Il Comune è il primo interessato all'apertura Park, presentare firme al Comune equivale a collaborare, fornrendogli sostegno.
Tu ne sei sicuro? nel senso hai parlato con qualcuno che comanda al comune o lo pensi solamente?
Tanx
Il Comune è il primo interessato all'apertura Park, presentare firme al Comune equivale a collaborare, fornrendogli sostegno.
Tu ne sei sicuro? nel senso hai parlato con qualcuno che comanda al comune o lo pensi solamente?
Tanx
fidati è così. Se il comune sembra frenare ci saranno delle ragioni, ragioni che io non conosco. Quando si conosceranno sarà tutto più chiaro a tutti.
Visto che questo forum è l'unico canale di informazione relativo a f.b.p. Sono sicuro che, prima o poi, qualcuno interverrà per darci spiegazioni.
Per chiarirti meglio: Il comune è sia il proprietario che l'esercente degli impianti a fune, pertanto è suo interesse farli girare ed incrementarne l'utenza.
Il comune non è libero di fare ciò che vuole. Ci sono delle parti antagoniste, e delle autorità di controllo.
ente parco?
Il Comune è interessato quanto noi....anzi di più:
l'estate la seggiovia è comunque aperta con un afflusso di turisti piuttosto moderato, con le stesse spese di gestione si possono far transitare i ciclisti, amici e parenti;
gli operatori locali ( bar, alberghi. negozi ) sono più che preoccupati e premono sull'amministrazione comunale affinchè aprano gli impianti;
i possessori di stagionale per la stagione invernale hanno (o almeno avevano..) uno sconto sulla stagione estiva....premono anche loro;
conoscendo lo spirito di iniziativa dei gestori del park immagino che premano anche loro.
Il Comune di Ussita non manca certo di iniziativa, basti pensare, come ricordava Vettore, agli investimenti reallizzati ed in corso.
Chi frequenta lFrontignano non può negare che la stazione non vede un'azione di rilancio di questa portata dagli anni settanta!!
Parlo di sostanza, seggiovie nuove, centro servizi, ecc. ecc. le opere accessorie verranno in seguito.
Ora se il Comune è fermo è perchè è stato bloccato.
Pare che non dipenda dall'Ente Parco ma finchè non ci saranno notizie ufficiali nessuno si vuole sbilanciare con notizie non confermate.
Si può sempre giocare per esclusione:
se non è il comune, non è nemmeno il parco.......
L'ente parco deve in ogni caso dare l'autorizzazione, ed è chirao ciò non contribuisce a sveltire gli iter di apertura. Però Stirner ci sta dicendo che SEMBRA che lo stop in questione stavolta non provenga dal Parco!...loro dicevano sempre ke il problema principale era l'ente parco ....
L'ente parco deve in ogni caso dare l'autorizzazione, ed è chirao ciò non contribuisce a sveltire gli iter di apertura. Però Stirner ci sta dicendo che SEMBRA che lo stop in questione stavolta non provenga dal Parco!
In un mio precedente post ho detto ci sono: "enti antagonisti ed ....autorità di controllo". Se il parco può essere definito un "Ente antagonista" (sempre che lo sia, visto che gli anni scorsi, bene o male, le autorizzazioni le ha sempre concesse), immagino che possa essere stata una "Autorità di controllo" a metter bastoni tra i razzi.ma allora da ki?
se so tutti contenti ke riapra ki caxxo è ke mette il bastone tre le ruote?
In un mio precedente post ho detto ci sono: "enti antagonisti ed ....autorità di controllo". Se il parco può essere definito un "Ente antagonista" (sempre che lo sia, visto che gli anni scorsi, bene o male, le autorizzazioni le ha sempre concesse), immagino che possa essere stata una "Autorità di controllo" a metter bastoni tra i razzi.
Insomma, in montagna... la Capitaneria di porto... non c'é, nemmeno la Guardia costiera... dai!
Comunque, chiunque esso sia, la questione sembra complicata, quindi dovremo portar un po' di pazienza, mannaggia!
In un mio precedente post ho detto ci sono: "enti antagonisti ed ....autorità di controllo". Se il parco può essere definito un "Ente antagonista" (sempre che lo sia, visto che gli anni scorsi, bene o male, le autorizzazioni le ha sempre concesse), immagino che possa essere stata una "Autorità di controllo" a metter bastoni tra i razzi.
Insomma, in montagna... la Capitaneria di porto... non c'é, nemmeno la Guardia costiera... dai!
Comunque, chiunque esso sia, la questione sembra complicata, quindi dovremo portar un po' di pazienza, mannaggia!
Mi è giunta voce che entro luglio riapre,qualcosa si sta movendo
Non lasciarci sulle spine! Ha qualche Dettaglio in più? Ci sono stati altri sviluppi???Mi è giunta voce che entro luglio riapre,qualcosa si sta movendo