Bike therapy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ottima giornata anche per noi: 10 bikers di cui alcuni, come al solito, dei marziani, cmq va beh....

Alla fine abbiamo fatto dai Taburri Passo Colombino, Mirandola fino a Ospitale, Capanna Tassoni, Passo Colombino e 425.

Stamattina col bagnato soprattutto in salita le radici erano veramente insidiose, la Mirandola è coperta di foglie... anzi, forse era visti i 10 bikers che sono passati :-) ma sempre spettacolare e fattibilissima, il 425, beh, che dire?! Non ci sono parole per descriverlo, fantastico, è uno di quei sentieri che a mio avviso più lo fai e più lo faresti!!!!

Le foglie fanno scivolare un pelo ma cmq ce ne sono poche per cui si arriva subito alla terra sotto che si è ammorbidita ed offre una buona denuta ed un ottimo controllo in derapata nei tornanti più stretti, ho fatto praticamente tutto in sella... cioè, senza mettere giù i piedi, l'ultimo tornante del 425 ho preso la traiettoria di un compagno ma ho sbagliato e sono caduto, va beh, ci sta, nn è semplicissimo quel tornante!

Divertimento al TOP
Sentieri al TOP
Compagnia al TOP, mancavi solo te Cri, sarebbe stato perfetto!!!

Bye :-)
Se riusciamo ci rifacciamo in Romagna sabato prossimo!
Grazie per la recensione sullo stato dei sentieri. :-|
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Oggi meteo strepitoso, partenza da montecreto io e giovanni: scaffa e riocanalone.
Abbiamo trovato poche foglie ma in compenso, la scaffa soprattutto, in condizioni piuttosto impegnative: molto scavata con un sacco di rocce e radici scivolose. L'andatura è stata abbastanza conservativa, ma comunque il sentiero è fattibile.
Il Rio canalone è messo un po' meglio ma anche lo si sono tirati i freni in po' più del solito.
È stata comunque un'ottima giornata.

scusa eh....ma che bici avevi oggi?
:smile::smile::smile::smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se riusciamo ci rifacciamo in Romagna sabato prossimo!
Grazie per la recensione sullo stato dei sentieri. :-|

Sabato è da vedersi, voglio andarci con Gutemberg che è un gran driver, vediamo se potrà altrimenti salta alla successiva.

Nn c'è problema per la recensione :-), mi sono dimenticato di aggiungere una cosa: sicuramente è molto più bello ora che quando li abbiamo fatti al raduno in quanto ora puoi stare molto vicini mentre al raduno c'era tanta di quella polvere che era impossibile vedere se si stava vicini!

Sentieri da sogno comunque, una fortuna per chi li ha vicini e sa scendere bene...

Si, mi piacerebbe farti conoscere questa compagnia, è veramente ottima, oltre che ad esserci alcuni elementi veramente di un'altra categoria.... direi verso il tuo livello e quello di Giovanni, però in salita sempre con estrema calma.... :-)

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sabato è quasi sicuro un mattiniero al BP di Sestola: gente scarsissima, alcuni peggio di me!

Domenica giro di Monte Radicchio, salite dure, molto dure e discese prevalentemente su asfalto (ma va la, credici!)

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sabato il meteo sembra ok, credo di avere solo mezza giornata libera. Il Babix proponeva un mattiniero a sestola,magari parcheggio a fanano con ritorno via berceto, aggiungo io. Vediamo un po'. Sicuramente non metterei tra i sentieri da fare la scaffa, a meno che non si voglia procedere a velocita trialistiche, perchè è veramente diroccata.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma per un biker che sale da solo e lascia la macchina a Fanano per il ritorno, c'è modo di raggiungere sestola? c'è un bus di linea, quaalcosa che ti porta a pian del falco??

Perché vorrei tanto rifarmi il berceto prima di chiudere la stagione del bike park, ma domenica salgo solo (o in compagnia di un amico extra c.) ma abbiamo una sola auto

ciò
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
L'unica è salire in bici a sestola (circa 400 mt di di livello): in asfalto oppure in sterrato ma la via non sono in grado di indicartela( troppi bivi). A sestola impianti. Il berceto poi si prende sopra il lago della ninfa, un pó dopo la fontana bedelli.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
azzo 400 metri di dislivello coi bicioni da dh, non è salutare, sono anche monocorona!
Chiedevo se c'era un mezzo, forse chiamando il noleggio bici a sestola, ho visto l'ultima volta mentre mangiavamo la pizza in paese, davanti a piazza Passerini che c'era un servizio col carrello da almeno 15 bici, e il tipo tornava alla seggiovia salendo dalla strada asfaltata, quindi secondo me faceva la spola Fanano-Sestola, chissà se ci tira sù la mattina alle 8,30!? tocca telefonare........

ciò
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Sabato il meteo sembra ok, credo di avere solo mezza giornata libera. Il Babix proponeva un mattiniero a sestola,magari parcheggio a fanano con ritorno via berceto, aggiungo io. Vediamo un po'. Sicuramente non metterei tra i sentieri da fare la scaffa, a meno che non si voglia procedere a velocita trialistiche, perchè è veramente diroccata.

io rilancio in negativo: se tutto va bene sabato ho un paio d'ore, direi un pianello + monte 3 croci con la 29''....:rosik:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
azzo 400 metri di dislivello coi bicioni da dh, non è salutare, sono anche monocorona!
Chiedevo se c'era un mezzo, forse chiamando il noleggio bici a sestola, ho visto l'ultima volta mentre mangiavamo la pizza in paese, davanti a piazza Passerini che c'era un servizio col carrello da almeno 15 bici, e il tipo tornava alla seggiovia salendo dalla strada asfaltata, quindi secondo me faceva la spola Fanano-Sestola, chissà se ci tira sù la mattina alle 8,30!? tocca telefonare........

ciò

Chiama Bike Center Cimone
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
"noi" si fa un mattiniero al BP di Sestola:

arrivo previsto verso le 9, staremo fino verso mezzogiorno tra Pian del Falco e Sestola, poi ci facciamo portare alla Ninfa, qualche pistino per arrivare alle 12:30, panozzo e poi rientro dalla Scaffa, giusto per vedere com'è messa, a me i percorsi trialistici mi piacciono molto, ad altri meno... pazienza! :smile:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
"noi" si fa un mattiniero al BP di Sestola:

arrivo previsto verso le 9, staremo fino verso mezzogiorno tra Pian del Falco e Sestola, poi ci facciamo portare alla Ninfa, qualche pistino per arrivare alle 12:30, panozzo e poi rientro dalla Scaffa, giusto per vedere com'è messa, a me i percorsi trialistici mi piacciono molto, ad altri meno... pazienza! :smile:


portatevi la tavola, col freddo che fa magari......

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo