Bike therapy

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Dai che martedi si va!! Intanto per sabato: tarantola voleva andare in Romagna che ne dici? Io ho giá messo le mani avanti in famiglia per prendermi la giornata…

Noi si deve ancora decidere il da farsi, sembra molto quotata la Toscana, Prato, le Carnicciaie, giro duretto (per me) con pista da DH e, a quanto si dice, 44 salti.

A me piacerebbe fare una ballotta unica, eventualmente siete disposti a variare per la Toscana?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ma per la toscana serve il cancellazzo o si pedala in salita? no perché se ci son 44 salti me li vorrei godere con l'intense, mica con la frontina xc.dirt-enduro

ciò

mi pare 20 Km di salita, 2,5 di super pesi discesa (600 mt D-) ed altri 7,5 di discesa per il rientro...

SE facciamo Canniciaie

Ma poi te salti anche con la front dai su...
 
ma per la toscana serve il cancellazzo o si pedala in salita? no perché se ci son 44 salti me li vorrei godere con l'intense, mica con la frontina xc.dirt-enduro

ciò

Tranquillo, anche molti di noi vengono con la front da enduro..i salti sono robetta!

Tcsh: le Cannicciaie non le facciamo, restano da un'altra parte. Il percorso del raduno è molto divertente: Flow, tecnico, e per finire c'è un pistino con sponde e saltini..Corto ma carino. Dai venite che da Bologna è un attimo!

Scusate ma non ho letto i messaggi sotto, che fava!! credevo parlaste del raduno....:pirletto: Son belle briaooo.....:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tranquillo, anche molti di noi vengono con la front da enduro..i salti sono robetta!

Tcsh: le Cannicciaie non le facciamo, restano da un'altra parte. Il percorso del raduno è molto divertente: Flow, tecnico, e per finire c'è un pistino con sponde e saltini..Corto ma carino. Dai venite che da Bologna è un attimo!

Scusate ma non ho letto i messaggi sotto, che fava!! credevo parlaste del raduno....:pirletto: Son belle briaooo.....:smile:

MUAHAHAHAHA, beh, li hai letti... dopo!

No, è ricambiata la destinazione probabile per sabato Corniolo, in Romagna.

Minchia che fatica decidere, a me sembrerebbe così semplice farlo... :-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
MUAHAHAHAHA, beh, li hai letti... dopo!

No, è ricambiata la destinazione probabile per sabato Corniolo, in Romagna.

Minchia che fatica decidere, a me sembrerebbe così semplice farlo... :-)

...se andate a corniolo fate tassativamente la discesa del fosso delle cerrete, adesso non ricordo il numero del sentiero, parte da sopra san Paolo in Alpe...é un sentiero che é stato ripulito e messo a posto in occasione di una gara enduro questa primavera...

http://mtbsorciverdi.blogspot.it/2012/04/corniolo-girotest-3a-prova.html

...ve lo dico perché in inverno diventerà molto probabilmente di nuovo impraticabile quindi aproffittatene adesso ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...se andate a corniolo fate tassativamente la discesa del fosso delle cerrete, adesso non ricordo il numero del sentiero, parte da sopra san Paolo in Alpe...é un sentiero che é stato ripulito e messo a posto in occasione di una gara enduro questa primavera...

[url]http://mtbsorciverdi.blogspot.it/2012/04/corniolo-girotest-3a-prova.html?m=1[/URL]

...ve lo dico perché in inverno diventerà molto probabilmente di nuovo impraticabile quindi aproffittatene adesso ;-)

Perchè nn ti unisci e ci fai da driver... magari attendendo anche me? :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...se andate a corniolo fate tassativamente la discesa del fosso delle cerrete, adesso non ricordo il numero del sentiero, parte da sopra san Paolo in Alpe...é un sentiero che é stato ripulito e messo a posto in occasione di una gara enduro questa primavera...

[url]http://mtbsorciverdi.blogspot.it/2012/04/corniolo-girotest-3a-prova.html?m=1[/URL]

...ve lo dico perché in inverno diventerà molto probabilmente di nuovo impraticabile quindi aproffittatene adesso ;-)

Mi ha appena confermato il ns driver (Gutemberg) che il giro è questo!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
come che altro fate, ci mangeremo una piadina con una birrozza, visto che siamo in Romagna :-)

Ho chiesto sl driver di interagire con il topic, ora arriva.... con calma! :i-want-t:

anche se ormai per me è notte fonda, sono arrivato! :-)
Si, l'intenzione è quella di ripercorrere le 2 prove dell'Enduro Cup, quindi anche il fosso delle Cerrete.
In alternativa, stavo pensando di risalire fino al rifugio Capanna, ai piedi del poggio Martino, e poi prendere il fosso delle Cerrete dall'inizio, quindi molto più a Sud di dove hanno fatto partire l'Enduro Cup.
Pensate che merita??
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il sentiero è il 257 :celopiùg:
oltre questo che altro fate ? :nunsacci:

dalla traccia direi 259 prima e poi 257: 2 salite e 2 discese.

Dalla partenza si sale 5 Km circa verso Campigna per la SS 310 e si torna giù per il 259, poi si risale per la straca con CAI 249 e sterrato fino a Monte Grosso per poi scendere dal 257.

.... merda ma io mica ce la faccio eh.... :nunsacci:

Bye
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
dalla traccia direi 259 prima e poi 257: 2 salite e 2 discese.

Dalla partenza si sale 5 Km circa verso Campigna per la SS 310 e si torna giù per il 259, poi si risale per la straca con CAI 249 e sterrato fino a Monte Grosso per poi scendere dal 257.

.... merda ma io mica ce la faccio eh.... :nunsacci:

Bye

più o meno la traccia definitiva....potrebbe essere quella.
Ti mando la variante via e-mail.
:-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
dalla traccia direi 259 prima e poi 257: 2 salite e 2 discese.

Dalla partenza si sale 5 Km circa verso Campigna per la SS 310 e si torna giù per il 259, poi si risale per la straca con CAI 249 e sterrato fino a Monte Grosso per poi scendere dal 257.

.... merda ma io mica ce la faccio eh.... :nunsacci:

Bye
..esatto..quella era la gara...il 257, alias Cerrete, si prende in prossimità di Ronco dei Preti, sul crinale sopra San Paolo in Alpe...quando siete sullo stradello di crinale poi c'è il cartello CAI che indica il sentiero...:spetteguless:

..ce la fai, ce la fai..portati però un pò di bombe..e di quelle buone!:hahaha:


....le Cerrete le ho fatte di recente con l' amico Malestro, e con il terreno che troverete, penso perfetto con le pioggie recenti, credo anche oggi là abbia piovuto, vi divertirete un bel pò...è un bel trail, di quelli guidati, dove x la maggior parte, salvo qualche passaggino un pò + tecnico, far correre la bici...:duello:

...eh..sabato sarei anche libero, ma ho già preso impegni x altro...mi sarebbe piaciuto rivedere qualche vecchio muso modenese...ho letto che ci dovrebbe essere pure il ragnaccio, che è un pezzo che non lo vedo...anche il Boic mi manca, ma lui ho visto che sabato non c'è, è agli arresti domiciliari..:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo