Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Stavo guardando con quale servizio è stato spedito da BD il mio pacco, questa info la si può trovare nel link del tracking, ho trovato questo:

Produkt / Service: WELTPAKET Premium, Premium (Luftpost) (Italien)

Da questa info ho cercato sul sito DHL.de le condizioni e i termini di spedizione (qua: http://www.dhl.de/en/paket/geschaeftskunden/ab-300-pakete/internationaler-versand/weltpaket.html) e ho trovato questo file excel che vi allego.

Nella riga Italia si vede che il tempo di transito del pacco Premium è di 3gg.
Ora è da capire se per transito si intende anche la consegna o solo di viaggio tra Germania e Italia...

Bah vediamo domani se arriva....
 

Allegati

  • dhl-weltpaket-laenderinformationen-gk-en.xls
    149 KB · Visite: 11

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Oggi pacco consegnato da.....SDA!
Dopo esattamente 6gg lavorativi!
Prossima volta proverò DPD-Bartolini.
Adesso scrivo una bella mail a BD.
Adesso aggiorno il primo post.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sei gg sono in effetti un poco tanti...
Credo che parecchi si sposteranno ora su DPD.
Io ho usato DPD-Bartolini per i miei ultimi tre ordini e ho ricevuto consegne in tempi rapidissimi, anche in meno di 48 ore.
... speriamo di non mandare in crisi anche DPD... :nunsacci:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Sei gg sono in effetti un poco tanti...
Credo che parecchi si sposteranno ora su DPD.
Io ho usato DPD-Bartolini per i miei ultimi tre ordini e ho ricevuto consegne in tempi rapidissimi, anche in meno di 48 ore.
... speriamo di non mandare in crisi anche DPD... :nunsacci:

E' il doppio del solito!
Devono aver cambiato qualcosa o avere dei problemi con DHL.
Io ho appena mandato la mail a BD per segnala re la cosa, sentiamo cosa mi rispondono.
 

crizzi

Biker popularis
13/3/13
50
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
ciao a tutti! io ho appena ordinato la nuova bike....ma in che step dell'ordine si poteva scegliere il corriere? non mi sono accorto!
se ho ordinato senza cambiare nessuna opzione come arriva?
grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho ordinato merce da loro Mercoledì pomeriggio pagando con Paypal...la traccia si è mossa solo oggi, Lunedì, ed è al 40%. intuisco quindi che il pacco sia ancora in Germania...davvero troppo tempo!!!

ho fatto diversi ordini su Probike pagando in contrassegno con Bartolini.....3 (TRE!) giorni lavorativi e la merce era a casa mia!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti! io ho appena ordinato la nuova bike....ma in che step dell'ordine si poteva scegliere il corriere? non mi sono accorto!
se ho ordinato senza cambiare nessuna opzione come arriva?
grazie

Non sono sicuro di ricordare bene, ma mi sembra che per le bici non ci fosse la possibilità di scelta. Solo DHL.
Ma viste le dimensioni del pacco darei per scontato che della consegna si farà carico DHL-Express (corriere)
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Non sono sicuro di ricordare bene, ma mi sembra che per le bici non ci fosse la possibilità di scelta. Solo DHL.
Ma viste le dimensioni del pacco darei per scontato che della consegna si farà carico DHL-Express (corriere)

Io quando ho pre-ordinato (ad agosto) la mia bici non avevo solo un corriere da selezionare, quindi direi che non c'era in effetti.

Oggi mi è arrivata la email col pdf della spedizione, da quel che ho capito quindi mi arriverà con SDA?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Io quando ho pre-ordinato (ad agosto) la mia bici non avevo solo un corriere da selezionare, quindi direi che non c'era in effetti.

Oggi mi è arrivata la email col pdf della spedizione, da quel che ho capito quindi mi arriverà con SDA?

Se ti è arrivato il pdf con il tracking non è difficilie capire chi è il corriere:
Che pagina si apre? DHL?
Allora per le bici come già detto dovrebbe arrivarti DHL e non SDA, ma è da confermare.
Quando ti arriva prova a dirci chi ha consegnato.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Dear Mr....,

SDA is a new service partner of DHL in Italy, if DHL is overloaded. We can redirect to the border not control , sorry.

We give all complaints to DHL on, so these delays do not happen again. Have a nice day.

Best regards,

H&S Bike-Discount GmbH

Traduco:
SDA è il nuovo patner di DHL in Italia, se DHL è sovraccarico. Noi abbiamo...e qua non capisco bene il significato della frase.

Noi abbiamo girato il reclamo a DHL, così questi ritardi non succedano ancora.


Quindi in conclusione siamo "fregati", non c'è più garanzia della consegna da parte di DHL e sui tempi di consegna, anche se hanno promesso di segnalare la cosa a DHL.
A questo punto sarà meglio scegliere DPD.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nella seconda parte dicono che: quando riassegnano non hanno più un controllo diretto oltre il confine, sorry!

Siamo rovinati!
La mia fiducia in SDA è pari solo a quella nel governo (e non bannatemi se la butto in politica)...

In futuro solo DPD-Bartolini
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Se ti è arrivato il pdf con il tracking non è difficilie capire chi è il corriere:
Che pagina si apre? DHL?
Allora per le bici come già detto dovrebbe arrivarti DHL e non SDA, ma è da confermare.
Quando ti arriva prova a dirci chi ha consegnato.

Certo che ve lo segnalerò!

Comunque si apre la pagina di dhl, ma se oltreconfine consegna sda c'è poco da fare.

Tuttavia incrocio le dita perchè sda assieme a bartolini sono gli unici corrieri che non mi hanno mai dato problemi!

Anzi sono gli unici che mi fanno le consegne a domicilio, visto che abito un pò isolato e con via non bene segnalata molti; o non vengono su perchè la strada è sterrata oppure segnano "indirizzo inesistente" senza neppure telefonare ne al fisso ne al cellulare!

Per ora ho avuto esperienze dirette con bartolini-sda-gls-ups-tnt-dhl e un altro di cui non ricordo la sigla...

Uno dei citati mi ha addirittura "smarrito" un pacco tracciato!! assurdo!

Incrocio le dita!
 

crizzi

Biker popularis
13/3/13
50
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Dear Mr....,

SDA is a new service partner of DHL in Italy, if DHL is overloaded. We can redirect to the border not control , sorry.

We give all complaints to DHL on, so these delays do not happen again. Have a nice day.

Best regards,

H&S Bike-Discount GmbH

Traduco:
SDA è il nuovo patner di DHL in Italia, se DHL è sovraccarico. Noi abbiamo...e qua non capisco bene il significato della frase.

Noi abbiamo girato il reclamo a DHL, così questi ritardi non succedano ancora.


Quindi in conclusione siamo "fregati", non c'è più garanzia della consegna da parte di DHL e sui tempi di consegna, anche se hanno promesso di segnalare la cosa a DHL.
A questo punto sarà meglio scegliere DPD.

A me per ora non è arrivato nulla...e adesso la spedizione me la segnala al 60%...speriamo
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
A me per ora non è arrivato nulla...e adesso la spedizione me la segnala al 60%...speriamo

Anche a me è restata ferma un paio di giorni al 60% e con scritto che era ancora in Germania ma poi dopo un paio di giorni anche se era ancora al 60% è comparsa la scritta Italy e la data.
A quel punto andrà in mano a SDA.
Il giorno successivo lavorativo a me è stato consegnato il pacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo