bike park 2023 ( nord Italia )

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Riprendo questo commento trovato per caso...
Concordo con quello scritto qui sopra, per chi viene da lontano (in stagione quando è aperto tutto il resto), ad ora ha poco senso. Però attenzione perchè i lavori di cui si parla qui nel 2023 sono stati fatti abbastanza alla buona, ora ci sono nuovi trail in approvazione, la nuova società sta investendo tantissimo su tutto il contorno, lavora un ragazzo che è stato per anni a lavorare in TrailZone, il terreno è bello, unico appunto le seggio lente (che probabilmente verranno sostituite presto), a breve si inizierà col nuovo trail dalla fine della seconda seggio. Insomma, piccoli passi senza fare tutto di fretta a quanto pare, con dietro una proprietà che ci crede e non punta tutto sullo sci. Io continuerei a seguirli (magari sui social), per avere un'alternativa in una zona comoda e facilmente raggiungibile e che spesso apre/chiude prima/dopo gli altri park più blasonati, visto la quota.
 
Reactions: Mostro

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.153
619
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Buono!... effettivamente anch’io lo scorso anno ho visto per la prima volta Domobianca e mi ha un po’ annoiato, però se sono previsti sviluppi ben vengono, anche perché è tra i parck più vicini a casa.
...a proposito visto che tu sei della zona, come si sta muovendo la cosa a SanDo che hanno già saltato la stagione invernale. Sarà mica ha rischio anche quella estiva!??
 

Mazzettone

Biker novus
23/6/24
23
8
0
14
Milano
Visita sito
Bike
Trek checkpoint alr5, olmo giovi
Io dall'8 all'11 luglio al mottolino maglia beige Commencal e pantaloni neri Fox. Poi il 12 Passo dello Stelvio con la gravel.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
San Domenico ora dovrebbe fare parte del gruppo che gestisce Domobianca, i ragazzi del park di Sando stanno lavorando sui trail, ma vedendo a che punto fossero quest'inverno, io presumo sia molto facile salterà anche tutta l'estate 2024, ma chiaro sono mie sensazioni, non so niente di più e tutto tace dai canali ufficiali.

Già che ci siamo, da questa settimana a Domobianca hanno cominciato la tracciatura del nuovo trail che dalla seconda seggiovia porta all'arrivo della prima. Sarà un sentiero blu di più di 2km, con poca pendenza adatto a tutti, da alternare al trail rosso/nero (non mi ricordo come sia classificato), chiamato skialp, che esiste ora e che in effetti in alcuni tratti risulta abbastanza impegnativo e poco divertente (roba di vecchia concezione)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo