Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho scelto dpd, pensavo fossero le poste tedesche.... Quando scelgo royal mail dall'inghilterra la roba vola, pensavo che le poste tedesche non fossero da meno;)

Con Royal Mail la merce vola... ma a destinazione se la fregano gli italiani.
Io quest'anno ho dovuto farmi rimborsare almeno 5-6 volte pacchi mai arrivati.
In un caso spedito due volte e smarrito due volte.

DHL sono le poste tedesche.
Servizio efficientissimo, ma appena arriva in Italia tutto diventa complicato... chissà come mai?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti tutto il sistema un po' lento lo è ... Ordinato venerdì 27 e ancora nessuna nuova....

Non è mai stato così...
A questo punto l'unica conclusione plausibile è che li stiamo mandando in crisi con la mole di ordini (evidentemente non solo dall'Italia)
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
In effetti tutto il sistema un po' lento lo è ... Ordinato venerdì 27 e ancora nessuna nuova....

Non è mai stato così...
A questo punto l'unica conclusione plausibile è che li stiamo mandando in crisi con la mole di ordini (evidentemente non solo dall'Italia)

Mi sa che in effetti Qualcosa è cambiato, e non in meglio, scegliendo DHL:
Io ordinato Venerdi 27, pacco spedito Lunedi 30 con tanto di tracking.
Dall'1 è fermo al 60% sul sito DHL.de, oggi se controllo è uguale e sul sito italiano di DHL niente.
Come han già detto altri utenti mi sa che il pacco dopo la Germania passa nelle mani di SDA....a questo punto il traking in mano nostra non è più valido, ho già verificato che inserendolo nei sistemi di SDA dice che non è valido.
Soluzioni?
Al momento aspettare il pacco e verificare chi me lo consegna se DHL o SDA.
Poi scrivere una gentile mail a BD facendo presente la cosa, a cui invito tutti di fare altrettanto.
Infine il prossimo ordine sarà con DPD.

Per ultimo mi sa che questa scelta da parte di BD è stata fatta forse per risparmiare qualche soldino anzichè aumentare i costi di spedizione a noi....

Aggiornerò il primo post a conclusione di questa consegna.

Dobbiamo avere pazienza...certo che i fatidici 3gg lavorativi se ne sono andati...sarà già tanto se arriverà domani dopo 5gg...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi DPD/Bartolini si conferma, ancora una volta, la scelta migliore.
Ma se, come avevi scritto, hai scelto DPD che cosa c'entrano le poste teutoniche?
 

tatta

Biker serius
15/8/11
177
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Mi sa che in effetti Qualcosa è cambiato, e non in meglio, scegliendo DHL:
Io ordinato Venerdi 27, pacco spedito Lunedi 30 con tanto di tracking.
Dall'1 è fermo al 60% sul sito DHL.de, oggi se controllo è uguale e sul sito italiano di DHL niente.
Come han già detto altri utenti mi sa che il pacco dopo la Germania passa nelle mani di SDA....a questo punto il traking in mano nostra non è più valido, ho già verificato che inserendolo nei sistemi di SDA dice che non è valido.
Soluzioni?
Al momento aspettare il pacco e verificare chi me lo consegna se DHL o SDA.
Poi scrivere una gentile mail a BD facendo presente la cosa, a cui invito tutti di fare altrettanto.
Infine il prossimo ordine sarà con DPD.

Per ultimo mi sa che questa scelta da parte di BD è stata fatta forse per risparmiare qualche soldino anzichè aumentare i costi di spedizione a noi....

Aggiornerò il primo post a conclusione di questa consegna.

Dobbiamo avere pazienza...certo che i fatidici 3gg lavorativi se ne sono andati...sarà già tanto se arriverà domani dopo 5gg...


Della serie quelli che... aspettano il pacco che non arriva mai...
---------------
Io ho ordinato giovedì 26 e ho scelto DHL, il tracking sul sito tedesco era già al 60% il 27/09, stupefacente, poi in Italia la sue tracce si sono perse, forse nei meandri di qualche polveroso ufficio postale di frontiera.
Per me domani i giorni di attesa sono già 8, devo preoccuparmi?!?
----------
Che dire, forse si potrebbe pensare di sottoscrivere una protesta collettiva per sensibilizzare BD a migliorare questo aspetto del suo servizio.
-------
Auguro una serena attesa a voi tutti
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Anche io sono nella tua stessa condizione. Stessi giorni stessa attesa. Qualcuno potrebbe dirci chi dobbiamo chiamare per sapere qualcosa?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Oggi su DHL.de, dopo 3gg di silenzio, compare magicamente:

Mon, 30.09.2013 16:23 h -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Mon, 30.09.2013 19:26 h Neuwied, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center
Tue, 01.10.2013 03:22 h Günzburg, Germany The shipment has been processed in the parcel center
Tue, 01.10.2013 16:14 h Günzburg, Germany The international shipment has been processed in the parcel center of origin
Tue, 01.10.2013 23:13 h Feucht, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )
Tue, 01.10.2013 23:13 h Feucht, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center
Fri, 04.10.2013 10:47 h Italy The shipment has arrived in the destination country

Oggi alle 10:47 è arrivato in Italia....

Continuo a sperare....e siamo a 5gg lavorativi...forse arriverà domani?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Oggi su DHL.de, dopo 3gg di silenzio, compare magicamente:

Mon, 30.09.2013 16:23 h -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Mon, 30.09.2013 19:26 h Neuwied, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center
Tue, 01.10.2013 03:22 h Günzburg, Germany The shipment has been processed in the parcel center
Tue, 01.10.2013 16:14 h Günzburg, Germany The international shipment has been processed in the parcel center of origin
Tue, 01.10.2013 23:13 h Feucht, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )
Tue, 01.10.2013 23:13 h Feucht, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center
Fri, 04.10.2013 10:47 h Italy The shipment has arrived in the destination country

Oggi alle 10:47 è arrivato in Italia....

Continuo a sperare....e siamo a 5gg lavorativi...forse arriverà domani?

Penso proprio lunedì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo