Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vado controcorrente (come al solito dira' qualcuno). Leggo cose che - sinceramente - da compratore attento quale mi ritengo, mi sembrano molto poco determinanti per discriminare o meno un venditore rispetto ad un altro.
Azzeramento dello storico ordine: a mio avviso un "disservizio" su cui assolutamente posso passare sopra e che certamente non scalfiscono minimamente la mia decisione di acquistare o meno (in pratica chissenefrega).
Una settimana per avere la merce a casa: i tempi sono a mio giudizio accettabili tenendo conto che fisiologicamente dal 25 aprile al 5 maggio i gioni lavorativi non sono moltissimi...
Privilegiare il business italiano nella misura in cui anche gli operatori italiani sapranno/potranno/avranno la forza di essere competitivi con il loro colleghi europei, fatto che - tranne rare eccezioni - ora non avviene.
Non posso credere che dopo un fisiologico periodo di assestamento della nuova piattaforma e-commerce le varie problematiche non vengano a mano a mano risolte, visto che stiamo parlando di una realta' commerciale di tutto rispetto (come tutti gli intervenuti giustamente sottolineano).
Per il resto - come ho detto anche in precedenza - non si puo' pretendere tutto da un solo operatore: migliori prezzi, tempestivita' nelle risposte e nelle spedizioni e quant'altro. Per essere competitivi su un mercato altamente selettivo come quello dell'e-commerce occorre essere molto attenti al conto profitti e perdite. Ampia disponibilita' di magazzino = alti investimenti finanziari = grosso valore di magazzino.
Migliori prezzi = minori ricarichi = ricerca di altra marginalita' = ottimizzazzione delle risorse umane.
Questi signori stanno li per fare utili, altrimenti la baracca non regge e si tira giu' la serranda.
Personalmente continuero' a comprare da loro, perche' si possono fare molte ricerche, ma alla fine, nel 90% dei casi, hanno comunque il miglior prezzo e soprattutto ce l'hanno disponibile. Tutti i disservizi, piccoli ritardi (perche' si parla di questo), mancata risposta ad una mail da un utente un po' impaziente, sono ampiamente ripagati (a mio parere) dall'ottimo prezzo che si riesce a spuntare.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vado controcorrente (come al solito dira' qualcuno). Leggo cose che - sinceramente - da compratore attento quale mi ritengo, mi sembrano molto poco determinanti per discriminare o meno un venditore rispetto ad un altro.
Azzeramento dello storico ordine: a mio avviso un "disservizio" su cui assolutamente posso passare sopra e che certamente non scalfiscono minimamente la mia decisione di acquistare o meno (in pratica chissenefrega).
Una settimana per avere la merce a casa: i tempi sono a mio giudizio accettabili tenendo conto che fisiologicamente dal 25 aprile al 5 maggio i gioni lavorativi non sono moltissimi...
Privilegiare il business italiano nella misura in cui anche gli operatori italiani sapranno/potranno/avranno la forza di essere competitivi con il loro colleghi europei, fatto che - tranne rare eccezioni - ora non avviene.
Non posso credere che dopo un fisiologico periodo di assestamento della nuova piattaforma e-commerce le varie problematiche non vengano a mano a mano risolte, visto che stiamo parlando di una realta' commerciale di tutto rispetto (come tutti gli intervenuti giustamente sottolineano).
Per il resto - come ho detto anche in precedenza - non si puo' pretendere tutto da un solo operatore: migliori prezzi, tempestivita' nelle risposte e nelle spedizioni e quant'altro. Per essere competitivi su un mercato altamente selettivo come quello dell'e-commerce occorre essere molto attenti al conto profitti e perdite. Ampia disponibilita' di magazzino = alti investimenti finanziari = grosso valore di magazzino.
Migliori prezzi = minori ricarichi = ricerca di altra marginalita' = ottimizzazzione delle risorse umane.
Questi signori stanno li per fare utili, altrimenti la baracca non regge e si tira giu' la serranda.
Personalmente continuero' a comprare da loro, perche' si possono fare molte ricerche, ma alla fine, nel 90% dei casi, hanno comunque il miglior prezzo e soprattutto ce l'hanno disponibile. Tutti i disservizi, piccoli ritardi (perche' si parla di questo), mancata risposta ad una mail da un utente un po' impaziente, sono ampiamente ripagati (a mio parere) dall'ottimo prezzo che si riesce a spuntare.

OK, ci sta tutto... Tranne il discorso "risposte alle mail".

Io ripeto che se uno deve annullare un ordine per motivi suoi, non lo può fare perché evidentemente non leggono le mail, non rispondono o lo fanno in ritardo ad ordine già inviato...

E questo lo dico perché ho verificato da me... Non mi pare molto bella come cosa non poter annullare l'ordine....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
OK, ci sta tutto... Tranne il discorso "risposte alle mail".

Io ripeto che se uno deve annullare un ordine per motivi suoi, non lo può fare perché evidentemente non leggono le mail, non rispondono o lo fanno in ritardo ad ordine già inviato...

E questo lo dico perché ho verificato da me... Non mi pare molto bella come cosa non poter annullare l'ordine....


No, non e' bella. Te lo concedo. Ma mettiti dall'altra parte. Io lo faccio per lavoro. Gestiamo un 15% circa dei nostri ordini giornalieri tramite la nostra piattaforma e-commerce dedicata pero' al B2B. Annullare un ordine vuol dire far intervenire molte figure all'interno di un'azienda (almeno nel mio caso). Contabilita' che magari ha gia' emesso il documento fiscale (fattura). Magazzino che magari ha gia' preparato la spedizione (con conseguente "rispacchettizzazione" e risistemazione della merce negli appositi scaffali). Commerciali con conseguente annullamento ordine a sistema.
Tutto questo si riallaccia al discorso che facevo prima. In un'azienda che per competere con l'agguerrita concorrenza deve stare molto attenta ai conti economici, la "semplice" disdetta di un ordine comporta senz'altro una mancata marginalita' derivante dal non corretto impiego delle risorse interne.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
In un'azienda che per competere con l'agguerrita concorrenza deve stare molto attenta ai conti economici, la "semplice" disdetta di un ordine comporta senz'altro una mancata marginalita' derivante dal non corretto impiego delle risorse interne.


Tutto corretto e giustificabile quello che dici, ma allora se l'azienda non vuole annullare un ordine, deve specificarlo nelle regole d'acquisto del sito...
Si chiama correttezza verso il cliente...

Sia chiaro io da bike-discount.de mi sono trovato benissimo, ma la situazione di dover annullare un ordine non ho mai avuto necessità di affrontarla...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Tutto corretto e giustificabile quello che dici, ma allora se l'azienda non vuole annullare un ordine, deve specificarlo nelle regole d'acquisto del sito...
Si chiama correttezza verso il cliente...

Sia chiaro io da bike-discount.de mi sono trovato benissimo, ma la situazione di dover annullare un ordine non ho mai avuto necessità di affrontarla...


Ovviamente si puo' annullare un ordine. Ci mancherebbe che non si potesse fare. Sarebbe come darsi la classica zappa sui piedi. Dico solo che "te lo fanno un po' pesare" .... anche in considerazione del fatto che abbiamo tutti i mezzi ed i tempi per ponderare bene ogni acquisto.:i-want-t:
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ordine fatto domenica sera....mail di spedizione mandata lunedì pom.....tracciabilità già attiva. Solo ke per vedere la traccia, bisogna riportare il numero di spedizione nel sito DPD...il link diretto nn funziona.
Per ora stanno confermando il loro standard.
 

dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
Bike discount era il mio shop online preferito. poi hanno cambiato piattaforma.
allora. a parte il fatto che il mio storico degli acquisti è stato cancellato. e già mi fa un pò adirare. devo dire che ora il sito per me è una sola.
primo. se mi loggo da un altro device mi azzera il carrello che stavo componendo.
secondo. se passa troppo tempo, il carrello in essere viene azzerato da solo.

adesso.
capisco tutto. ma rendere un sito per acquisti il più possibile anti-acquisti mi sembra decisamente ridicolo.

ho smesso di comprare lì, ci perdevo solo tempo col nuovo sito.
peccato mi trovavo bene.

Aspetta, non è proprio così... Anche io pensavo azzerassero il carrello ma poi ho scoperto che il carrello rimane salvato nella cache del computer da cui si inseriscono gli articoli.
Per esempio... Se inserisco nel carrello degli articoli dal computer di casa, ma poi mi loggo dall'iPad, non troverò più quegli articoli... Se torno a collegarmi dal pc di casa, li ritroverò... E se nel frattempo dall'iPad ho inserito altri prodotti nel carrello, non li troverò se mi collego dal pc. Non so se sono stato chiaro...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Aspetta, non è proprio così... Anche io pensavo azzerassero il carrello ma poi ho scoperto che il carrello rimane salvato nella cache del computer da cui si inseriscono gli articoli.
Per esempio... Se inserisco nel carrello degli articoli dal computer di casa, ma poi mi loggo dall'iPad, non troverò più quegli articoli... Se torno a collegarmi dal pc di casa, li ritroverò... E se nel frattempo dall'iPad ho inserito altri prodotti nel carrello, non li troverò se mi collego dal pc. Non so se sono stato chiaro...

chiarissimo.
succede anche a me.
ma non solo questo. che già è una stronzata pazzesca.

a me capita proprio che senza accedere da altri device il carrello sparisca dopo un po di tempo , parlo sempre di accesso loggato.

ora, il "quanto" tempo non te lo saprei dire per certo, non ho cronometrato, ma comunque è una boiata.

mi spiace. torno a ripetere che è una delusione unica.
era il mio preferito. ora non lo posso più vedere.
 

dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
Si ti capisco... Ognuno di noi giustamente in un negozio online cerca delle caratteristiche che ritiene prioritarie...
Io per esempio ritengo fondamentale la rapidità di consegna. Perché questa caratteristica è ciò che più si avvicina alle condizioni di un acquisto in un negozio fisico. Mi spiego meglio... Se io vado ad acquistare al sivende, apro il portafogli e vado via con il prodotto in mano. Questo online non è possibile ovviamente, ma una consegna in due giorni è ciò che più gli si avvicina.
La seconda caratteristica, quasi di pari importanza, è il prezzo. Ma se la differenza di prezzo tra uno che consegna in due giorni e uno che consegna in una settimana non è eccessiva, preferisco quello che consegna prima, a costo di spendere di più.
Ovviamente, nel caso di grosse differenze di prezzo mi rassegno e aspetto.
Senza considerare che un'altra caratteristica importante è l'affidabilità... Se so che quel negozio consegna in due giorni, mi infastidisco molto quando mi consegna in una settimana. Perché magari mi ero fatto dei calcoli sui loro standard...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se io vado ad acquistare al sivende, apro il portafogli e vado via con il prodotto in mano.

Peccato che nella stragrande maggioranza dei casi il negoziante non ha il prodotto che cerchi, quindi esci a mani vuote ...


Senza considerare che un'altra caratteristica importante è l'affidabilità... Se so che quel negozio consegna in due giorni, mi infastidisco molto quando mi consegna in una settimana.

I ritardi di consegna nulla hanno a che fare con l'affidabilita'. Inaffidabilita' e' ben altra cosa che una consegna in 6/7 giorni anziche' in 2 o 3.

Perché magari mi ero fatto dei calcoli sui loro standard...

I loro standard (che non sono dichiarati in nessuna sezione sel loro sito) sono cambiati. Bisogna prendere atto di questa nuova situazione e "tarare" gli acquisti di conseguenza.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
L'ordine che ieri avrei dovuto fare a bike discount ma che poi ho dirottato su dangerzone, è arrivato un'ora fà e manopole e pedali nuovi già montati...nel pomeriggio si va a fare un giro. Mi spiace, se bike discount fosse quello di una volta avrei ordinato da loro risparmiando 4euro, ma nell'incognita che la roba non mi arrivi nemmeno entro venerdì, mi servo da chi mi dà la garanzia della consegna il giorno dopo con un piccolo aggravio di costi.
Ben inteso, sarei strafelice se BD tornasse quello di una volta come tempi di consegna, per la comunicazione, mai stato il top!

Ringrazio [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] per avermi fatto conoscere dangerzone!
 

dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
Peccato che nella stragrande maggioranza dei casi il negoziante non ha il prodotto che cerchi, quindi esci a mani vuote ...



I ritardi di consegna nulla hanno a che fare con l'affidabilita'. Inaffidabilita' e' ben altra cosa che una consegna in 6/7 giorni anziche' in 2 o 3.



I loro standard (che non sono dichiarati in nessuna sezione sel loro sito) sono cambiati. Bisogna prendere atto di questa nuova situazione e "tarare" gli acquisti di conseguenza.

bè allora diciamo che in questo caso per affidabilità mi riferivo al discorso consegna.
Per me è affidabile un venditore che rispetta i suoi standard. Se non lo fa, per me vuol dire che non mi posso fidare dei loro tempi di spedizione. E quindi per quanto mi riguarda non è affidabile.

Ovvio, per affidabile si può pure intendere che non spedisce la merce. Ma in quel caso si parla di disonestà, non di affidabilità...

Ripeto, sono loro cliente dal 2011 e fino ad un mese fa erano il negozio perfetto. Sapevo che se ordinavo entro mezzogiorno di lunedì, ricevevo la merce il mercoledì mattina. Ora è tutto diverso.

E i problemi di comunicazione ci sono sempre stati. Ma pazienza, quelli potevo accettarli.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
L'ordine che ieri avrei dovuto fare a bike discount ma che poi ho dirottato su dangerzone, è arrivato un'ora fà e manopole e pedali nuovi già montati...nel pomeriggio si va a fare un giro. Mi spiace, se bike discount fosse quello di una volta avrei ordinato da loro risparmiando 4euro, ma nell'incognita che la roba non mi arrivi nemmeno entro venerdì, mi servo da chi mi dà la garanzia della consegna il giorno dopo con un piccolo aggravio di costi.
Ben inteso, sarei strafelice se BD tornasse quello di una volta come tempi di consegna, per la comunicazione, mai stato il top!

Ringrazio @Impa65 per avermi fatto conoscere dangerzone!


Prego figurati. Dangerzone, insieme a Bicidamontagna per me e' in assoluto il numero uno in Italia ed ha merce che non tutti trattano.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
bè allora diciamo che in questo caso per affidabilità mi riferivo al discorso consegna.
Per me è affidabile un venditore che rispetta i suoi standard. Se non lo fa, per me vuol dire che non mi posso fidare dei loro tempi di spedizione. E quindi per quanto mi riguarda non è affidabile.

Ovvio, per affidabile si può pure intendere che non spedisce la merce. Ma in quel caso si parla di disonestà, non di affidabilità...

Ripeto, sono loro cliente dal 2011 e fino ad un mese fa erano il negozio perfetto. Sapevo che se ordinavo entro mezzogiorno di lunedì, ricevevo la merce il mercoledì mattina. Ora è tutto diverso.

E i problemi di comunicazione ci sono sempre stati. Ma pazienza, quelli potevo accettarli.

Se parliamo di "standard", questi debbono essere dichiarati in maniera specifica.
Non ricordo quale sito specifica chiaramente che ordini imputati entro le ore 12.00 verranno evasi nel pomeriggio (mi sembra probikeshop). Ma non mi sembra di aver letto nulla di simile da DB.
Mi ripeto ma le tempistiche a cui ci aveva abituato BD (non standard) sono - almeno per il momento - variate ed occorre prenderne atto.
Personalmente ritengo BD molto affidabile.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
BikeDiscount questa garanzia non l'ha mai data...:spetteguless:


Si lo so, per quanto mi riguarda ha sempre consegnato al mercoledì, max giovedì a fronte di un ordine fatto lunedì mattina; questo prima del tracollo.

Intendevo dire che se trovo un negozio che cn pochi euro in più mi consegna il giorno dopo e per di più in Italia, sinceramente preferisco quest'ultimo a BD.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Peccato che - come detto prima - nella maggioranza dei casi non troverai proprio il prodotto, nemmeno al doppio del prezzo ....


Eh pazienza...uno ci prova! Per acquisti da ricevere entro la settimana ora guardo anche altrove, mentre se nn ho fretta vado di BD, numero1 sui prezzi!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi autocito ma ho trovato cosa scrive Probikeshop:

Il 100% dei nostri prodotti è in stock
Da Probikeshop non vogliamo farvi aspettare, ecco perché i 50 000 prodotti che vi proponiamo sono sempre in stock.
In questo modo possiamo spedire i vostri prodotti in giornata, se il vostro ordine è stato validato prima delle 15:00.
Ordinate oggi, pedalate domani!

Attenzione: possiamo spedire significa che affidano il collo al corriere in giornata. Poi la "palla" passa allo spedizioniere con tutto quello che ne consegue.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo