bike park frontignano

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Apertura delle seggiovia Selvapiana dal 9 luglio al 4 settembre dalle ore 9.00-13.00 dalle 14.00 alle 18.00.

Non è specificato che saranno disponibili i tracciati per le bici, ma si parla solamente della festa della Montagna e trekking.

Credo sia sottinteso che le bici saranno ben accette ma non è specificato, chi ha più info si faccia avanti :)
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Apertura delle seggiovia Selvapiana dal 9 luglio al 4 settembre dalle ore 9.00-13.00 dalle 14.00 alle 18.00.
Non è specificato che saranno disponibili i tracciati per le bici....

Mamma mia quanto è strana questa comunicazione.... Oggi quando la ho ricevuta via mail, mi sono seriamente preoccupato! Aspettiamo ancora fiduciosi...:specc:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
telefonato agli impianti e la segreteria ribadisce quello che ho detto in precedenza, dal 9 Luglio...

vi faccio sapere

Intendi che aprirà la seggiovia e le bici saranno bene accette, ma non si fa alcun riferimento al park?
In effetti i dubbi rimangono, perché del park non si parla...
Ho parlato con diverse persone del posto, sono tutte evasive. Come se la questione fosse sbloccate ma non tutti sono così motivati nel voler aprire...
Ho visto alcuni tratti delle piste nei boschi, ci sarebbe solo da spostare i rami caduti a traverso e rastrellare qualche pigna.
 

pirs75

Biker perfektus
non voglio offendere nessuno, ma... vi stanno prendendo in giro.
Perché è impensabile che a una settimana dall'apertura non si sappia chi o cosa gestirà il Bike park, e soprattutto che ancora non si è fatta opera di ripristino.

E cmq ripeto per me non è colpa del parco... anche perché i tracciati poggiano su terra già destinata alla pratica dello sci, e fa più danni il gatto delle nevi quando prova a fare il fondo con poca neve che una stagione di park.
ciao
 

pirs75

Biker perfektus
Lo spero anche io , ho solo riportato quello che mi ha risposto Stefano della BIB , dopo se sia vero o no non lo so ... ma non vedo il motivo per dirmi una cavolata ....

Ma Stefano quasi sicuramente sarà stato sincero, dipende se la cavolata l'hanno raccontata a lui... tutto lì.
Solo un esempio... l'anno scorso già si sapeva alcune cose, c'era un programma, degli eventi... e per fare questo richiede tempo come ognuno di noi immagina, proprio per portare più gente possibile...
A meno che, quest'anno, si punti a un Bike park in tono minore per motivi o problematiche varie... vedremo, se aprono meglio per tutti e per loro visto la stagione invernale
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
appena terminata la stagione scorsa ci eravamo attivati subito x quella 2011,sollecitando il comune di ussita e tutti gli altri enti coinvolti,x rilanciare il park e per organizzarne la gestione con mesi di anticipo,bene,dopo molte telefonate,incontri e solleciti presso tutti,soltanto 15 giorni fà siamo stati ricontattati x vedere come e cosa fare!!!???

anche questo era un post abbastanza chiaro, per il 2011 sono stati ricontattati con un ritardo che dimostra chiaramente il peso che si da' alla cosa.

da quando frequento ussita (e sono parecchi anni), pur non capendo mai molto di questioni politiche ed amministrative, ho sempre sentito parlare degli ussitani come gente a cui il turismo alla fine non interessa. uno che vuole promuovere un'iniziativa in un posto del genere ha da combattere contro un'inerzia - evidentemente - demotivante.

quantu ero fiòlo (parliamo di 20 anni fa) le cose erano forse piu' adeguate, e non era ancora stato istituito il parco. il problema e' che un sacco di cose sono rimaste come allora, ad esempio solo ultimamente si stanno dando da fare per rinnovare gli impianti di frontignano (e a detta di chi scia, c'e' ancora molto da fare).

cmq ragazzi... non so voi che strade fate e come le fate, ma ancona-frontignano 1h45 + 1,80€ di autostrada, ancona-prato selva 2h30 + 6,50€ !

ad ogni mdo ormai il casco integrale ce l'ho, quindi qualche discesa lassu' voglio farcela!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
anche questo era un post abbastanza chiaro, per il 2011 sono stati ricontattati con un ritardo che dimostra chiaramente il peso che si da' alla cosa.

da quando frequento ussita (e sono parecchi anni), pur non capendo mai molto di questioni politiche ed amministrative, ho sempre sentito parlare degli ussitani come gente a cui il turismo alla fine non interessa. uno che vuole promuovere un'iniziativa in un posto del genere ha da combattere contro un'inerzia - evidentemente - demotivante.

quantu ero fiòlo (parliamo di 20 anni fa) le cose erano forse piu' adeguate, e non era ancora stato istituito il parco. il problema e' che un sacco di cose sono rimaste come allora, ad esempio solo ultimamente si stanno dando da fare per rinnovare gli impianti di frontignano (e a detta di chi scia, c'e' ancora molto da fare).

cmq ragazzi... non so voi che strade fate e come le fate, ma ancona-frontignano 1h45 + 1,80€ di autostrada, ancona-prato selva 2h30 + 6,50€ !

ad ogni mdo ormai il casco integrale ce l'ho, quindi qualche discesa lassu' voglio farcela!

eeeeeh.... noooo!

prato selva in 2h da ancona sei la!!!
 

smilzon

Biker cesareus
a me piacerebbe andare a frontignano e provare una bike con impostazione discesistica, se continua così la vedo dura....

comunque aprendo a metà luglio si son giocati mezza stagione, o no? Potrebbe convenire lasciarlo chiuso quest'anno e preparare il rilancio per 2012?
altra domanda , i bike park sono remunerativi?
 
D

DEKILLA64

Ospite
...Per carità! Non mettiamo 'sta pulce nell'orecchio a qualcuno, che già mezza stagione per me è poco....togliamo pure quella, e chi gira più!?!?! :cry:
Cmq, domenica prox c'è la "festa della montagna" e la seggiovia è gratuita per tutti, resta da capire se ci fanno girare con le bici o no....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo