Bike therapy

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Discreta giornata senza pioggia, il meteo ha sbagliato le previsioni: a un certo punto, verso le 14 è uscito anche un po' di sole. In compenso quattro forature, un raggio rotto. Rio canalone e pino in buone condizioni. Ottima come al solito la compagnia.
Boic ha voluto spiegare in modo molto pratico perchè è meglio usare il casco integrale. La spiegazione è stata molto convincente e senza troppi danni (casco a parte).
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
La terra è dura e non sono di gomma!
Sono un po ammaccato per l'impatto col terreno, ma niente di preoccupante, col tempo le ossa/muscoli smetteranno di farsi sentire.
La mentoniera invece è servita, mi ha evitato l'impatto di faccia e quindi provvederò subito a comprare un nuovo Casco Viper. La mentoniera ha retto l'urto, non si è staccata dal casco, ma strisciando si è crepata. Test superato!
Questa settimana starò buono e poi dalla prossima di nuovo in sella!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
A me è piaciuto molto come il viper ti ha protetto il viso, forse la mentoniera del met avrebbe potuto tagliarti la guancia. Il fatto che il casco si sia rotto è un altro fatto positivo, ha assorbito lui l'impatto. Mi sà che nei giri più enduro utilizzeró di più anche il mio.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Oggi con calma ho riguardato il casco Viper, che botta che ha preso, oltre ad essere strisciato è anche ammaccato, la botta l'ha presa sia il casco che la mentoniera salvandomi la faccia. Non oso immaginare non averlo avuto.
Altra cosa hanno funzionato anche le protezioni di ginocchia e gomiti (soprattutto) che hanno egregiamente attutito la botta. E pensa che adesso la moda è di mettere solo la ginocchiera morbida.
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
Giovedi giornata libera per pedalare, c'è qualcuno?

Io sarei libero, ma non so ancora se girare :

nel bolognese con partenza dal Segavecchia, scollinamento in Toscana verso Orsigna / Pracchia (2 discese da testare), risalita fino al Cancellino e 121 conclusivo

oppure in zona Ligonchio / Pradarena / Monte Tondo / Regnano

oppure Boccassuolo / Alpesigola / Monte Cantiere
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io sarei libero, ma non so ancora se girare :

nel bolognese con partenza dal Segavecchia, scollinamento in Toscana verso Orsigna / Pracchia (2 discese da testare), risalita fino al Cancellino e 121 conclusivo

oppure in zona Ligonchio / Pradarena / Monte Tondo / Regnano

oppure Boccassuolo / Alpesigola / Monte Cantiere
Grazie ma vado con amici marchigiani per seggiovie. So che non è di tuo gradimento, ma montecreto ha sempre il suo fascino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo