Bike Suspension Center e MTB-Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
CAF1 ha scritto:
muldox ha scritto:
I litigi e le battutine a livello personale gestiteli per favore via MP. In caso contrarario i post verranno cancellati.
Grazie :-o
Scusa Muldox. Per me la questione era già finita li, come ho scritto; per me il forum è relax, non intendo discutere oltre con persone aggressive come Monello, Nure & co.
Cancella pure questo post e il precedente se credi.
Ciao.

Scusa ma che centro io con te.
Reputi sia esagerato?
Punti di vista.
Secondo me questa è un esagerazione:
Jedi ha scritto:
Pepi - FOXRACINGSHOX.......VERGOGNA!!!
Senza nemmeno il beneficio del dubbio di cosa sia potuto succedere.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Nure ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Nure ha scritto:
marco ha scritto:
Per esperienza ti posso dire che gli interventi dei diretti interessati sul forum hanno sempre e solo fatto del bene, vedere ultimamente quello di DSB, proprio nell'angolo della verità.

Ti riferisci a questo?

Non mi sembra che sia finito proprio bene, o almeno non mi pare a leggere l'ultimo intervento di Bonandrini.

http://www.bike-board.de/community/...amp;postdays=0&postorder=asc&start=30

Mi sembra invece che sia stato un dialogo comunque costruttivo, considerato che le posizioni di partenza erano ben contapposte

Un dialogo comunque costruttivo??

Ma se come risultato si è cancellato dal sito.
Dispiace che Bona si sia cancellato, a volte è meglio troncare discussioni quando si sterilizzano su battibecchi on-line, i propri post rimangono per chi ha voglia di leggerli ed è meglio non aggiungere repliche a sterili polemiche (sennò si rischia che vengano lette solo quelle), ma ribadisco che il suo intervento diretto a me è piaciuto, mi ha dato una impressione positiva di serietà e professionalità da parte di DSB.
Come mi sono piaciute le risposte inviatemi via mail di un paio d'anni fa da parte di BSC, precise e dettagliate (a parte l'italiano!!...un po' teutonico...ma non per questo meno chiaro).
Sui prezzi ecc..., data una spiegazione (ogni imprenditore ha le sue), non servono tanti altri interventi.
Insomma, mica serve cancellarsi dal forum per non stare al gioco di chi (volutamente o non) ci offende...
E poi ogni tanto....facciamocela 'na risata, no???
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Comaz15 ha scritto:
Nure ha scritto:
marco ha scritto:
Per esperienza ti posso dire che gli interventi dei diretti interessati sul forum hanno sempre e solo fatto del bene, vedere ultimamente quello di DSB, proprio nell'angolo della verità.

Ti riferisci a questo?

Non mi sembra che sia finito proprio bene, o almeno non mi pare a leggere l'ultimo intervento di Bonandrini.

http://www.bike-board.de/community/...amp;postdays=0&postorder=asc&start=30


Sicuramente se fosse interventuto sotto falsi nomi per tirare acqua al suo mulino, o se avesse chiesto informazioni "sottobanco" sull'identità di chi ha postato il messaggio, le cose sarebbero andate diversamente... :?


Sono cose che ha fatto o sono due esempi?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Nure ha scritto:
marco ha scritto:
Sicuramente se fosse interventuto sotto falsi nomi per tirare acqua al suo mulino, o se avesse chiesto informazioni "sottobanco" sull'identità di chi ha postato il messaggio, le cose sarebbero andate diversamente... :?
...........e chi lo ha detto che nn è intervenuto!!!
.............ne siete sicuri???
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Bene bene, ho pensato di intervenire "finalmente" in questa discussione, la maggior parte di voi sanno chi sono e cosa faccio per vivere. Da tempo ho potuto notare che all'interno del forum sono nati degli schieramenti più o meno grandi, formati da utenti che tendono a prendere posizioni, talvolta pesanti, nei confronti di due o tre importatori del settore che guardacaso distribuiscono alcuni tra i pezzi più pregiati e quindi costosi del mercato MTB. Inizialmente sul forum si discuteva soprattutto sulla qualità degli articoli presi in considerazione e non sui prezzi, raramente si arrivava ad attaccare ingiustificatamente cose o persone non facenti parte del mondo Forum (si intende mondo come iscritti), parecchi di noi si limitavano a esprimere giudizzi puramente tecnici, forse perchè la passione va oltre il fattore economico. Purtroppo con l'allargarsi del numero di iscritti questa cosa è andata a scemare a favore di pochi, e secondo me anche poco esperti, forumendoli che non hanno saputo trovare altro sfogo che non nell'attacco gratuito nei confronti di chi sappiamo bene, tutto questo a volte anche fuori dal controllo dei moderatori. Vi posso solo dire due cose sia su BSC che su DSB, siamo di fronte a due realtà assolutamente uniche nel nostrio settore, la loro serietà e proffessionalità e assolamente da apprezzare, purtroppo ai clienti finali non è dato a sapere quali e quante difficoltà questi signori devono superare per poter dare un servizio, e vi posso assicurare che il servizio c'è ed è anche eccellente, all'altezza dei loro prodotti. Spesso è colpa di noi negozianti se qual cosa non funziona tra il cliente e l'importatre, è nostro dovere prenderci carico delle difficolta dei nostri clienti filtrando il tutto in modo tale che alla fine le cose si risolvano nel migliore dei modi. Quidi esorto le persone che spesso hanno problemi di vario genere di interpellare i loro rivenditori, nel qualcaso questi non fossero in grado di risolverli, dubitate degli scarichi di responsabilità perchè vi confermo che qualsiasi iportatore farà sempre il possibile per accontentare i clienti finali.

Giulio
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
giulio ha scritto:
Bene bene, ho pensato di intervenire "finalmente" in questa discussione, la maggior parte di voi sanno chi sono e cosa faccio per vivere. Da tempo ho potuto notare che all'interno del forum sono nati degli schieramenti più o meno grandi, formati da utenti che tendono a prendere posizioni, talvolta pesanti, nei confronti di due o tre importatori del settore che guardacaso distribuiscono alcuni tra i pezzi più pregiati e quindi costosi del mercato MTB. Inizialmente sul forum si discuteva soprattutto sulla qualità degli articoli presi in considerazione e non sui prezzi, raramente si arrivava ad attaccare ingiustificatamente cose o persone non facenti parte del mondo Forum (si intende mondo come iscritti), parecchi di noi si limitavano a esprimere giudizzi puramente tecnici, forse perchè la passione va oltre il fattore economico. Purtroppo con l'allargarsi del numero di iscritti questa cosa è andata a scemare a favore di pochi, e secondo me anche poco esperti, forumendoli che non hanno saputo trovare altro sfogo che non nell'attacco gratuito nei confronti di chi sappiamo bene, tutto questo a volte anche fuori dal controllo dei moderatori. Vi posso solo dire due cose sia su BSC che su DSB, siamo di fronte a due realtà assolutamente uniche nel nostrio settore, la loro serietà e proffessionalità e assolamente da apprezzare, purtroppo ai clienti finali non è dato a sapere quali e quante difficoltà questi signori devono superare per poter dare un servizio, e vi posso assicurare che il servizio c'è ed è anche eccellente, all'altezza dei loro prodotti. Spesso è colpa di noi negozianti se qual cosa non funziona tra il cliente e l'importatre, è nostro dovere prenderci carico delle difficolta dei nostri clienti filtrando il tutto in modo tale che alla fine le cose si risolvano nel migliore dei modi. Quidi esorto le persone che spesso hanno problemi di vario genere di interpellare i loro rivenditori, nel qualcaso questi non fossero in grado di risolverli, dubitate degli scarichi di responsabilità perchè vi confermo che qualsiasi iportatore farà sempre il possibile per accontentare i clienti finali.

Giulio

finalmente un intervento serio
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
giulio ha scritto:
Bene bene, ho pensato di intervenire "finalmente" in questa discussione, la maggior parte di voi sanno chi sono e cosa faccio per vivere. Da tempo ho potuto notare che all'interno del forum sono nati degli schieramenti più o meno grandi, formati da utenti che tendono a prendere posizioni, talvolta pesanti, nei confronti di due o tre importatori del settore che guardacaso distribuiscono alcuni tra i pezzi più pregiati e quindi costosi del mercato MTB. Inizialmente sul forum si discuteva soprattutto sulla qualità degli articoli presi in considerazione e non sui prezzi, raramente si arrivava ad attaccare ingiustificatamente cose o persone non facenti parte del mondo Forum (si intende mondo come iscritti), parecchi di noi si limitavano a esprimere giudizzi puramente tecnici, forse perchè la passione va oltre il fattore economico. Purtroppo con l'allargarsi del numero di iscritti questa cosa è andata a scemare a favore di pochi, e secondo me anche poco esperti, forumendoli che non hanno saputo trovare altro sfogo che non nell'attacco gratuito nei confronti di chi sappiamo bene, tutto questo a volte anche fuori dal controllo dei moderatori. Vi posso solo dire due cose sia su BSC che su DSB, siamo di fronte a due realtà assolutamente uniche nel nostrio settore, la loro serietà e proffessionalità e assolamente da apprezzare, purtroppo ai clienti finali non è dato a sapere quali e quante difficoltà questi signori devono superare per poter dare un servizio, e vi posso assicurare che il servizio c'è ed è anche eccellente, all'altezza dei loro prodotti. Spesso è colpa di noi negozianti se qual cosa non funziona tra il cliente e l'importatre, è nostro dovere prenderci carico delle difficolta dei nostri clienti filtrando il tutto in modo tale che alla fine le cose si risolvano nel migliore dei modi. Quidi esorto le persone che spesso hanno problemi di vario genere di interpellare i loro rivenditori, nel qualcaso questi non fossero in grado di risolverli, dubitate degli scarichi di responsabilità perchè vi confermo che qualsiasi iportatore farà sempre il possibile per accontentare i clienti finali.

Giulio

Giulio... uno serio, parola di un cliente che quando deve comprare rompe una cifra... e lui e il suo socio mai una piega, sempre professionali, gentili e disponibili...
Ma Giulio, sinceramente e da imprenditore, come io da professionista, avresti mandato una lettera di avvocato se qualche tuo cliente ti avesse mandato a quel paese in un forum o al bar? ...credo che il tuo modo di intervenire come hai dimostrato sopra (come spero dimostrino anche i miei interventi), fanno vedere che si può contribuire ad una discussione che magari ci chiama in causa ingiustamente (o anche giustamente, mica siamo dio), in modo da offrire una immagine buona e professionalmente elevata a prescindere da chi si ostina ad intervenire in modi più o meno offensivi, e già questo per un operatore economico è buona pubblicità, ovviamente per il target di clientela che interessa...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.706
222
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Nure ha scritto:
Ma se come risultato si è cancellato dal sito.

A me invece non risulta che sia possibile "cancellarsi" dal forum. Credo possa solo il diretur cancellare un utente. DSB glielo ha chiesto? :?:

@tutti: non gettiamo il sasso e ritraiamo la mano. Mi pare che a questo punto le cose dette a metà non siano proprio positive... :?
 

mike-ch

Biker popularis
20/2/05
98
0
0
59
Ticino,Svizzera
Visita sito
Bravo Giulio, in poche parole una radiografia esatta di molti utenti del Forum.
Questa abitudine di fare i conti in tasca a terzi diventa sempre più fastidiosa.

Torno a ripetere quello che ho già detto se non posso permettermi di acquistare o mantenere un determinato prodotto cerco di trovare qualcosa di più economico.
Spesso il problema dei prezzi e lungaggini varie é causato dai negozzi e non dai fornitori.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
giulio ha scritto:
Bene bene, ho pensato di intervenire "finalmente" in questa discussione, la maggior parte di voi sanno chi sono e cosa faccio per vivere. Da tempo ho potuto notare che all'interno del forum sono nati degli schieramenti più o meno grandi, formati da utenti che tendono a prendere posizioni, talvolta pesanti, nei confronti di due o tre importatori del settore che guardacaso distribuiscono alcuni tra i pezzi più pregiati e quindi costosi del mercato MTB. Inizialmente sul forum si discuteva soprattutto sulla qualità degli articoli presi in considerazione e non sui prezzi, raramente si arrivava ad attaccare ingiustificatamente cose o persone non facenti parte del mondo Forum (si intende mondo come iscritti), parecchi di noi si limitavano a esprimere giudizzi puramente tecnici, forse perchè la passione va oltre il fattore economico. Purtroppo con l'allargarsi del numero di iscritti questa cosa è andata a scemare a favore di pochi, e secondo me anche poco esperti, forumendoli che non hanno saputo trovare altro sfogo che non nell'attacco gratuito nei confronti di chi sappiamo bene, tutto questo a volte anche fuori dal controllo dei moderatori. Vi posso solo dire due cose sia su BSC che su DSB, siamo di fronte a due realtà assolutamente uniche nel nostrio settore, la loro serietà e proffessionalità e assolamente da apprezzare, purtroppo ai clienti finali non è dato a sapere quali e quante difficoltà questi signori devono superare per poter dare un servizio, e vi posso assicurare che il servizio c'è ed è anche eccellente, all'altezza dei loro prodotti. Spesso è colpa di noi negozianti se qual cosa non funziona tra il cliente e l'importatre, è nostro dovere prenderci carico delle difficolta dei nostri clienti filtrando il tutto in modo tale che alla fine le cose si risolvano nel migliore dei modi. Quidi esorto le persone che spesso hanno problemi di vario genere di interpellare i loro rivenditori, nel qualcaso questi non fossero in grado di risolverli, dubitate degli scarichi di responsabilità perchè vi confermo che qualsiasi iportatore farà sempre il possibile per accontentare i clienti finali.

Giulio
:prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
giobike ha scritto:
giulio ha scritto:
Bene bene, ho pensato di intervenire "finalmente" in questa discussione, la maggior parte di voi sanno chi sono e cosa faccio per vivere. Da tempo ho potuto notare che all'interno del forum sono nati degli schieramenti più o meno grandi, formati da utenti che tendono a prendere posizioni, talvolta pesanti, nei confronti di due o tre importatori del settore che guardacaso distribuiscono alcuni tra i pezzi più pregiati e quindi costosi del mercato MTB. Inizialmente sul forum si discuteva soprattutto sulla qualità degli articoli presi in considerazione e non sui prezzi, raramente si arrivava ad attaccare ingiustificatamente cose o persone non facenti parte del mondo Forum (si intende mondo come iscritti), parecchi di noi si limitavano a esprimere giudizzi puramente tecnici, forse perchè la passione va oltre il fattore economico. Purtroppo con l'allargarsi del numero di iscritti questa cosa è andata a scemare a favore di pochi, e secondo me anche poco esperti, forumendoli che non hanno saputo trovare altro sfogo che non nell'attacco gratuito nei confronti di chi sappiamo bene, tutto questo a volte anche fuori dal controllo dei moderatori. Vi posso solo dire due cose sia su BSC che su DSB, siamo di fronte a due realtà assolutamente uniche nel nostrio settore, la loro serietà e proffessionalità e assolamente da apprezzare, purtroppo ai clienti finali non è dato a sapere quali e quante difficoltà questi signori devono superare per poter dare un servizio, e vi posso assicurare che il servizio c'è ed è anche eccellente, all'altezza dei loro prodotti. Spesso è colpa di noi negozianti se qual cosa non funziona tra il cliente e l'importatre, è nostro dovere prenderci carico delle difficolta dei nostri clienti filtrando il tutto in modo tale che alla fine le cose si risolvano nel migliore dei modi. Quidi esorto le persone che spesso hanno problemi di vario genere di interpellare i loro rivenditori, nel qualcaso questi non fossero in grado di risolverli, dubitate degli scarichi di responsabilità perchè vi confermo che qualsiasi iportatore farà sempre il possibile per accontentare i clienti finali.

Giulio

Giulio... uno serio, parola di un cliente che quando deve comprare rompe una cifra... e lui e il suo socio mai una piega, sempre professionali, gentili e disponibili...
Ma Giulio, sinceramente e da imprenditore, come io da professionista, avresti mandato una lettera di avvocato se qualche tuo cliente ti avesse mandato a quel paese in un forum o al bar? ...credo che il tuo modo di intervenire come hai dimostrato sopra (come spero dimostrino anche i miei interventi), fanno vedere che si può contribuire ad una discussione che magari ci chiama in causa ingiustamente (o anche giustamente, mica siamo dio), in modo da offrire una immagine buona e professionalmente elevata a prescindere da chi si ostina ad intervenire in modi più o meno offensivi, e già questo per un operatore economico è buona pubblicità, ovviamente per il target di clientela che interessa...

Vedi, a volte le cose si spingono oltre il limite e quindi uno si difende come meglio crede. Gli interventi da parte di BSC o DSB sono stati fatti, chi meglio o chi peggio ha cercato di dire la sua, ma da parte dei forumendoli non c'è stata nessuna voglia di tendere una manina anzi. L'ultima volta che sono intervenuto in una discussione come 111, ci si riferiva alla ennesima diatriba sul fatto che i prezzi negli USA sono più bassi... nonostante le mie spiegazioni il risultato è stato quello di sentirsi dire: " voi negozianti siete cari e io compro in america che risparmio", a questo punto capisci che una persona che nella vita ha altre cose più importanti da fare che scrivere su di un forum, preferisce lasciare perdere che lottare contro i mulini a vento.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
giulio ha scritto:
Bene bene, ho pensato di intervenire "finalmente" in questa discussione, la maggior parte di voi sanno ....................................................................................................... farà sempre il possibile per accontentare i clienti finali.

Giulio


Quoto

:-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Ma non ho capito cosa vuoi comunicare alla casa madre FOX ?

Mi pare di aver letto che il listino di pepi è uguale a quello di tutti gli altri distributori FOX europei... se sbaglio correggetemi!

Moderatori sto cavolo di account BSC riapritelo subito, non capisco cosa serviva bannarlo visto che tanto non scriveva.. occupava spazio?
e poi è da vedere se il listino è quello che impone la casa madre...

E' già stato detto da un moderatore che i prezzi di PEPI sono allineati con quelli degli altri centri di assistenza europei...

Non sto difendendo PEPI ma si dovrebbe tener presente questa cosa.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Nure ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Sicuramente se fosse interventuto sotto falsi nomi per tirare acqua al suo mulino, o se avesse chiesto informazioni "sottobanco" sull'identità di chi ha postato il messaggio, le cose sarebbero andate diversamente... :?


Sono cose che ha fatto o sono due esempi?
guarda qui:
http://www.bike-board.net/community...&postdays=0&postorder=asc&start=0

poi non so, ma c'erano due bei personaggini..."bello frenk" e "mi son beo mi son fotomodeo", che erano proprio delle sagome %$))
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
CAF1 ha scritto:
monello ha scritto:
Pongo la questione in altri termini...
Se tu entrassi in un bar qualsiasi di una città a caso e trovassi gli avventori (non uno solo, ma decine di persone che sparano caffate) tutti presi a discutere della serietà della tua attività commerciale con tanto di aneddoti, nomi, fatti reali e riportati, io c'ero, mio cugino mi ha detto, mio zio è stato, etc. etc.
...tutta gente che tu non hai mai visto, non sai chi è, a che titolo parla di te e del tuo lavoro, tutta gente che pare avere dei problemi con te ma ne parla nel bar!
...tu che fai?
:prost:
"caffate"... Su questo sorvolo, lascio giudicare ai mod e agli altri forumendoli il livello dei tuoi interventi, non ho aizzato i miei avvocati solo per l'emoticon, comunque vorrei farti notare che non poni la questione in altri termini, ma poni un'altra questione, alla quale ha risposto in modo ineccepibile Ser Pecora, che quoto, riquoto e straquoto.
Te la rigiro: tu che faresti?
1) fai finta di niente e vai via, ripensandoci.
2) intervieni verificando la veridicità di quanto detto e cercando di chiarire ogni questione.
3) Chiami le forze dell'ordine, fai rilevare le generalità di tutti gli avventori e muovi un'azione legale verso di loro e verso il proprietario del locale, a prescindere dal fatto che quello che si dice sia vero o falso.
Direi basta così se non vogliamo andare :offtopic:
:? sorry, la doppia F non era un doppio senso sul tuo nick era solo per non usare la doppia Z e me ne sono reso conto solo + tardi, non ho nulla contro di te, ci mancerebbe :offtopic: chiuso
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Stavo guardando il sito di BSC e ho notato che la revisione delle forcelle FOX non costa di più rispetto ad altri marchi che gestisce Pepi in esclusiva...

Lo stesso vale anche per gli ammortizzatori:

Fox Racing Shox Ammortizzatori - Fox Float BRAIN - Revisione completa Il prezzo puó variare € 88,30 + IVA

SCOTT Ammortizzatori GENIUS - Revisione Completa Il prezzo può variare € 91,60 + IVA

5TH Element Ammortizzatori - Tutti modelli - Revisione completa Il prezzo puó variare € 88,30 + IVA

STRATOS USA Ammortizzatori - Tutti modelli - Revisione completa Il prezzo puó variare € 88,30 + IVA

X-FUSION Ammortizzatori - Tutti modelli - Revisione completa Il prezzo puó variare € 78,30 + IVA

ROMIC USA Ammortizzatori - Tutti modelli - Revisione completa Il prezzo puó variare € 88,30 + IVA

Questi altri marchi hanno l'obbligo di andare a Bolzano una volta all'anno?? Qualcuno che magari li monta sulla propria mtb sa niente?
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
CAF1 ha scritto:
muldox ha scritto:
I litigi e le battutine a livello personale gestiteli per favore via MP. In caso contrarario i post verranno cancellati.
Grazie :-o
Scusa Muldox. Per me la questione era già finita li, come ho scritto; per me il forum è relax, non intendo discutere oltre con persone aggressive come Monello, Nure & co.
Cancella pure questo post e il precedente se credi.
Ciao.
Nure è un caro amico (auguri x il piedone), ma qui cosa centra con me? & Co. chi sarebbe?
Volevo solo dire che non vedo proprio perchè qualcuno (BSC, con cui non ho mai avuto a che fare...) dovrebbe sentire il dovere di rispondere a delle accuse o a delle critiche fatte in maniera così poco seria...
Il livello delle discussioni si riduce sempre a un "pro-forum" contro "pro-altri" come nei bar quando si parla di calcio.
Se la "vittima" di turno decide di intervenire (dsb, pro-m, etc. etc.), bene, massimo rispetto.
ma se decide di non farlo, magari per non prestarsi al solito giochetto visto e rivisto, non mi sento proprio di biasimarlo per questo.

Un gruppo di forumendoli (alla fine sono sempre 4 gatti), che si lamentano, non sono un campione rappresentativo e significante, sono solo 3 o 4 acquirenti insoddisfatti su un totale di svariate migliaia
:prost:
:offtopic: metto l'emoticon così evito le orde di avvocati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo