la gara :celopiùg:
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
solo tre cosuccie :-? in salita freddo non ti viene di sicuro..in discesa meno cose hai nei piedi da mettere a posto...come i manicotti meglio è,opta per un'antivento...e come ultimo...SONO GELOSSIMO......dimenticavo smaglia catena e pompetta per le gomme.....vi penseremo dalla ROC io il gianlu e il fabione...

666 FATTI ONORE :smile:
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
fino a vesio asfalto circa 8 km tra salite e punti in cui recuperare..qualche rampa dura...non forzare da subito.poi si prende a sinistra in discesa veloce e scorrevole.si attraversa la strada e poi parte un falsopiano in discesa sterrata scorrevole di circa 5 km.da qui comincia la salita offroad verso il tremalzo.il rifugio e' circa al 28°km.da li circa 2 km di salita per arrivare al passo (il famoso tunnel).comincia la discesa nei tornanti...occhio si prende velocita',strada larga con ghiaia piena di tornanti.da qui ci sono poi circa 1 km e mezzo (piu' o meno) di salita per arrivare al 117...occhio ai crampi...il 117 parte dentro al bosco,tornanti stretti da guidare,qualche sasso e qualche radice...poi c'e' il canyon..personalmente lo faccio a piedi....di sicuro c'e' un punto che in bici non si fa....poi comincia il tratto cronometrato...fondo ciottolato con pendenze anche al 33% con vari tornanti.si arriva a valle continuando a spingere veloci fino a limone.passaggio cortissimo con qualche sasso prima dell'arrivo.piu' o meno questa e' la gara :celopiùg:

-c'è il canyon ma io ho...la canyon...:hahaha:
-33%?!?!?!? Azz... freni a tutta e culo basso...:i-want-t:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
cerescè;2429040 ha scritto:
solo tre cosuccie :-? in salita freddo non ti viene di sicuro..in discesa meno cose hai nei piedi da mettere a posto...come i manicotti meglio è,opta per un'antivento...e come ultimo...SONO GELOSSIMO......dimenticavo smaglia catena e pompetta per le gomme.....vi penseremo dalla ROC io il gianlu e il fabione...

666 FATTI ONORE :smile:

:offtopic:Testacce quadre in bocca al lupo per la vostra ROC...
(ceres ting'avert e dag dal gas)

CIAUZZZZZZZ
:cucù:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
io sono titubante : antibiotici fino a lunedì prox e sopratutto non sto ancora bene!!!!credo di venire a vedere, ma non credo di farla!!!
che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Oggi il mio compare ha sentito l'organizzione e hanno confermato che il sabato non viene organizzata la risalita in pullman al Tremalzo. :cry:
Intanto adesso compilo il modulo e domani mi iscrivo.:prost:
 

mafryks86

Biker popularis
18/1/08
69
0
0
cellatica(BS)
Visita sito
ciao, volevo sapere se ci si puo iscrivere tramite internet perchè sul sito della gara per potermi iscrivere on-line mi mandano ad un altro sito ma qui non trovo nulla per l'iscrizione. voi vi siete iscritti spedendo il fax?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo