Tengo d'occhio alcuni articoli e faccio confronti con altri siti prima di ordinare (e talvolta per settimane o mesi).
Questa storia dei prezzi fluttuanti non l'ho mai vista nè sentita.
Insisto: potresti sbagliarti. O potrebbe valere solo per un articolo che hai notato tu. Non mi sembra proprio che sia una cosa generalizzata.
Diverso invece il discorso per CRC. Dove capita di trovare un articolo in offerta per una settimana e di trovarlo a 30 euro in più la settimana seguente (esperienza diretta)
Bè, fattene una ragione e non mettiamo sempre in dubbio quello che notano e condividono gli altri x cortesia, sembra che gli altri siano degli allucinati che vedono cambiare i prezzi a proprio piacimento.
Poi non ti è mai capitato di vedere un articolo nell'elenco di ricerca ad un prezzo, ed entrando nella pagina dello specifico articolo con un altro prezzo? Mi è capitato anche questo, sempre su delle scarpe, mavic alpine cruize e crossmax nella fattispecie. Forse ero allucinato anche quella volta, sempre week end, o forse da quando c'è online il nuovo sito succedono delle cose strane.
Cosa parzialmente vera perchè l'anno scorso, quando comprai le mavic scree, ho visto nell'arco di settimane fluttuare il prezzo tante volte, ma non solo quello, anche delle northwave celsius e di tante altre scarpe in goretex.
La cosa succede penso x articoli di abbigliamento, non mi è mai capitato vedere ad esempio variare il prezzo di una coppia di freni shimano xt i quali li ho tenuti sotto controllo x molto tempo prima di acquistarli.