Bike therapy

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sabato volevamo (io ed alcuni amici) venire a fare un giretto nei pressi di Fanano.

Il giro proposto dal mio amico sarebbe questo (cito testuali parole, copiate da chat di FB):
"si parte da li, si sale, si fa mirandola, poi si risale a capanna tassoni e da li ancora in cima a mirandola e da lassu si scende dalla parte opposta a mirandola, ma non ricordo piu dove si sbuca"

"si parte da li" sarebbe dai Taburri....

Poi per sicurezza mi dice di lasciare un auto a Fanano, giusto per nn rischiare di arrivare a corto di gambe....

Visto che il mio amico è veramente un gran biker ma nn mi ispira per nulla fiducia nella guida per sentieri, di fatti nn sa mai dove si trova un determinato posto, chiedo se magari qualcuno sabato si unisce così ci fa anche da guida.... :-)

Che ideona eh?!

In caso contrario magari una traccina GPS nn sarebbe proprio male!

Grazie :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sabato volevamo (io ed alcuni amici) venire a fare un giretto nei pressi di Fanano.

Il giro proposto dal mio amico sarebbe questo (cito testuali parole, copiate da chat di FB):
"si parte da li, si sale, si fa mirandola, poi si risale a capanna tassoni e da li ancora in cima a mirandola e da lassu si scende dalla parte opposta a mirandola, ma non ricordo piu dove si sbuca"

"si parte da li" sarebbe dai Taburri....

Poi per sicurezza mi dice di lasciare un auto a Fanano, giusto per nn rischiare di arrivare a corto di gambe....

Visto che il mio amico è veramente un gran biker ma nn mi ispira per nulla fiducia nella guida per sentieri, di fatti nn sa mai dove si trova un determinato posto, chiedo se magari qualcuno sabato si unisce così ci fa anche da guida.... :-)

Che ideona eh?!

In caso contrario magari una traccina GPS nn sarebbe proprio male!

Grazie :-)

se sabato giro, vi potrei portare io volentieri.
ancora non so se sono libero per questioni familiari.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
se sabato giro, vi potrei portare io volentieri.
ancora non so se sono libero per questioni familiari.

spero nulla di grave!

Io ci conto, mi piacerebbe farti conoscere il mio amico che ha il Nomad-C di cui ho parlato molto tempo fa sui problemi da lui rilevati... poi mi piacerebbe ovviamente uscire con te di nuovo, ma nn farti illusioni di altro tipo eh, mi raccomando! :wink:

Ciao e grazie! :-)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sabato volevamo (io ed alcuni amici) venire a fare un giretto nei pressi di Fanano.

Il giro proposto dal mio amico sarebbe questo (cito testuali parole, copiate da chat di FB):
"si parte da li, si sale, si fa mirandola, poi si risale a capanna tassoni e da li ancora in cima a mirandola e da lassu si scende dalla parte opposta a mirandola, ma non ricordo piu dove si sbuca"

"si parte da li" sarebbe dai Taburri....

Poi per sicurezza mi dice di lasciare un auto a Fanano, giusto per nn rischiare di arrivare a corto di gambe....

Visto che il mio amico è veramente un gran biker ma nn mi ispira per nulla fiducia nella guida per sentieri, di fatti nn sa mai dove si trova un determinato posto, chiedo se magari qualcuno sabato si unisce così ci fa anche da guida.... :-)

Che ideona eh?!

In caso contrario magari una traccina GPS nn sarebbe proprio male!

Grazie :-)

Racconato così sembra il 425 e madonna del ponte, il giro che abbiamo fatto al nomad-raduno, però senza passare dal crinale ma da capanno tassoni andare direttamente al passo del colombino.
Cmq hai la traccia, te l'avevo mandata.
Io sabato sono in partenza per le ferie.
 
meglio...sò a lavurà molto probabilmente....se riesco a ricavarmi una qualche ora tra sab e dom probabilmente un giro al ponte o a pavullo....

Se domani piove, il Ponte è perfetto! però: se non dovesse piovere; portati dietro paletta e secchiello, con questo secco ci vengono fuori dei bei castelli di sabbia..Martedi' mi sembrava di pedalare sulla spiaggia!
Io questo fine vado a FI, porto il maiale al pascolo in Roveta!

Lumaca: ti avverto in anticipo, quest'inverno devi venire assolutamente in Roveta e alla Cannicciaie, il divertimento sarà assicurato...:spetteguless:

Buon fine settimana a tutti!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@Cri: come ti dicevo...a casa mia nn prende una cicca il cellulo, cmq ci siamo già chiariti dai, il meteo è triste, io per una bazza di oggi domani mi devo sparare 7-800 Km, parto alle 6:30 e nn so a che ora rientro quindi ci sono alte probabilità di una difficile separazione dal cuscino sabato mattina...

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
@Cri: come ti dicevo...a casa mia nn prende una cicca il cellulo, cmq ci siamo già chiariti dai, il meteo è triste, io per una bazza di oggi domani mi devo sparare 7-800 Km, parto alle 6:30 e nn so a che ora rientro quindi ci sono alte probabilità di una difficile separazione dal cuscino sabato mattina...

Bye :-)

Ok, vediamo domani.
Ciao
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Se domani piove, il Ponte è perfetto! però: se non dovesse piovere; portati dietro paletta e secchiello, con questo secco ci vengono fuori dei bei castelli di sabbia..Martedi' mi sembrava di pedalare sulla spiaggia!
Io questo fine vado a FI, porto il maiale al pascolo in Roveta!

Lumaca: ti avverto in anticipo, quest'inverno devi venire assolutamente in Roveta e alla Cannicciaie, il divertimento sarà assicurato...:spetteguless:

Buon fine settimana a tutti!

Grazie dell'invito sono molto curioso di vedere le cannicciaie e roveta, ne sento parlare bene da tempo. Poi mischiarmi ai fiorentini mi piace, ci si diverte sempre. o-o
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
stamattina siamo andati: bella giornata di freeride con polleggio in salita e gas in discesa. Un anticipo di autunno sul 425 con qualche foglia in piu di quello che mi aspettavo, ma niente di chè. Ottima come sempre la compagnia, peccato per il forfait dei cugini bolognesi.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
stamattina siamo andati: bella giornata di freeride con polleggio in salita e gas in discesa. Un anticipo di autunno sul 425 con qualche foglia in piu di quello che mi aspettavo, ma niente di chè. Ottima come sempre la compagnia, peccato per il forfait dei cugini bolognesi.

Intendi il 425 del Cimone che va giù a Fanano? E' messo male, oppure è sempre consigliassimo???
Ps: ci si beccherà ancora prima o poi... :i-want-t:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Intendi il 425 del Cimone che va giù a Fanano? E' messo male, oppure è sempre consigliassimo???
Ps: ci si beccherà ancora prima o poi... :i-want-t:

lo spero presto, conservo un bel ricordo dell'uscita al monte adone.
Per me il 425 è sempre consigliatissimo, c'è qualche foglia nella parte centrale che rende il percorso un pò più impegnativo se si vuole spingere ma è assolutamente fattibile.
Nella parte alta l'erba è un pò cresciuta. l'ultima parte con i tornanti è ok.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
lo spero presto, conservo un bel ricordo dell'uscita al monte adone.
Per me il 425 è sempre consigliatissimo, c'è qualche foglia nella parte centrale che rende il percorso un pò più impegnativo se si vuole spingere ma è assolutamente fattibile.
Nella parte alta l'erba è un pò cresciuta. l'ultima parte con i tornanti è ok.

il livello delle foglie è normale per il 425...è che per quest'estate ci siamo abituati troppo bene :celopiùg:

oggi per me ponte del diavolo in solitaria , è sempre un bellissimo giro peccato che essendo abituato a discese medie di 1000 mt mi sembra di bruciare tutte le discese in pochi attimi...:nunsacci:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
il livello delle foglie è normale per il 425...è che per quest'estate ci siamo abituati troppo bene :celopiùg:

oggi per me ponte del diavolo in solitaria , è sempre un bellissimo giro peccato che essendo abituato a discese medie di 1000 mt mi sembra di bruciare tutte le discese in pochi attimi...:nunsacci:

il 425 ha avuto dei manutentori d'eccezione quest'anno!! E l'anno prossimo non sarebbe male replicare.
Riguardo al ponte non posso che confermare...sempre carino ma con discese veramente cortine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo