• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

• Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Prova a riscrivere.

marco-new

Biker superis
14/3/13
304
12
0
Frampula
Visita sito

Avevo già mandato due mail.
Ho appena provato a fare come dici tu e ho risposto direttamente al commerciale che mi aveva seguito e mi aveva spiegato come fare l'ordine "speciale"; adesso vediamo se qualcosa si muove.
Alla peggio ripiego su un altro prodotto.

Marco

p.s.
nel frattempo la bici non risulta più disponibile e spero che sia perché qualcuno ha visto o sta seguendo il mio ordine

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Facci sapere come va a finire 'sta storia.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sembra proprio che da quella parti siano andati nel pallone da quando è partito il nuovo sito web.
Coincidenza o meno che sia

Ciolo

Biker novus
29/6/07
4
0
0
firenze
Visita sito
ho effettuato due ordini negli ultimi 20 giorni:
il primo (bike completa) del 28 febbraio è stato dichiarato spedito oggi. Considerati 5 giorni per l'accredito del bonifico e tolte le domeniche sono nei 14 giorni previsti.

L'altro ordine del 3 marzo, l'ho ricevuto venerdì 7.

Per quella che è la mia esperienza mantengono quanto promettono...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
14 giorni per spedire una bici???
In due settimane avrebbero potuto tranquillamente spedirla, eccome.
Io ho brontolato quando mi è arrivata in 9-10 giorni...

I pacchi di piccole dimensioni io li ricevo in 48 ore.
Certo che mantengono quanto promesso... per questo sono i migliori.
E' che ci hanno abituato bene!!

Poi tra tanti ordini qualche disguido può capitare, è normale.
In realtà nell'ultimo mese sembrerebbe che abbiano avuto qualche inconveniente in più del solito... o ne abbiamo soltanto parlato di più?

marco-new

Biker superis
14/3/13
304
12
0
Frampula
Visita sito
Contattando direttamente il commerciale, ho ricevuto risposta nel giro di due ore, peccato non fosse completa.
Mi ha detto che in questo momento non riescono a mandarmi una seconda mal di conferma, mi hanno confermato il prezzo senza rispondere ai dubbi su disponibilità e bike box.
Gli ho risposto che onde evitare incomprensioni, voglio comunque ricevere una nuova conferma con tutti i prezzi e la reale disponibilità.
Vediamo cosa dicono.....

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Direi che la situazione e' decisamente migliorata.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra che hai avuto informazioni chiare e abbastanza precise.
Ti manca solo la mail di conferma. Ma conoscendo la serietà di BD non dovresti avere sorprese.

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
57
0
0
Visita sito
mah, ormai sono incazzato come una bestia, sembra mi stiano prendendo in giro

bici ordinata il 6/3

il 10/3 mi dicono

we've received your order and everything is fine.

The bike is currently in the final assembly process and will be dispatched on wednesday or thursday!

(quindi in teoria il 13 dovevano spedirmela)

l'11/3 mi danno questo codice JND56624000000000160

il 14 dopo varie mail finalmente si degnano di rispondermi dicendo

your ordered bike is currently in our final-assembly and will be picked up by DHL within the next couple of days.

final assembly??? come 4 giorni prima???? oggi siamo al 20 e non ho alcuna notizia. esattamente come il codice che non funziona su alcun sito di spedizioni.

p.s ma cos'è sto pacco radon di cui tutti parlate? io non l'ho ordinato! non è che mi arriva la bici distrutta?

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
57
0
0
Visita sito
cioè? un pacco finestrato? comunque non so assolutamente che fare. mi basta quest'esperienza per non comprarci mai più nulla. fosse per me farei una bella disdetta ma credo di essere entrato ormai in un limbo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Malgrado ciò pagherete sempre il doppio (per l'Italia) di quanto un inglese o un tedesco possa permettersi per spedire in Europa.
Se invece volete spedire all'estero sottoscrivete un mutuo per ogni pacco spedito

inglesi e tedeschi semplicemente possono spedire in Europa e pagano meno della metà di quello che paghiamo noi.

Se andiamo sul sito di Royal Mail e da qui su ParcelForce (Royal Mail spedisce solo "small packets") e consultiamo i prezzi, per un pacco verso l'Italia da 3kg di 50x20x15 che venga consegnato in un giorno vengono richieste 52.25 GBP + VAT oppure 40.35 GBP + VAT per una consegna in 4 giorni, vale a dire rispettivamente 73.49 ed 56.75 euro.

Se andiamo sul sito di PosteItaliane e verifichiamo i costi per le spedizioni internazionali lo stesso pacco costa 37.70 euro se spedidco come paccocelere internazionale (2 giorni) o 35.38 come QuickPackEurope (3 giorni).

Non mi pare che i prezzi verso l'italia siano "meno della metà" di quelli dall' Italia

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito

http://www.parcel2go.com/ con il corriere spendi circa la metà del prezzo del parcelforce

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
http://www.parcel2go.com/ con il corriere spendi circa la metà del prezzo del parcelforce

Io ho paragonato i servizi retail dei rispettivi operatori nazionali, le classiche "mele con mele" e non "pere con mele". Comunque, se facciamo un preventivo con un servizio analogo a parcel2go (Spedire.com) il solito pacco dall'Italia all' UK costa 24.99 euro (UPS), mentre il più economico di parcel2go ne costa 22.92.

Mi pare che l'opinione che i prezzi di spedizione dall' UK siano "meno della metà" di quelli dall' Italia non sia corrispondente alla realtà dei fatti.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per tornare all' argomento del topic ho un ordine in corso, appena consegnato faccio anch'io un report.

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
57
0
0
Visita sito
ok ho chiamato in germania ! le due persone che si occupano di assemblare le bici erano tutte e due malate. mi hanno detto comunque che la bici al momento è a milano quindi è in consegna...mi hanno mandato il link per tracciare la spedizione, per vostra informazione non è il classico sito dhl ma

https://activetracing.dhl.com/

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo