bike park frontignano

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Tu ne sei sicuro? nel senso hai parlato con qualcuno che comanda al comune o lo pensi solamente?
Tanx

Fidati è così. Se il comune sembra frenare ci saranno delle ragioni, ragioni che io non conosco. Quando si conosceranno sarà tutto più chiaro a tutti.
Visto che questo forum è l'unico canale di informazione relativo a F.B.P. sono sicuro che, prima o poi, qualcuno interverrà per darci spiegazioni.

Per chiarirti meglio: il Comune è sia il proprietario che l'esercente degli impianti a fune, pertanto è suo interesse farli girare ed incrementarne l'utenza.
Il Comune non è libero di fare ciò che vuole. Ci sono delle parti antagoniste, e delle autorità di controllo.
 

schultz

Biker ciceronis
fidati è così. Se il comune sembra frenare ci saranno delle ragioni, ragioni che io non conosco. Quando si conosceranno sarà tutto più chiaro a tutti.
Visto che questo forum è l'unico canale di informazione relativo a f.b.p. Sono sicuro che, prima o poi, qualcuno interverrà per darci spiegazioni.

Per chiarirti meglio: Il comune è sia il proprietario che l'esercente degli impianti a fune, pertanto è suo interesse farli girare ed incrementarne l'utenza.
Il comune non è libero di fare ciò che vuole. Ci sono delle parti antagoniste, e delle autorità di controllo.

ente parco?
 

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito

Il Comune è interessato quanto noi....anzi di più:

l'estate la seggiovia è comunque aperta con un afflusso di turisti piuttosto moderato, con le stesse spese di gestione si possono far transitare i ciclisti, amici e parenti;

gli operatori locali ( bar, alberghi. negozi ) sono più che preoccupati e premono sull'amministrazione comunale affinchè aprano gli impianti;

i possessori di stagionale per la stagione invernale hanno (o almeno avevano..) uno sconto sulla stagione estiva....premono anche loro;

conoscendo lo spirito di iniziativa dei gestori del park immagino che premano anche loro.

Il Comune di Ussita non manca certo di iniziativa, basti pensare, come ricordava Vettore, agli investimenti reallizzati ed in corso.
Chi frequenta lFrontignano non può negare che la stazione non vede un'azione di rilancio di questa portata dagli anni settanta!!

Parlo di sostanza, seggiovie nuove, centro servizi, ecc. ecc. le opere accessorie verranno in seguito.

Ora se il Comune è fermo è perchè è stato bloccato.
Pare che non dipenda dall'Ente Parco ma finchè non ci saranno notizie ufficiali nessuno si vuole sbilanciare con notizie non confermate.

Si può sempre giocare per esclusione:

se non è il comune, non è nemmeno il parco.......
 

schultz

Biker ciceronis
Il Comune è interessato quanto noi....anzi di più:

l'estate la seggiovia è comunque aperta con un afflusso di turisti piuttosto moderato, con le stesse spese di gestione si possono far transitare i ciclisti, amici e parenti;

gli operatori locali ( bar, alberghi. negozi ) sono più che preoccupati e premono sull'amministrazione comunale affinchè aprano gli impianti;

i possessori di stagionale per la stagione invernale hanno (o almeno avevano..) uno sconto sulla stagione estiva....premono anche loro;

conoscendo lo spirito di iniziativa dei gestori del park immagino che premano anche loro.

Il Comune di Ussita non manca certo di iniziativa, basti pensare, come ricordava Vettore, agli investimenti reallizzati ed in corso.
Chi frequenta lFrontignano non può negare che la stazione non vede un'azione di rilancio di questa portata dagli anni settanta!!

Parlo di sostanza, seggiovie nuove, centro servizi, ecc. ecc. le opere accessorie verranno in seguito.

Ora se il Comune è fermo è perchè è stato bloccato.
Pare che non dipenda dall'Ente Parco ma finchè non ci saranno notizie ufficiali nessuno si vuole sbilanciare con notizie non confermate.

Si può sempre giocare per esclusione:

se non è il comune, non è nemmeno il parco.......


ma, gli anni passati cioè sia il primo ke il secondo anno parlando con i vari rocalfi poi bib loro dicevano sempre ke il problema principale era l'ente parco io personalmente non sò io ero solo un frequentatore del park però se in due dicevano la stessa cosa x me è + più di un indizio mo non sò a ki credere penso però ke sia una grave perdita la non apertura del park x tutti sia ke era fatto bene sia ke era fatto male o facile o non divertente x alcuni.
 

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
se inviamo un messaggio come quello seguente (da adattare a seconda del caso) penso non si offenda nessuno, anzi il Comune potrebbe essere supportato dalle ns. richieste:

Spett.le Amministrazione Comunale,
sono un appassionato/siamo un gruppo sportivo di mountain bike e ho/abbiamo avuto occasione negli scorsi anni di frequentare più volte il BikePark di Frontignano.
A tal proposito vi chiedo/chiediamo la Vostra Preziosa Collaborazione per cercare di accelerare il più possibile le procedure burocratiche per permettere ai praticanti di questo sport di poter tornare a divertirsi sui Vs. bellissimi sentieri.
Vi ringrazio/ringraziamo anticipatamente restando in attesa di fiducioso intervento.

Da inoltrare via mail: [email protected]
via fax al n. 0737 971211
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
ma allora da ki?
se so tutti contenti ke riapra ki caxxo è ke mette il bastone tre le ruote?
In un mio precedente post ho detto ci sono: "enti antagonisti ed ....autorità di controllo". Se il parco può essere definito un "Ente antagonista" (sempre che lo sia, visto che gli anni scorsi, bene o male, le autorizzazioni le ha sempre concesse), immagino che possa essere stata una "Autorità di controllo" a metter bastoni tra i razzi.
Insomma, in montagna... la Capitaneria di porto... non c'é, nemmeno la Guardia costiera... dai!

Comunque, chiunque esso sia, la questione sembra complicata, quindi dovremo portar un po' di pazienza, mannaggia!
 

schultz

Biker ciceronis
In un mio precedente post ho detto ci sono: "enti antagonisti ed ....autorità di controllo". Se il parco può essere definito un "Ente antagonista" (sempre che lo sia, visto che gli anni scorsi, bene o male, le autorizzazioni le ha sempre concesse), immagino che possa essere stata una "Autorità di controllo" a metter bastoni tra i razzi.
Insomma, in montagna... la Capitaneria di porto... non c'é, nemmeno la Guardia costiera... dai!

Comunque, chiunque esso sia, la questione sembra complicata, quindi dovremo portar un po' di pazienza, mannaggia!


io ce rinuncio raga incomincio a ripuli i sentieri ke abbiamo a cingoli a se volete veni a damme na mano.....ben accetta
 
In un mio precedente post ho detto ci sono: "enti antagonisti ed ....autorità di controllo". Se il parco può essere definito un "Ente antagonista" (sempre che lo sia, visto che gli anni scorsi, bene o male, le autorizzazioni le ha sempre concesse), immagino che possa essere stata una "Autorità di controllo" a metter bastoni tra i razzi.
Insomma, in montagna... la Capitaneria di porto... non c'é, nemmeno la Guardia costiera... dai!

Comunque, chiunque esso sia, la questione sembra complicata, quindi dovremo portar un po' di pazienza, mannaggia!

Sempre i soliti "Green"????? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo