bike park 2023 ( nord Italia )

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non avevo notato grazie. Quindi sono due percorsi molto lunghi fondamentalmente? Vale la pena si?
Allora, sono molto facili! Però per variare ne vale la pena, soprattutto (mio caso) se vai con la famiglia. Ci si ferma al rifugio costaccia, ti fai un pò di discese e li raggiungi per mangiare pizzoccheri e sciat t :-) :-)

Poi, ripeto, il percorso che ho menzionato (di cui non ricordo il nome) è pazzesco. Ok, facile, ma preso con allegria diventa davvero davvero divertente.

Quest'anno non vedo l'ora di rifarlo!
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sabato ho fatto giornata a Caldirola, la parte boschiva dei tracciati era ancora bagnata, con quella bella argilla che ti si impacca ai copertoni e li fa diventare slick ;-) comunque Charlie qualche lavoretto lo ha fatto (senza esagerare, come sempre), ma la cosa importante è che il panino speck e brie è sempre in carta :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.626
5.728
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sabato ho fatto giornata a Caldirola, la parte boschiva dei tracciati era ancora bagnata, con quella bella argilla che ti si impacca ai copertoni e li fa diventare slick ;-) comunque Charlie qualche lavoretto lo ha fatto (senza esagerare, come sempre), ma la cosa importante è che il panino speck e brie è sempre in carta :mrgreen:
Ero pure io Sabato a Caldirola, a saperlo si faceva qualche discesa insieme.!!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Carosello 3000 sono decisamente di piu' di "2 discese lunghe"... ci sono almeno 6 discese diverse a varie quote, senza contare il percorso per i bimbi in alto... livello medio piu' basso rispetto al Mottolino, niente zona Jump, niente panettoni da 3mt... ma presi in velocità la Enduro e la Bikers United sanno essere goduriose... la the Bomb per niente scontata, se sbagli sono rocce di granito che ti abbracciano...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.626
5.728
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ieri invece ero all alpet, sempre gran divertimento e piste in ottime condizioni, nemmeno l'oretta di pioggia durante la pausa pranzo è riuscita a rovinare la giornata ma anzi, ha reso i trail ancora più divertenti..!
P. S il Charlie dovrebbe comunque farsi un giro ad alpet o viola x vedere com'è fatto un vero park, altro che i l"avoretti" fatti a Caldirola..! :pirletto: :-|
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ieri invece ero all alpet, sempre gran divertimento e piste in ottime condizioni, nemmeno l'oretta di pioggia durante la pausa pranzo è riuscita a rovinare la giornata ma anzi, ha reso i trail ancora più divertenti..!
P. S il Charlie dovrebbe comunque farsi un giro ad alpet o viola x vedere com'è fatto un vero park, altro che i l"avoretti" fatti a Caldirola..! :pirletto: :-|
Vero, ma vuoi mettere la seggiovia di Caldirola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ? Ogni volta è sempre più ruggine...
 
  • Haha
Reactions: Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.626
5.728
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non conoscete spiazzi di gromo:-)
La lentovia special
Lo conosco si.. :-|
Diciamo che se la gioca con Caldirola nella classifica dei peggiori bike park d'Italia..! :))):
Diciamo che almeno Caldirola ha piste un po varie e un po di rampette e drop per fare pratica coi salti x chi è alle prime armi! ;-)
P. S il problema di spiazzi è anche il traffico assurdo al ritorno nella bella stagione..! :!:
 
  • Mi piace
Reactions: Ger80

Ger80

Biker novus
24/7/22
41
46
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
giusto appunto che si parla di Caldirola, secondo voi si girerà bene sabato? non dovrebbero dar pioggia domani....alcuni siti danno proprio qualche mm domani sera, ma altri (tipo ilmeteo.it) no...
Vorrei non trovare la fangazza dell'ultima volta che non mi ha permesso praticamente di girare visto che ogni 2 minuti avevo il posteriore bloccato dal fango accumulato :pirletto:
 

Ger80

Biker novus
24/7/22
41
46
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
Eh per il meteo dovresti sentire giùgliacci..! :-|
Ma tanto anche se diluvia è TERRENO TOOOOP!!! :))):
Alla fine sono andato, e mi son pure divertito, il terreno era molto ben messo specialmente sulle rosse. Le nere ho provato solo la Marapikka ma essendo più in ombra erano ancora molto umide...provato solo quella perché ancora non penso di poter affrontare delle nere con tranquillità.

Cmq sempre Top Caldirock!!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.626
5.728
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Alla fine sono andato, e mi son pure divertito, il terreno era molto ben messo specialmente sulle rosse. Le nere ho provato solo la Marapikka ma essendo più in ombra erano ancora molto umide...provato solo quella perché ancora non penso di poter affrontare delle nere con tranquillità.

Cmq sempre Top Caldirock!!
E pure stavolta ero li pure io..!:-|
Cmq A Caldirola non esistono le nere, solo altre rosse tenute male..! :))):
Cmq se vai ancora fammi un fischio che magari ci si trova, dato che vado spesso a girare (soprattutto il Sabato pomeriggio)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.626
5.728
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Questa non è male, te la riciclo :smile:...in effetti la Marapikka non mi è sembrata impossibile anzi...però sentivo che la CharlieRace è bastardina...parlavano di un bel muretto roccioso...non so
No anzi, tecnicamente la Charlie è forse meno difficile che le altre 2 nere , quindi se ci vai ancora falla senza troppe menate.
Il "muro" e un ripidino di un paio di metri che magari la prima volta che lo vedi ti mette in soggezione, poi una volta che lo fai è una cagata.
 
  • Mi piace
Reactions: Ger80

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.857
2.090
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
qualcuno sa in che giorni apre prali a giugno? cioè solo il we od anche venerdì? il 22/23 giugno c'è la gara, mi aspetto che aprano anche al venerdì.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo