Bike therapy

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
stavo pensando anche alla Toscana, ho visto un video su Roveta e sembre veramente un giochino...

Però sai, già fare previsioni a 2 settimane mi sembra fin troppo!

Bye :-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
non sembra ....è un bel giochino! come anche monte morello...:celopiùg:
Devo essere sincero Lucky... a me Monte Morello non mi è piaciuto. Linee da Bike Park e pochissimi sentieri naturali. X quel poco che ho visto non mi ha entusiasmato. Certo che se facesse come quest'anno 2 metri di neve da me e di là sentieri asciutti, una capatina ce la rifarei (con il treno mi è anche comodo), altrimenti casa mia tutta la vita!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Devo essere sincero Lucky... a me Monte Morello non mi è piaciuto. Linee da Bike Park e pochissimi sentieri naturali. X quel poco che ho visto non mi ha entusiasmato. Certo che se facesse come quest'anno 2 metri di neve da me e di là sentieri asciutti, una capatina ce la rifarei (con il treno mi è anche comodo), altrimenti casa mia tutta la vita!

conoscendo i tuoi sentieri, immaginavo non ti avesse fatto impazzire ( poi te , da quel che ricordo hai fatto il versante + ''preparato''...ci sono altre varianti sia in salita che in discesa che sono molto + ''nature'' , vedi 11 , rocce e brucomela )...hai dei trial dietro casa che sono per molti , ma non per tutti , buona parte dei bikers e di astemi vegetariani (:smile:) che conosco sarebbero in difficolta'... la romagna che inc..non a caso :celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
conoscendo i tuoi sentieri, immaginavo non ti avesse fatto impazzire ( poi te , da quel che ricordo hai fatto il versante + ''preparato''...ci sono altre varianti sia in salita che in discesa che sono molto + ''nature'' , vedi 11 , rocce e brucomela )...hai dei trial dietro casa che sono per molti , ma non per tutti , buona parte dei bikers e di astemi vegetariani (:smile:) che conosco sarebbero in difficolta'... la romagna che inc..non a caso :celopiùg:
Con 4 pigne poi vanno nel panico....:smile:
No, non intendevo il tasso tecnico dei sentieri, quello x me viene in secondo piano (credimi!), parlo della tipicità e della bellezza del sentiero: ad esempio ho fatto Pianettole e nei pochi punti dove si apriva la visuale era qualcosa di spaziale! Xò tutti quei sentierini ultra-spondati, ultra preparati, addirittura con deviazioni scritte x la chicken line... bò, troppo su misura. Mi piaciono i sentieri x quello che sono e x quello che sono stato. Ma rendere agibili o divertenti solo x una categoria certi sentieri non mi piace e IMO si perde il valore del sentiero stesso.
Ma se mi dici che Brucomela & co. sono di questa fattezza, allora mi scuso da subito e appena ne ho l'occasione tornerò sul Morello.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Con 4 pigne poi vanno nel panico....:smile:
No, non intendevo il tasso tecnico dei sentieri, quello x me viene in secondo piano (credimi!), parlo della tipicità e della bellezza del sentiero: ad esempio ho fatto Pianettole e nei pochi punti dove si apriva la visuale era qualcosa di spaziale! Xò tutti quei sentierini ultra-spondati, ultra preparati, addirittura con deviazioni scritte x la chicken line... bò, troppo su misura. Mi piaciono i sentieri x quello che sono e x quello che sono stato. Ma rendere agibili o divertenti solo x una categoria certi sentieri non mi piace e IMO si perde il valore del sentiero stesso.
Ma se mi dici che Brucomela & co. sono di questa fattezza, allora mi scuso da subito e appena ne ho l'occasione tornerò sul Morello.

Mi scuso per l'intromissione...

Mi piacerebbe capire quali sono "tutti quei sentierini" ultra preparati, spondati e soprattutto dove hai visto i cartelli per le chiken line...ti giuro che io non ho mai visti suddetti cartelli giù per pianettole...
Anche il brucomela è spondato e lavorato...e zero visuale. InZomma...un sentiero only rookie! http://www.youtube.com/watch?v=ddz62aUleh0&feature=youtube_gdata_player

Con affetto, vi aspetto per un giro!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1346704660.852605.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1346704660.852605.jpg
    60 KB · Visite: 12

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Mi scuso per l'intromissione...

Mi piacerebbe capire quali sono "tutti quei sentierini" ultra preparati, spondati e soprattutto dove hai visto i cartelli per le chiken line...ti giuro che io non ho mai visti suddetti cartelli giù per pianettole...
Anche il brucomela è spondato e lavorato...e zero visuale. InZomma...un sentiero only rookie! Il bruco mela.mov - YouTube

Con affetto, vi aspetto per un giro!
Non ho detto che Pianettole aveva cartelli o quant'altro, anzi, Pianettole a me è piaciuto. I sentieri che ho fatto non me li ricordo tutti, ma mi sembra che uno si chiamava Linea Pezzey e un altro si prendeva a sx dopo le antenne sotto il Tedesco Morto, con una serie di curve e controcurve spondatissime; comunque il giro che ho fatto è QUI'. Il Brucomela non l'ho mai fatto, quindi non posso esprimermi. Non vorrei mai che, causato da me, si crei una polemica sul discorso piace o non piace su un trail o su un posoto: ho valutato solo quel (poco) che ho visto e non vorrei che passi come un "fa schifo" agli occhi di molti; è un giudizio personale. Vorrei sottolineare xò il gran lavoro che i fiorentini hanno messo in queste zone, veramente impressionante il livello di manutenzione che c'è. OK che siamo vicini a Firenze e il bacino di utenze a cui si può attingere è notevole, ma la mautenzione viene eseguita e tutto quel che è una parvenza di un tracciato è ben mantenuto! Complimentoni!!!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Mi scuso per l'intromissione...

Mi piacerebbe capire quali sono "tutti quei sentierini" ultra preparati, spondati e soprattutto dove hai visto i cartelli per le chiken line...ti giuro che io non ho mai visti suddetti cartelli giù per pianettole...
Anche il brucomela è spondato e lavorato...e zero visuale. InZomma...un sentiero only rookie! Il bruco mela.mov - YouTube

Con affetto, vi aspetto per un giro!

beh , ormai la stagione sul cimone volge al termine , speriamo che venga neve in romagna ( magari un po' meno dello scorso anno) così , legandoti un' ancora allo zaino, ci puoi fare da guida a me e a Teddy sul morello....:celopiùg:

brucomela sara' lavorato , ma me lo ricordo bello ''wild'' , a me era piaciuto un sacco
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Non ho detto che Pianettole aveva cartelli o quant'altro, anzi, Pianettole a me è piaciuto. I sentieri che ho fatto non me li ricordo tutti, ma mi sembra che uno si chiamava Linea Pezzey e un altro si prendeva a sx dopo le antenne sotto il Tedesco Morto, con una serie di curve e controcurve spondatissime; comunque il giro che ho fatto è QUI'. Il Brucomela non l'ho mai fatto, quindi non posso esprimermi. Non vorrei mai che, causato da me, si crei una polemica sul discorso piace o non piace su un trail o su un posoto: ho valutato solo quel (poco) che ho visto e non vorrei che passi come un "fa schifo" agli occhi di molti; è un giudizio personale. Vorrei sottolineare xò il gran lavoro che i fiorentini hanno messo in queste zone, veramente impressionante il livello di manutenzione che c'è. OK che siamo vicini a Firenze e il bacino di utenze a cui si può attingere è notevole, ma la mautenzione viene eseguita e tutto quel che è una parvenza di un tracciato è ben mantenuto! Complimentoni!!!

Nessuna polemica! Ci mancherebbe che ci mettiamo a disquisire sui gusti personali...è che magari avevo interpretato a modo mio le tue parole. Difatti non mi tornava il discorso dei cartelli e delle sponde sul pianettole.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Qualcuno sarebbe disponibile per una seminotturna( tipo partenza verso le 19/19.30) con annessa cena? Magari verso la seconda metà di settembre…
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno sarebbe disponibile per una seminotturna( tipo partenza verso le 19/19.30) con annessa cena? Magari verso la seconda metà di settembre…

Se ne può parlare ma il tecnico di sera\notte nn lo faccio, ho troppa poca potenza illuminante....

Sabato quasi sicuramente facciamo il giretto del raduno: Mirandola e 425, evitando accuratamente Cima Tauffi e partendo dai Taburri.... sai, noi siamo un pò fighetti! :-)

Bye
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ho ricevuto or ora il pass per domattina fino a metà pomeriggio. Non sarebbe male sfruttare ancora un pó il cimone… qualcuno si aggrega a me e il kamoscio?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ho ricevuto or ora il pass per domattina fino a metà pomeriggio. Non sarebbe male sfruttare ancora un pó il cimone… qualcuno si aggrega a me e il kamoscio?

c'era un telefilm che guardavo sempre da bambino: "Attenti a quei 2" :smile:

Daiiii unitevi a noi che ti frega, nn farai gran chè ma stiamo in ballotta... :-)

Bye
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Oggi meteo strepitoso, partenza da montecreto io e giovanni: scaffa e riocanalone.
Abbiamo trovato poche foglie ma in compenso, la scaffa soprattutto, in condizioni piuttosto impegnative: molto scavata con un sacco di rocce e radici scivolose. L'andatura è stata abbastanza conservativa, ma comunque il sentiero è fattibile.
Il Rio canalone è messo un po' meglio ma anche lo si sono tirati i freni in po' più del solito.
È stata comunque un'ottima giornata.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ottima giornata anche per noi: 10 bikers di cui alcuni, come al solito, dei marziani, cmq va beh....

Alla fine abbiamo fatto dai Taburri Passo Colombino, Mirandola fino a Ospitale, Capanna Tassoni, Passo Colombino e 425.

Stamattina col bagnato soprattutto in salita le radici erano veramente insidiose, la Mirandola è coperta di foglie... anzi, forse era visti i 10 bikers che sono passati :-) ma sempre spettacolare e fattibilissima, il 425, beh, che dire?! Non ci sono parole per descriverlo, fantastico, è uno di quei sentieri che a mio avviso più lo fai e più lo faresti!!!!

Le foglie fanno scivolare un pelo ma cmq ce ne sono poche per cui si arriva subito alla terra sotto che si è ammorbidita ed offre una buona denuta ed un ottimo controllo in derapata nei tornanti più stretti, ho fatto praticamente tutto in sella... cioè, senza mettere giù i piedi, l'ultimo tornante del 425 ho preso la traiettoria di un compagno ma ho sbagliato e sono caduto, va beh, ci sta, nn è semplicissimo quel tornante!

Divertimento al TOP
Sentieri al TOP
Compagnia al TOP, mancavi solo te Cri, sarebbe stato perfetto!!!

Bye :-)
 

Allegati

  • Foto.jpg
    Foto.jpg
    54,5 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo