Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

pochie

Biker novus
3/6/14
4
0
0
Visita sito
ho acquistato una Radon ZR Team 29 5.0 il 29 maggio e ad oggi mi dice che in fase di processo,come mai?ho scritto un email e mi hanno risposto così:

Gentile cliente,
il centro assistenza clienti ha ricevuto la sua email alla quale è stato
assegnato il numero di ticket 201406031003881. A causa di modifiche
su sito e software possono verificarsi dei ritardi nell’evasione della Sua
richiesta Ci scusiamo molto per l’inconveniente al quale cercheremo di ovviare
prima possibile. La ringraziamo per la sua comprensione.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ho acquistato una Radon ZR Team 29 5.0 il 29 maggio e ad oggi mi dice che in fase di processo,come mai?ho scritto un email e mi hanno risposto così:

Gentile cliente,
il centro assistenza clienti ha ricevuto la sua email alla quale è stato
assegnato il numero di ticket 201406031003881. A causa di modifiche
su sito e software possono verificarsi dei ritardi nell’evasione della Sua
richiesta Ci scusiamo molto per l’inconveniente al quale cercheremo di ovviare
prima possibile. La ringraziamo per la sua comprensione.

È la risposta automatica della mail dell'assistenza. Ultimamente rispondono nelle 48 ore successive alla richiesta.

Per il resto non c'è da preoccuparsi, non è un oggettino qualsiasi, ma una bici che va assemblata/verificata ed imballata. Ed è passato 1 giorno lavorativo dall'ordine!
Nel giro di qualche giorno, oltre alla risposta alla tua mail, ti manderanno una mail di conferma di spedizione con il tracking DHL Freight (via terra).
Non appena la bici sarà in Italia, di norma dopo circa 48 ore dalla spedizione, il corriere italiano che prenderà in carico l'ordine ti chiamerà, al numero che hai indicato in fase d'ordine, per concordare la consegna.
Non consegnano senza prima averti contattato e preso appuntamento, di norma..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Non saprei...
Ho acquistato due bici.
Nessuno mi ha mai contattato.

Io per una casualità non avevo risposto alla chiamata e ho fatto slittare tutto di qualche giorno perché il corriere, dopo una (1) chiamata senza risposta, ha prima contattato DHL Italia, che ha contattato DHL Germania, che ha contattato BikeDiscount, che mi ha scritto una mail chiedendomi un altro numero di telefono! :smile:
Poi parlando con DHL mi hanno spiegato che per le spedizioni voluminose (in più io ero fuori dai loro giri abituali; come località, intendo..) non rischiano di andare in giro una giornata con mezzo furgone occupato da un solo collo e che chiamano prima per un appuntamento. E così è stato.
Questo per due volte, solo che la seconda ho risposto subito! :-|

Poi magari, in base al corriere, le procedure cambiano, non so..

o-o
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ma avendolo fatto il 29 maggio pomeriggio l'ordine,era giovedi,quindi,venerdi-lunedi e oggi sono 3 giorni lavorativi se non sbaglio.

Lunedì era festivo, comunque - ripeto - si tratta di una bici, non di uno smagliacatena. Non puoi aspettarti che la spediscano in tempo reale (cosa che peraltro non succede più nemmeno con gli smagliacatena.. :loll: )
Stai tranquillo che dovrai pazientare ancora un po', salvo situazioni fortunate per cui il tuo è l'unico ordine in coda, la bici è già pronta e verificata ed aspetta in magazzino già imballata e non hanno altro da fare che spedirla. Di norma non è così, vendono centinaia di bici e la procedura di assemblaggio/verifica/imballaggio non è roba di 5 minuti..
Aspettare qualche giorno/una settimana (o più, se specificato sul sito nella pagina del prodotto) è la norma. E mica solo su BD..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dipenderà dall'ufficio locale, quindi.
Io avevo chiesto di essere contattato.
Quando stimavo che dovessero consegnare avevo chiamato DHL.
Mi dissero che non potevano prendere impegni per un orario.
Li richiamai, mi spiegarono che la consegna veniva rimandata. Troppo tardi, ormai
Consegnarono a sorpresa la sera stessa senza preavviso.

Nel secondo caso ritardi paurosi, pur avendo chiesto di essere contattato via mail o telefono... nisba!
Ho telefonato a mezza DHL lamentandomi del servizio.
La bici era arrivata in Italia. No era in Germania. Consegnata domani. No dopo il weekend.
Ancora una volta, a sorpresa, prima in un orario in cui non c'era nessuno e poi a tarda sera.
Per la mia esperienza DHL fa ciò che gli pare meno telefonare.
Almeno da queste parti!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per le bici complete fino a 10 -15 giorni (di calendario) è lo standard.
Talvolta anche meglio.

E, comunque, lunedì era festivo soltanto in Italia!
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
Per la mia esperienza DHL fa ciò che gli pare meno telefonare.
Almeno da queste parti!

Poi in questo caso c'è pure un mix di servizi che non aiuta, dato che DHL ha "compartimenti stagni" tra le varie divisioni e le varie nazioni.
La merce parte con DHL Freight Germania, arriva a DHL Freight Italia, passa a DHL "normale" e a volte passa pure attraverso un corriere esterno, per la consegna finale. Sì, è un po' un terno al lotto..

Con i "DHL Packet" invece mi trovo benissimo. Consegna in 24h dalla Germania e tracking semplice che non si interrompe alle frontiere come in altri casi.
Poi è chiaro che dalla filiale di zona dipende il 99% del servizio, dal punto di vista del destinatario..

Giusto sulla festività. Ero convinto fosse il 1 Maggio.. :-|

EDIT: Però era festivo il 29 Maggio (Ascensione), magari hanno fatto il ponte...anzi il "brüche" :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiungici che pacchi che partono con DHL a volte vengono ceduti alle poste, a volte a SDA.
A volte non ti sanno nemmeno dire chi li consegnerà... pazzesco! :-)
 

pochie

Biker novus
3/6/14
4
0
0
Visita sito
si non ho particolare fretta,solo che lunedi anche secondo me è da calcolare lavorativo perchè è una festa nostra.La bici diceva disponibile in magazzino con il bollino verde,ma se mi dite che è normale,sono più tranquillo.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
si non ho particolare fretta,solo che lunedi anche secondo me è da calcolare lavorativo perchè è una festa nostra.La bici diceva disponibile in magazzino con il bollino verde,ma se mi dite che è normale,sono più tranquillo.
Puoi stare tranquillissimo. Di Bike Discount si può dire quello che si vuole su alcuni aspetti, anche in base al periodo, ma su correttezza e affidabilità c'è ben poco da dire.
Attendi con fiducia e vedrai che l'attesa sarà ripagata.

Nota comunque che sopra ho editato. Giovedì 29 era festivo, per loro.

Hai l'orologio fermo... e anche da un pezzo!!

Ooops! :ronf:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Salve,
qualcuno ha esperienza con i tempi di asistenza? Ho un ammortizzatore FOX float CTD posteriore che ha un difetto e mi hanno consigliato di rispedirglielo ma ho paura di stare fermo 2 mesi.

Mi sapete dire piu o meno le tempistiche?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo