Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Concordo... Qua da noi un pacco celere 3 a quasi 10 euro ci impiega 3 giorni sul territorio italiano.. Sarebbe oro avere un servizio come quello tedesco... Proprio fantascienza..

Qua non sono d'accordo, stai paragonando un servizio retail (il paccocelere) con uno corporate: il primo lo vendi a richiesta al privato, il secondo in (enormi) volumi prestabiliti. Servizi corporate come quello della spedizione di BD esistono anche in Italia e a costi paragonabili... Non è fantascienza, io per lavoro spedisco plichi fino a 3 kg che arrivano in un giorno ad un costo paragonabile a quello del paccocelere3.
 

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
56
0
0
Visita sito
non sto facendo allarmismi di alcun tipo....avevo capito (evidentemente male) che a prescindere, qualsiasi cosa arrivasse in 3-4 giorni max. se poi passa una settimana e il tracking che mi danno non figura da nessuna parte allora mi girano un pò. presto svelato comunque il mistero

Dear Ruben Camilleri,
your ordered bike is currently in our final-assembly and will be picked up by DHL within the next couple of days.

You can follow the orderstatus on the internet (after the pickup) with the tracking-number which you have already received.

Thank you for your patience!


Best regards,

H&S Bike-Discount GmbH

Michael Hentschel
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Chiaramente per il calcolo dei tempi di consegna devi partire dalla data di comunicazione di ordine spedito
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda.. I servizi postali si appoggiano a sda... Io di solito uso spedire web che si avvale di sda... Ed è molto efficiente... Quindi è proprio la posta a fare pena...

A fare pena sono tutti... e non escludo che facciano cartello.
Fermo restando che il trattamento è (e ci sta anche la ragione) diverso per un servizio retail o corporate, il livello dei costi italiani (interni e per spedizioni all'estero) è vergognoso.
Le poste hanno dalla loro la capillarità, la presenza sul territorio, ma del servizio e dei prezzi è meglio non parlarne.
Appena più efficiente è SDA (proprietà: le Poste), ma provate a rivolgervi a loro da privato e vedete che pettinate!
Decisamente più cari tutti gli altri (indipendentemente dalla qualità del servizio)
L'unica possibilità è usufruire dei servizi di broker postali come SpedireWeb, Truckpooling e simili, per le spedizioni nazionali, e di Ecoparcel per l'estero.
Malgrado ciò pagherete sempre il doppio (per l'Italia) di quanto un inglese o un tedesco possa permettersi per spedire in Europa.
Se invece volete spedire all'estero sottoscrivete un mutuo per ogni pacco spedito

... e questo è il modo di favorire l'economia italiana?
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
A fare pena sono tutti... e non escludo che facciano cartello.
Fermo restando che il trattamento è (e ci sta anche la ragione) diverso per un servizio retail o corporate, il livello dei costi italiani (interni e per spedizioni all'estero) è vergognoso.
Le poste hanno dalla loro la capillarità, la presenza sul territorio, ma del servizio e dei prezzi è meglio non parlarne.
Appena più efficiente è SDA (proprietà: le Poste), ma provate a rivolgervi a loro da privato e vedete che pettinate!
Decisamente più cari tutti gli altri (indipendentemente dalla qualità del servizio)
L'unica possibilità è usufruire dei servizi di broker postali come SpedireWeb, Truckpooling e simili, per le spedizioni nazionali, e di Ecoparcel per l'estero.
Malgrado ciò pagherete sempre il doppio di quanto un inglese o un tedesco possa permettersi per spedire in Europa.
... e questo è il modo di favorire l'economia italiana?

quoto, diciamo che se sei in gamba un corriere low cost per l'Europa lo riesci a trovare, però devi scavare a fondo in internet, invece inglesi e tedeschi semplicemente possono spedire in Europa e pagano meno della metà di quello che paghiamo noi.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Mi sono registrato sul sito ed ho fatto il mio acquisto con una Radon ZR race; avrei un paio di dubbi:
1) anche se ho selezionato il bike box- collo speciale radon, non me lo ha fatto aggiungere al carrello e io ho comunque concluso l'acquisto; mi chiedo a questo punto verrà spedita?
2)l'ordine nel mio account, si vede solo dopo che lo hanno confermato e ho pagato?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ordinato venerdì mattina, oggi è in spedizione. Un po' più lenti del solito, in passato ordinando la mattina il corriere lo ritirava in serata.

Probabilmente per il tracking ancora è presto ma... il link nella pagina dell'ordine rimanda a Hermes invece che a DPD, copia-incollando il codice su DPD ancora non compare (abbastanza normale, è presto) però ho notato che il codice è troppo lungo, una cifra in più rispetto ai codici soliti, tant'è che inserendolo sul sito DPD l'ultima cifra viene elisa.

A voi il tracking funziona dopo il restyling?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ordinato venerdì mattina, oggi è in spedizione. Un po' più lenti del solito, in passato ordinando la mattina il corriere lo ritirava in serata.

Probabilmente per il tracking ancora è presto ma... il link nella pagina dell'ordine rimanda a Hermes invece che a DPD, copia-incollando il codice su DPD ancora non compare (abbastanza normale, è presto) però ho notato che il codice è troppo lungo, una cifra in più rispetto ai codici soliti, tant'è che inserendolo sul sito DPD l'ultima cifra viene elisa.

A voi il tracking funziona dopo il restyling?


A me funziona. Il pacco fa prima ad arrivare che il web ad aggiornare i dati su DPD. Mai avuto un problema e/o un ritardo con BD. Quando ordino, so che il collo mi arrivera' in 3/4 giorni e questo mi basta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ne è parlato qualche pagina indietro...
Credo che tu debba eliminare il primo carattere (una lettera, forse) e usare il resto del codice su DPD. Funzionava perfettamente
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
A me funziona. Il pacco fa prima ad arrivare che il web ad aggiornare i dati su DPD. Mai avuto un problema e/o un ritardo con BD. Quando ordino, so che il collo mi arrivera' in 3/4 giorni e questo mi basta.

Vabbè punti di vista... io il tracking l'ho sempre usato e lo trovo essenziale per far in modo che qualcuno sia in casa il giorno della consegna.

Sulla bontà di BD non si discute, ottimo negozio, ottimi affari, però io ho sperimentato di persona sia i ritardi (a inizio anno hanno bloccato tutto per inventario per 3/4 giorni mettendo in standby le spedizioni), che i problemi (puoi leggere qualcosa nell'angolo della verità).

In ogni caso questo esula dalla mia domanda, qualcuno può confermare che il tracking funziona ancora e sa dirmi come mai nel codice c'è una cifra in più?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Se ne è parlato qualche pagina indietro...
Credo che tu debba eliminare il primo carattere (una lettera, forse) e usare il resto del codice su DPD. Funzionava perfettamente

Grazie, ho visto ora la tua risposta e avevo già scritto il messaggio precedente, ora mi scorro le pagine indietro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In ogni caso a me BD ha sempre consegnato in 48 ore massimo dalla spedizione.
In occasione dell'ultimo ordine, però, il tempo intercorso tra l'inserimento dell'ordine e la spedizione è stato maggiore del solito. Ma avevano appena rivoluzionato il sito web
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vabbè punti di vista... io il tracking l'ho sempre usato e lo trovo essenziale per far in modo che qualcuno sia in casa il giorno della consegna.

Sulla bontà di BD non si discute, ottimo negozio, ottimi affari, però io ho sperimentato di persona sia i ritardi (a inizio anno hanno bloccato tutto per inventario per 3/4 giorni mettendo in standby le spedizioni), che i problemi (puoi leggere qualcosa nell'angolo della verità).

In ogni caso questo esula dalla mia domanda, qualcuno può confermare che il tracking funziona ancora e sa dirmi come mai nel codice c'è una cifra in più?


Non ho questo problema perche' mi faccio consegnare in ufficio che e' sempre presidiato.
L'inventario lo fanno grosso modo tutti ad inizio anno: e' normale che ci sia un fermo delle spedizioni in questa fase. E' chiaro anche che - nella massa di transazioni - qualche problema e' ampiamente ammissibile (ovvio che se capita a te ...)
Ti hanno gia' risposto: il traking funziona correttamente, ma non e' aggiornato in "tempo reale".
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non credo proprio. È invece probabile che se quel modello in quella taglia è molto richiesto sparisca dal mercato
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Con BD avevo concordato un prezzo particolare per una Radon legato ad uno sconto della settimana prima, venerdì scorso ho fatto l'ordine e mi è arrivata quasi subito la mail con la conferma d'ordine al prezzo standard.
Come da precedenti accordi, ho risposto loro dicendo che richiedevo nuova conferma con il prezzo speciale concordato e da allora non ho ricevuto più nessuna notizia.
Non considerando sabato e domenica, sono passate le 48h e mi chiedevo se era normale non aver ricevuto nessuna risposta:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non capisco, ma tu che prezzo hai pagato?
Quello convenuto oppure quello della conferma al prezzo standard?
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Non capisco, ma tu che prezzo hai pagato?
Quello convenuto oppure quello della conferma al prezzo standard?

Non ho ancora pagato
Da quello che mi avevano detto, mi sarebbe dovuta arrivare una seconda conferma, dopo la mia risposta di modifica prezzo della prima conferma, con il prezzo aggiornato.
A distanza di 2 giorni lavorativi non ho saputo più nulla e non so ci sia stata qualche incomprensione o se i tempi di risposta cosi lunghi siano normali.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Con BD avevo concordato un prezzo particolare per una Radon legato ad uno sconto della settimana prima, venerdì scorso ho fatto l'ordine e mi è arrivata quasi subito la mail con la conferma d'ordine al prezzo standard.
Come da precedenti accordi, ho risposto loro dicendo che richiedevo nuova conferma con il prezzo speciale concordato e da allora non ho ricevuto più nessuna notizia.
Non considerando sabato e domenica, sono passate le 48h e mi chiedevo se era normale non aver ricevuto nessuna risposta:nunsacci:

A me una volta è capitata una cosa simile, pagamento con carta, mi dovevano scontare le spese di spedizione. Come richiesto l'ho specificato nel campo commento dell'ordine, citando il nome del commerciale che ha autorizzato lo sconto.
Mi hanno addebitato l'importo intero e dopo qualche giorno stornato lo sconto.
Se non erro però la fattura mostrava subito il prezzo scontato.
In ogni caso, se hai mandato una nuova mail, prova invece a rispondere nel "thread" del commerciale che ti sta seguendo e fargli notare che ancora non ti hanno risposto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo