bike extreme 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
non e tecinco nel senso difficile come qua dalle mie parti o come in qualche cross country nella südirolcup o care internazionali.

e chiaro e piu tecnico il pezzo del sentiero 117 che il tratto che va dal tremalzo al passo nota solamente che a livelli di tempi e selezione fai piu differenza nel primo perche:

1. Se pedali a tutta il primo pezzo guadagni molto,e se fai le curve come fruet in ogni tornate guuagagni 5 secondi.

2. nel single track uno che va forte in discesa di certo non si mette a pedalare e non si raggiungono mai velocita altissime.poi e chiaro se uno deve scendere dalla bici il discorso cambia.

p.s quando ho provato io il percorso nel single track ho incontrato due persone che spingevano la bici gia prima del canalone che in pratica e il pezzo piu difficile

p.s se hai fatto 2 ore e 30 min a provare il percorso vai davvero forte,se non ricordo male in gara la salita si fa in 1 ora e 45 min piu o meno

adesso ho capito cosa intendevi e in effetti hai ragione, uno con un bel manico nella prima discesa puo' guadagnare parecchio tempo.
P.s: 2 ore e 30 fino alla galleria del tremalzo ,poi devi aggiungere almeno 40/45 minuti per arrivare a limone.
Il record della salita e' quello del Ramon con 1h e3min da San michele alla galleria sono 15Km ...............praticamente una moto eheh.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
adesso ho capito cosa intendevi e in effetti hai ragione, uno con un bel manico nella prima discesa puo' guadagnare parecchio tempo.
P.s: 2 ore e 30 fino alla galleria del tremalzo ,poi devi aggiungere almeno 40/45 minuti per arrivare a limone.
Il record della salita e' quello del Ramon con 1h e3min da San michele alla galleria sono 15Km ...............praticamente una moto eheh.

Dal Tremalzo a Limone quanto impiegano i primi??
 

achille

Biker grossissimus
La bici è aposto, il meccanico mi ha dato l'ok, le ruote sarebbero da cambiare ma siamo all'ultima di stagione prima del rompete le righe quindi...vanno benissimo...
Per ora non vedo l'ora di arrivare a Limone e rivedere i miei scassatissimi colleghi prestigiosi :-) Fortuna che 44x11 ha abbandonato le velleità agonistiche almeno così la posso fare con più calma ....ehehe
Per il sabato sera...più siamo meglio è quindi sentiamoci e se qualcuno sa già dove si trova un lacalino per bere una birra lo dica che ci troviamo direttamente lì...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
25 anni di bici, due clavicole rotte, un trauma cranico, botte neanche le ricordo più......
Mi hanno fatto ampiamente capire dove posso scendere e dove è meglio mattere il piede giù......e soprattutto cosa si rischia!!!:scassat:

Ci divertiremo comunque...........

Secondo me,se dovesse piovere a gara già iniziata,sul ciottolato ci sarà una carneficina e anche scendere a piedi non sarà facile...;-)
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
arghhh io voglio il sole, sono preoccupatissimo.. .se ci si mette anche il tempo è la fine...
già ho parecchie riserve sul completamento della salita, figurarsi la discesa che temo dopo 10 minuti diventerà un susseguirsi di crampi e fitte a spalle e polsi e braccia...
Sembra sia in testa il team Sportissimo.. vinceranno loro questo prestigio?
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Alto Garda - Giudicarie Nubi sparseT°C 9 / 21 Webcam Alto Garda - Giudicarie
Nuvolosità sparsa. Vento da Libeccio con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 16 e 21 °C. Quota 0°C a 2800 metri, quota neve a 2800 metri.

Copriamoci ragazzi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo