bike park 2023 ( nord Italia )

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.188
566
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Nemmeno tu sembri capire la domanda.
Non ho chiesto cosa cerchi, quello lo abbiamo capito.
Ma perché vorresti girare in un "park" Pedalando.
Per risparmiare sul biglietto?
Per allenarti?
Cmq come già detto da molti tutti i park hanno una strada di servizio, sali da li e scendi dove ti pare
Mi piace pedalare. Lo so, per un ciclista è una cosa piuttosto inusuale.
Ok, quindi hai qualche nome fa darmi, che non siano i soliti famosi? Non parlavi di Slovenia nel post precedente? O era tanto per dire?

Code98

Biker serius
4/4/15
277
268
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Innsbrucke Wexl, grazie, segnati!

Ps: siccome ho scritto, ho la repulsione per gli impianti di risalita da qualche anno a questa parte
Ma sono curioso, cosa ti schifa in particolare ?
L'occupazione del terreno ? il taglio alberi ? Le funi Redmont Dual Core a sei trefoli antivibrazione e ridotto allungamento? La commercializzazione della montagna ? le nuove cabine doppelmayr ? il non fare fatica ? I motori di ultima generazione ad azionamento diretto senza riduttore ? il prezzo dei biglietti (comprensibile ) ?

Ger80

Biker popularis
24/7/22
53
52
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
Mi piace pedalare. Lo so, per un ciclista è una cosa piuttosto inusuale.
Ok, quindi hai qualche nome fa darmi, che non siano i soliti famosi? Non parlavi di Slovenia nel post precedente? O era tanto per dire?
So che a Pila c'è un sentiero dedicato ad e-bike per la risalita...lo segnalano già per ebike credo per il dislivello notevole...
Se guardi sulla mappa che ti allego dovrebbero essere i sentieri 17 e 18.
https://pila.it/p12021l4/wp-content/uploads/2018/02/Cartina_MTB_web.pdf

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.188
566
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ma sono curioso, cosa ti schifa in particolare ?
L'occupazione del terreno ? il taglio alberi ? Le funi Redmont Dual Core a sei trefoli antivibrazione e ridotto allungamento? La commercializzazione della montagna ? le nuove cabine doppelmayr ? il non fare fatica ? I motori di ultima generazione ad azionamento diretto senza riduttore ? il prezzo dei biglietti (comprensibile ) ?
Il fatto di dover dipendere da un impianto meccanico, spesso affollato, costoso, a volte lento.
Ho usato per anno e anni gli impianti, poi mi è venuto il rigetto tanto che ho mollato pure lo snowboard. Hai presente quando a pelle una cosa proprio non la reggi? C'è chi non sopporta il caldo, chi la pioggia, chi le automobili, chi le città , chi il mare...io non sopporto gli impianti

• Mi piace
Reactions: Code98 and seba92r

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.188
566
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
  • Mi piace
Reactions: Ger80

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
più che nord Italia è Austria. Saremo in zona lago di resia dal 17 agosto e ho visto il bike park serfaus, vale la pena? non costa poco (53 euri).
qualche testimonianza?
grazie

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Eh niente, devo avere problemi di comunicazione quando espongo qualcosa, colpa mia, pazienza.
Al dilà del fatto che non devono essere necessariamente senza funivia, mi chiedevo se a nordest oltre che ai bikepark più grossi e famosi ne esistessero anche più piccoli, con funivia e non, ma con la possibilità di poter girare anche senza dover prendere eventuali impianti.
L'ho chiesto perché evidentemente non so se esistano, essendo da parecchio fuori dal giro.p
Anni fa ce n'erano, ad esempio mi ricordo Arsiè
Forse adesso la mia domanda è più chiara...spero:-(
Volendo c'è il Nevegal nel Nord est, ci arrivi e torni in giornata....
Ho visto su Strava che c'è stato uno che conosco ieri... Credo ci sia una pista o forse due preparate, ma credo ce ne siano altre, sali anche passando dalla "casera vecia" tranquillo che non ti perdi...
Ed è decisamente fuori dai posti più frequentati!
Forse al limite del "un po sfigato" ma è carino dai...

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.188
566
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Volendo c'è il Nevegal nel Nord est, ci arrivi e torni in giornata....
Ho visto su Strava che c'è stato uno che conosco ieri... Credo ci sia una pista o forse due preparate, ma credo ce ne siano altre, sali anche passando dalla "casera vecia" tranquillo che non ti perdi...
Ed è decisamente fuori dai posti più frequentati!
Forse al limite del "un po sfigato" ma è carino dai...
Grazie! È vero, il Nevegal c'era anche "ai miei tempi ". Pensavo avessero chiuso, avevo sentito che avevano avuto dei problemi tempo fa. Quindi è operativo?

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Grazie! È vero, il Nevegal c'era anche "ai miei tempi ". Pensavo avessero chiuso, avevo sentito che avevano avuto dei problemi tempo fa. Quindi è operativo?
Si operative le due seggiovie col del pez e Faverghera...
Hanno avuto decisamente dei problemi fra la pochissima neve, pochi investimenti e gli impianti vecchiotti non se la passano bene, hanno grandi progetti per farlo diventare uno dei più grandi Bike park del Triveneto, così da valorizzarlo fuori dalla stagione sciistica, non avendo un'altitudine esagerata la neve è sempre meno ogni anno che passa... Però servono investitori per procedere con i lavori, sarebbe interessante se lo sviluppassero perché è ad un tiro di schioppo per molte zone

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.188
566
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Si operative le due seggiovie col del pez e Faverghera...
Hanno avuto decisamente dei problemi fra la pochissima neve, pochi investimenti e gli impianti vecchiotti non se la passano bene, hanno grandi progetti per farlo diventare uno dei più grandi Bike park del Triveneto, così da valorizzarlo fuori dalla stagione sciistica, non avendo un'altitudine esagerata la neve è sempre meno ogni anno che passa... Però servono investitori per procedere con i lavori, sarebbe interessante se lo sviluppassero perché è ad un tiro di schioppo per molte zone
Ho trovato solo una pagina Facebook non penso ufficiale, non della società della seggiovia (della quale non ho trovato orari prezzi ecc)
Parlano più che altro di sentieri però, mi fa pensare che siano classici sentieri lavorati più la vecchia pista da dh ma non si capisce in che stato di manutenzione

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.232
950
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho trovato solo una pagina Facebook non penso ufficiale, non della società della seggiovia (della quale non ho trovato orari prezzi ecc)
Parlano più che altro di sentieri però, mi fa pensare che siano classici sentieri lavorati più la vecchia pista da dh ma non si capisce in che stato di manutenzione
Qui trovi i costi https://dolomitiskiline.com/tariffe...sDhyRt-HjdB9JVAh5A_aem_LnhjmAV4A6IPFrOdyONNJw

Il progetto bike park del Nevegal è appena ripartito grazie ai nuovi gestori degli impianti, per adesso hanno sistemato due piste, ma l'obiettivo con il tempo è di aprirne diverse altre. Essendo un comprensorio abbastanza basso di altitudine la neve negli ultimi anni latita un po', quindi per diversificare l'offerta, come succede in molti altri posti, vogliono cercare di attirare il turismo "bike" nella stagione estiva.

Ps: puoi tranquillamente risalire il comprensorio pedalando

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.066
2.370
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Che
Son stato su sabato scorso per non tornarci più….
Olimpiadi invernali 2025 , cantieri ovunque nel park , nuova gongola , trail da schifo e disagi a non finire , ma i 42 euro del biglietto restano .
Per conto nostro addio!
Che gare devono farci?

comunque caro il mottolino. in VdA pila-Cervinia-la thuille costano 35€ al giorno. Bardonecchia 25€ e prali persino 18€ … e’ piccolina ma se piace il genere old school naturale ed incazzato prali merita: mi devasto di fatica con 4-5000 metri di discese a prali mentre a pila tutta spondata e lisciata ci ho fatto più di 7000metri ed ancora ne avevo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo