Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Tengo d'occhio alcuni articoli e faccio confronti con altri siti prima di ordinare (e talvolta per settimane o mesi).
Questa storia dei prezzi fluttuanti non l'ho mai vista nè sentita.
Insisto: potresti sbagliarti. O potrebbe valere solo per un articolo che hai notato tu. Non mi sembra proprio che sia una cosa generalizzata.

Diverso invece il discorso per CRC. Dove capita di trovare un articolo in offerta per una settimana e di trovarlo a 30 euro in più la settimana seguente (esperienza diretta)


Bè, fattene una ragione e non mettiamo sempre in dubbio quello che notano e condividono gli altri x cortesia, sembra che gli altri siano degli allucinati che vedono cambiare i prezzi a proprio piacimento.

Poi non ti è mai capitato di vedere un articolo nell'elenco di ricerca ad un prezzo, ed entrando nella pagina dello specifico articolo con un altro prezzo? Mi è capitato anche questo, sempre su delle scarpe, mavic alpine cruize e crossmax nella fattispecie. Forse ero allucinato anche quella volta, sempre week end, o forse da quando c'è online il nuovo sito succedono delle cose strane.
Cosa parzialmente vera perchè l'anno scorso, quando comprai le mavic scree, ho visto nell'arco di settimane fluttuare il prezzo tante volte, ma non solo quello, anche delle northwave celsius e di tante altre scarpe in goretex.

La cosa succede penso x articoli di abbigliamento, non mi è mai capitato vedere ad esempio variare il prezzo di una coppia di freni shimano xt i quali li ho tenuti sotto controllo x molto tempo prima di acquistarli.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi sembra proprio opportuno che ti scaldi tanto.
Se avessi letto il mio post precedente avresti notato queste due frasi: "O potrebbe valere solo per un articolo che hai notato tu. Non mi sembra proprio che sia una cosa generalizzata."
Mi sembra che hai confermato proprio questo nel tuo ultimo post.
Anche altri si esprimeranno, ma risulterebbe che (finora) questa cosa l'abbia notata soltanto tu.
Questo non vuol dire che ti si sta dando dell'allucinato, ma semplicemente ciò che le parole significano: "non è stato notato da altri!"
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non mi sembra proprio opportuno che ti scaldi tanto.
Se avessi letto il mio post precedente avresti notato queste due frasi: "O potrebbe valere solo per un articolo che hai notato tu. Non mi sembra proprio che sia una cosa generalizzata."
Mi sembra che hai confermato proprio questo nel tuo ultimo post.
Anche altri si esprimeranno, ma risulterebbe che (finora) questa cosa l'abbia notata soltanto tu.
Questo non vuol dire che ti si sta dando dell'allucinato, ma semplicemente ciò che le parole significano: "non è stato notato da altri!"

No, figurati non mi sto scaldando però se mi chiedi "potresti sbagliarti" x ben due volte, dopo non puoi aspettarti troppa delicatezza nella risposta. Comunque x me è chiusa qua, nessun problema, nessun rancore, i problemi seri sn altri.
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Qualcuno sa spiegarmi se l'ordine di una mtb venisse effettuato al di fuori del territorio Europeo, come si calcolerebbero le tasse?

Se ordino una bici dall'Italia costa 3000€, se la stessa la ordino dagli USA per esempio mi costerebbe 2600€
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Qualcuno sa spiegarmi se l'ordine di una mtb venisse effettuato al di fuori del territorio Europeo, come si calcolerebbero le tasse?

Se ordino una bici dall'Italia costa 3000€, se la stessa la ordino dagli USA per esempio mi costerebbe 2600€


Una volta arrivata in Italia e sdoganata dovresti pagare l'IVA del 22% e le spese di sdoganamento. A quel punto se la differenza e' quella che dici, l'acquisto risulterebbe antieconomico.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualcuno sa spiegarmi se l'ordine di una mtb venisse effettuato al di fuori del territorio Europeo, come si calcolerebbero le tasse?

Se ordino una bici dall'Italia costa 3000€, se la stessa la ordino dagli USA per esempio mi costerebbe 2600€

A quanto ne so in caso di esportazione extraUE si emette fattura non imponibile IVA, quindi nell'ipotesi in questione pagheresti 2521 euro e non 3000. Poi al momento dell'ingresso della bici in USA pagheresti alla dogana il dazio ed eventuali altre tasse statali, se previste.
Mi pare però di capire che BD non spedisca bici o articoli voluminosi negli USA.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Qualcuno sa spiegarmi se l'ordine di una mtb venisse effettuato al di fuori del territorio Europeo, come si calcolerebbero le tasse?

Se ordino una bici dall'Italia costa 3000€, se la stessa la ordino dagli USA per esempio mi costerebbe 2600€

A quanto ne so in caso di esportazione extraUE si emette fattura non imponibile IVA, quindi nell'ipotesi in questione pagheresti 2521 euro e non 3000. Poi al momento dell'ingresso della bici in USA pagheresti alla dogana il dazio ed eventuali altre tasse statali, se previste.
Mi pare però di capire che BD non spedisca bici o articoli voluminosi negli USA.


Scusate. Evidentemente ho letto male. Pensavo dovessi comprare dagli USA all'Italia ....
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Segnalo come confronto (provincia di Bergamo) per i tempi di spedizione con altro notissimo sito di acquisti

-Bike-discount ordinato 02/04 arrivata merce 08/04
-Crc ordinato il 07/05 arrivata merce oggi 15/05

Leggermente meglio Bike-discount, però alcuni articoli li ha solo Crc...per mia esperienza entrambi siti più che raccomandabili :yeah!: o-o
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Segnalo come confronto (provincia di Bergamo) per i tempi di spedizione con altro notissimo sito di acquisti

-Bike-discount ordinato 02/04 arrivata merce 08/04
-Crc ordinato il 07/05 arrivata merce oggi 15/05

Leggermente meglio Bike-discount, però alcuni articoli li ha solo Crc...per mia esperienza entrambi siti più che raccomandabili :yeah!: o-o
A parte i tempi di consegna, che come sappiamo dipendono solo in parte dall'e-seller, a mio modesto avviso CRC ha dei prezzi assolutamente non competitivi, specie se paragonati a DB. Infatti non ci ho mai comprato nulla.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Considerando che CRC ha di mezzo il mare il risultato è ottimo.
Nemmeno disprezzabile il risultato di BD, considerando che il giorno 2 a quanto pare giravano a ranghi minimi (come il resto d'Europa)
In entrambi i casi si tratta di non più di 4-5 giorni lavorativi.

A parte i tempi di consegna, che come sappiamo dipendono solo in parte dall'e-seller, a mio modesto avviso CRC ha dei prezzi assolutamente non competitivi, specie se paragonati a DB. Infatti non ci ho mai comprato nulla.

CRC però quando ha prodotti in offerta sconta parecchio.
E a volte non soltanto sulle taglie XXS o XXXXXL
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Considerando che CRC ha di mezzo il mare il risultato è ottimo.
Nemmeno disprezzabile il risultato di BD, considerando che il giorno 2 a quanto pare giravano a ranghi minimi (come il resto d'Europa)
In entrambi i casi si tratta di non più di 4-5 giorni lavorativi.



CRC però quando ha prodotti in offerta sconta parecchio.
E a volte non soltanto sulle taglie XXS o XXXXXL


Esatto: ed e' proprio questo che mi fa arrabbiare. Mettono dei prodotti a prezzi super convenienti in prima pagina, vai a vedere (a parte che hanno un server lentissimo ...) e poi scopri che la XXXXXL e' a 19.90 ma la L a 69.90. Ma chi vogliono prendere per il c@@o?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esatto: ed e' proprio questo che mi fa arrabbiare. Mettono dei prodotti a prezzi super convenienti in prima pagina, vai a vedere (a parte che hanno un server lentissimo ...) e poi scopri che la XXXXXL e' a 19.90 ma la L a 69.90. Ma chi vogliono prendere per il c@@o?

Ma come dicevo: talvolta gli sconti sono reali, le taglie tutte disponibili, e in quel caso i prezzi sono davvero imbattibili.
Ma capita forse una volta l'anno!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Te lo farò.
La scorsa settimana vendevano alcuni articoli a prezzi che ora sono il doppio.
Ho comprato un paio di pantaloncini a 36 euro (tutte le taglie disponibili) che ora propongono a 66,99 € e disponibili soltanto in tre taglie (XS, XL e XXL).
Sembra strano, vero?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per il resto va detto che è vero che CRC ha a disposizione articoli che BD o altri non hanno in assortimento.
Certo se uno ha solo bisogno di questi singoli articoli ci deve pagare la spedizione e magari non conviene.
Negli ultimi mesi però capita che per qualche giorno gli ordini si possano inserire a spese di spedfizione ZERO.
Mi è capitato di fargli un ordine per 6,5 euro che ho ricevuto a casa senza spese.

La promozione zero spese è attualmente attiva ... fino al 20 Maggio!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per il resto va detto che è vero che CRC ha a disposizione articoli che BD o altri non hanno in assortimento.
Certo se uno ha solo bisogno di questi singoli articoli ci deve pagare la spedizione e magari non conviene.
Negli ultimi mesi però capita che per qualche giorno gli ordini si possano inserire a spese di spedfizione ZERO.
Mi è capitato di fargli un ordine per 6,5 euro che ho ricevuto a casa senza spese.

La promozione zero spese è attualmente attiva ... fino al 20 Maggio!


Si ma in alcuni casi (stavo guardando ora un set di pastiglie Formula sintered) il prezzo, anche con porto franco, supera abbondantemente quello dei competitor, anche italiani ....
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Beh...alla fine basta aprire tante belle schede sul browser con i vari stores on line e investire un minimo di tempo, o aspettare qualche buona promozione - ad esempio recentemente su Crc c'erano buoni prezzi su materiale Shimano...però io di Shimano ho solo i pedali :smile:
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Esatto: ed e' proprio questo che mi fa arrabbiare. Mettono dei prodotti a prezzi super convenienti in prima pagina, vai a vedere (a parte che hanno un server lentissimo ...) e poi scopri che la XXXXXL e' a 19.90 ma la L a 69.90. Ma chi vogliono prendere per il c@@o?


All'inizio fa arrabbiare, e non poco... poi inizi a capire come applicano gli sconti e come evitare le fregature. Si fanno ottimi affari però, spesso meglio che su BD soprattutto nell'abbigliamento, e su tutte le taglie. Bisogna darci un'occhiata ogni tanto, stare attenti ai prezzi gonfiati, aspettare le offerte.
Ottima la spedizione gratuita sopra i 50 euro e spesso anche senza minimo di spesa (tipo adesso). E a volte mi sono arrivati i pacchi più in fretta che con DPD/Bartolini.

Non conviene tanto per i materiali di consumo... tipo gomme, pastiglie, camere d'aria. A meno di super offerte convengono sempre BD e Probikeshop, peccato perchè la spedizione gratuita su queste cose farebbe comodo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo