A me risulta che ci sia differenza tra cessioni avvenute tra soggetti titolari di partita IVA e non. Nel primo caso (es. BD che vende ad un negozio) l'IVA viene pagata con l'aliquota del paese di destinazione nel paese di destinzione (non al venditore); nel secondo (BD ad un consumatore) l'IVA viene pagata al venditore con l'aliquota del paese di vendita (vedi a http://images.cn.camcom.gov.it/f/Studi/gu/guidan.3it.pdf, pagina 4).
Avevo letto però che la procedura sarebbe stata unificata per superare questo doppio sistema, non escludo che sia questo il caso. Finora ho sempre visto applicata l'IVA al 19% nei miei acquisti da Bike Discount.
EDIT: majala che palle questo blocco dei link, illink è images punto cn punto camcom punto gov punto it/f/Studi/gu/guidan.3it.pdf
Avevo letto però che la procedura sarebbe stata unificata per superare questo doppio sistema, non escludo che sia questo il caso. Finora ho sempre visto applicata l'IVA al 19% nei miei acquisti da Bike Discount.
EDIT: majala che palle questo blocco dei link, illink è images punto cn punto camcom punto gov punto it/f/Studi/gu/guidan.3it.pdf