Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

chicco1989

Biker novus
19/4/14
8
0
0
Visita sito
Ciao! ho fatto un ordine ieri su BD con formula del bonifico per mia comodità. Gli ho fatto una paio di domande ma non mi hanno risposto.
Chiedo a voi, vi ringrazio se riuscite rispondermi:

- ho aggiunto il bike box, lo usano per tutte le bici o solo per le radon? ho preso una cube.

-dopo aver fatto l'ordine e aver ricevuto la mail di conferma (credo automatica), devo aspettare qualche messaggio prima di fare il pagamento?
non vorrei fare un bonifico e poi magari non han la bici in magazzino;

-ho provato a telefonare ma non rispondono;

- come faccio a controllare la taglia del telaio (ho preso una cube acid 29)

Grazie mille cari, spero possiate rispondermi

Ciao!
 

dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
mah... sarà stato solo un periodo... fatto sta che per l'ultimo ordine che ho fatto ho dovuto aspettare una settimana. ordinato lunedì 5, arrivato lunedì 12.

per ora con gli acquisti ho finito. resta il fatto che su BD i prezzi sono quasi sempre più bassi degli altri (al netto di eventuali offerte temporanee). l'unico che può competere con BD secondo me è LORDGUN...
 

dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
Ciao! ho fatto un ordine ieri su BD con formula del bonifico per mia comodità. Gli ho fatto una paio di domande ma non mi hanno risposto.
Chiedo a voi, vi ringrazio se riuscite rispondermi:

- ho aggiunto il bike box, lo usano per tutte le bici o solo per le radon? ho preso una cube.

-dopo aver fatto l'ordine e aver ricevuto la mail di conferma (credo automatica), devo aspettare qualche messaggio prima di fare il pagamento?
non vorrei fare un bonifico e poi magari non han la bici in magazzino;

-ho provato a telefonare ma non rispondono;

- come faccio a controllare la taglia del telaio (ho preso una cube acid 29)

Grazie mille cari, spero possiate rispondermi

Ciao!

prima di tutto TANTI AUGURI per la nuova bici!!! :prost:

non ho mai acquistato bici da loro, ma a quanto ne so per le biciclette i tempi sono un po' più lunghi del resto dei prodotti. credo circa una settimana perché immagino che debbano farsela mandare dalla Cube.

ti posso dire come funziona con il bonifico perché ho utilizzato questa formula di pagamento con Bikediscount.

poiché si tratta sempre di SEPA, ma in paese straniero, per l'accredito dei soldi serve circa una settimana. dopo di che spediscono. in questo caso, tuttavia, siccome hai ordinato una bici, immagino che prima di ordinare la bici alla cube, aspettino l'accredito della somma. per cui diciamo che serve una settimana per il bonifico e una settimana per la "preparazione". dopo di che, se tutto va bene, in circa 3-4 giorni dovresti ricevere la bici. io preventiverei una ventina di giorni in totale per avere il prodotto.

il bonifico dovresti farlo senza aspettare alcunché, ma se preferisci prima parlarci, aspetta ancora un paio di giorni e vedrai che ti rispondono.

per quanto riguarda la disponibilità non credo ci sia da preoccuparsi, perché se sul sito è scritto disponibile, è così. se proprio vuoi avere conferma, scrivigli una mail, ti rispondono dopo circa 3 giorni...

il bikebox si acquista e lo usano per tutte le bici, non solo radon.

al telefono rispondono, ma solo in tedesco o inglese. se mastichi un po' di inglese riesci a parlarci.

la taglia la specifichi in fase di acquisto...

ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiornamento:
Il pacco che aspettavo da BD, ordinato domenica, come visibile qui , mi è stato consegnato oggi.
Forse 24 ore più del previsto, ma che sono dipese più dal trasporto che non dall'evasione dell'ordine.
Nessuna ragione di lamentarmi
 

chicco1989

Biker novus
19/4/14
8
0
0
Visita sito
Grazie dariostene!
Alla fine sono riusciti a chiamarli per telefono e mi hanno chiarito tutti i dubbi! Pensa che la ragazza che mi ha risposto sapeva pure l'italiano!
Gli mando la ricevuta dell'avvenuto bonifico, magari velocizzano un po' , ma non ho tutta sta fretta.

Spero di aver fatto un buon acquisto spendendo 719€ per la acid che poi con spese e pacco è arrivato a 796€ comunque più di 100€ meno di quanto me la faceva il negozio della mia città, che è tra l'altro il prezzo di listino.

Ho preso una 19" anche se ho letto che per le mie misure consigliano una 17". Io sono 176 per 81 di cavallo, ma ho avuto la fortuna di provare a montare la analog da 19" in negozio e mi sentivo più che comodo. Con la 17 mi sentivo il manubrio un po troppo sotto. la cube tra l'altro per la 19" ha un piantone di 47 cm, quindi abbastanza corto.

Non vedo l'ora di montarci su!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Allora ieri stesso mi è arrivata la mail con il tracking, cosa che non succedeva da prima del nuovo sito, e stamattina mi dava che era ancora a koblenza, credo che il pacco partirá oggi e arriverà presumibilmente giovedì. Spero che i tempi di consegna si siano finalmente messi apposto x noi italiani.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Brutta notizia da questa mattina tutti i prezzi sul sito sono aumentati... sono andato per concludere un'ordine che già avevo nel carrello è l'ho visto lievitato e non di poco... sono andato a vedere altri prodotti che tenevo sottocchio e anche quelli aumentati...

Ho provato a impostare Germania come paese di destinazione e i prezzi sono tornati quelli vecchi!!!! Bel regalo ci hanno fatto a noi italiani!!!
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Brutta notizia da questa mattina tutti i prezzi sul sito sono aumentati... sono andato per concludere un'ordine che già avevo nel carrello è l'ho visto lievitato e non di poco... sono andato a vedere altri prodotti che tenevo sottocchio e anche quelli aumentati...

Ho provato a impostare Germania come paese di destinazione e i prezzi sono tornati quelli vecchi!!!! Bel regalo ci hanno fatto a noi italiani!!!

Svelato l'arcano .... in germania applicano il 19% d'IVA in Italia il 22% ... ma non dovrebbe essere pagata l'iva del paese di provenienza per quanto riguarda l'europa?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Paghi l'IVA del tuo paese.
E' sempre così.
Pensate che quando mi collego dall'ufficio, poichè l'azienda ha i server in Scandinavia, trovo prezzi più alti (effetto cambio e un poco ci marciano).
Seleziono Italia e calano.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Paghi l'IVA del tuo paese.
E' sempre così.
Pensate che quando mi collego dall'ufficio, poichè l'azienda ha i server in Scandinavia, trovo prezzi più alti (effetto cambio e un poco ci marciano).
Seleziono Italia e calano.

Allora, ad oggi ho fatto 12 acquisti da Bike Discount. Ho le fatture davanti a me e sono tutti con aliquote al 19% (come previsto per legge per acquisti intracomunitari). Via lego anche il totale di una fattura a caso

Ieri ho inserito nel carrello una pike a 629€ oggi sono andato a concludere l'ordine e il prezzo è salito a 644€ e tutti i prodotti che avevo nel foglietto degli appunti hanno i prezzi maggiorati rispetto a ieri ... e ieri abitavo sempre in italia.
 

Allegati

  • Schermata 2014-05-20 alle 10.13.07.png
    Schermata 2014-05-20 alle 10.13.07.png
    11,1 KB · Visite: 1

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
E no cari, sono aumentati... ho le prove stavolta, così come quando ho scritto che a volte i prezzi fluttuano durante il fine settimana (di alcuni articoli intendo), da stamattina invece mi sembra che siano aumentati un po' tutti, anche i ricambi. Ecco le prove: ordine fatto domenica sera 18/5, le pagine con gli articoli sono di stamattina.
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    41,3 KB · Visite: 5
  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    63,8 KB · Visite: 5
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    31,1 KB · Visite: 4

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Paghi l'IVA del tuo paese.
E' sempre così.
Pensate che quando mi collego dall'ufficio, poichè l'azienda ha i server in Scandinavia, trovo prezzi più alti (effetto cambio e un poco ci marciano).
Seleziono Italia e calano.
Questo è un'acquisto su alltricks in francia della settimana scorsa (IVA 20%) e abito sempre in italia.
 

Allegati

  • Schermata 2014-05-20 alle 10.19.38.png
    Schermata 2014-05-20 alle 10.19.38.png
    12,3 KB · Visite: 26

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
E no cari, sono aumentati... ho le prove stavolta, così come quando ho scritto che a volte i prezzi fluttuano durante il fine settimana (di alcuni articoli intendo), da stamattina invece mi sembra che siano aumentati un po' tutti, anche i ricambi. Ecco le prove: ordine fatto domenica sera 18/5, le pagine con gli articoli sono di stamattina.

No non hanno aumentato i prezzi ma peggio ! Caricano un'aliquota che per legge non possono applicare ... In pratica ci fanno pagare il 22% d'iva e poi loro allo stato tedesco danno il 19%.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
No non hanno aumentato i prezzi ma peggio ! Caricano un'aliquota che per legge non possono applicare ... In pratica ci fanno pagare il 22% d'iva e poi loro allo stato tedesco danno il 19%.

Hai ragione, ho fatto il calcolo anch'io, in pratica la differenza di prezzo è dovuta alla differenza di aliquota IVA tra il 19% e il 22%....spettacolo! E se ne sono accorti solo adesso? Mi sembra strano...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ma dai è aumentato tutto ma proprio tutto...la mia cube che di listino era 2599 ora è passata a 2664...assurdo, ci dev'essere stato qualche errore. Anch'io ho sempre visto applicata l'aliquota del 19% sui miei ordine e sinceramente mi pareva strano perchè ho sempre saputo che acquistando online all'estero si pagava l'IVA del proprio paese di appartenenza, però sinceramente non sono preparato sull'argomento...qualcuno ferrato ci può dire cosa può esser successo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo