Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
ma cosa c'entra BD?Sono tra i + rapidi a spedire.Se DHL ha un pessimo servizio nn penso sia corretto dare a loro la colpa.Si è scritto tante volte ma ancora nn avete capito che è meglio scegliere DPD!!!:medita:

Non e' che tutti leggono questo forum prima di fare acquisti,sia ben chiaro vero?Io bike discount lo conoscevo ben prima di leggere questo forum.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Leggete qui
Questi sono i tempi normali con DPD+Bartolini. Anzi si tratta già di una buona prestazione per una spedizione dall'estero.
Chi parla di consegna in 24-48 ore, mi spiace dirlo, ma credo non sappia di che parla.
In 48 ore i corrieri consegnano spedizioni partite dall'Italia per l'Italia.

Tutto il resto è fantascienza
:smile:

Molto probabilmente sei abituato male,a me in 24 h consegnano in italia(ovviamente se hanno la merce disponibile,e se ordini al mattino),in 48 h ricevo pacchi dall'estero.Dopo per carita' e' capitato con le poste di riceverlo in 7 gg lavorativi,ma con i vari tnt,ups,bartolini sempre rapidissimi,anche nella tracciabilita'.
 

aomegax

Biker novus
Molto probabilmente sei abituato male,a me in 24 h consegnano in italia(ovviamente se hanno la merce disponibile,e se ordini al mattino),in 48 h ricevo pacchi dall'estero.Dopo per carota' e' capitato con le poste di riceverlo in 7 gg lavorativi,ma con i vari tot,pus,bartolini sempre rapidissimi,anche nella tracciabilita'.

Il problema infatti sono le poste italiane...che poi non ho capito come mai nel mio caso abbiano splittato l'ordine in due colli mandandoli con corrieri diversi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
OK. Queste sono le regole d'ingaggio.
Per i miei tre ultimi ordini (per cui dopo le esperienze con DHL ho deciso di puntare su DPD), se si eccettua quello consegnato a luglio in 50 ore, i tempi di consegna sono sempre stati sotto le 48. Direi che è un servizio eccellente.
In ogni caso anche quando fossero 72 non vedo perché inca@@arsi.
Capisco che se non arriva entro il venerdì può creare un poco di disappunto.
Ma non basterebbe ordinare entro il martedì, allora?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq confermato il passaggio da dhl post a sda... Il tracking sda che mi hanno fornito al Tel è attivo... Quindi a questo punto, la prossima volta punterò dpd... Almeno so che passa a brt e avrò il tracking senza perdere tempo al call center dhl e sda...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Questa la mia situazione aggiornata
http://awesomescreenshot.com/0091rln97d

Dovrebbe essere arrivato in italia.
A questo punto da quello che viene detto nel post iniziale,non capisco se per avere il codice di tracciabilita in italia bisogna contattare DHL,SDA,LE POSTE o chi altro
A me hanno spedito mercoledì pomeriggio e avevo ricevuto la mail con il PDF mercoledì mattina alle 10:42
 

Dezlope

Biker novus
28/9/13
16
0
0
Udine
Visita sito
Bike-discount (col quale sto ormai litigando da giorni), non usa il corriere, usa la divisione DHL delle poste tedesche; come se noi dall'Italia spedissimo andando presso le poste e quest'ultima assegnasse il pacco a SDA.

Il punto è che sul sito è specificato in diverse aree che fa uso del corriere, informazione errata e fuorviante. Utilizzare le poste tedesche e dire di spedire con DHL perchè fino al confine il pacco viaggia sui loro furgoni grazie a convenzioni non equivale a dire: usiamo il corriere DHL.


Nel dubbio ho comunque scritto a DHL chiedendo lumi, sono stati gentilissimi rispondendo in poche ore.
----------


Risposta di DHL:


Gent.mo sig Davide
la informiamo che la spedizione indicata, 427480210xxx , è partita dalla Germania con un prodotto postale in distribuzione in Italia con SDA

Dalla Germania è possibile per i mittenti scegliere il servizio postale tramite DHL Deutsche Post in quanto Poste e DHL sono un unico gruppo, queste spedizioni vengono instradate in Italia con il flusso delle poste nazionali tedesche pertanto non sono in distribuzione con il corriere DHL Express.

Per ulteriori informazioni la preghiamo di rivolgervi direttamente ad SDA ai seguenti contatti


----------

A me girano perchè dobbiamo sempre passare noi italiani per furbi, mentre questi la fan più sporca di diversi store italiani.


Cito il sito bike discount:

La spedizione avverrà con il corriere DHL.

Se io dicessi: "spedisco" con SDA andando però di fatto alle poste e qualcuno, giustamente imbufalito per non riuscire a tracciare il pacco su SDA (come ben saprete SDA si rifiuta di dare informazioni sui pacchi postali da essa gestiti), mi mandasse al diavolo chiedendo un rimborso, farebbe solo che bene.

Sia chiaro che ho furgoni di DHL che girano fuori dall'azienda un giorno si e l'altro pure, essendo in centro città; quindi sono assolutamente coperto, oltre ad aver già utilizzato questo corriere.

I pacchi una volta giunti in Italia, non sono più tracciati, quindi se non arrivano in 3-4 giorni dopo la partenza tracciata dalla Germania, aprite reclamo. Nessuno può sapere se il pacco è stato perso o è in viaggio, quindi nel dubbio.. meglio cautelarsi!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Bike-discount (col quale sto ormai litigando da giorni), non usa il corriere, usa la divisione DHL delle poste tedesche; come se noi dall'Italia spedissimo andando presso le poste e quest'ultima assegnasse il pacco a SDA.

Il punto è che sul sito è specificato in diverse aree che fa uso del corriere, informazione errata e fuorviante. Utilizzare le poste tedesche e dire di spedire con DHL perchè fino al confine il pacco viaggia sui loro furgoni grazie a convenzioni non equivale a dire: usiamo il corriere DHL.


Nel dubbio ho comunque scritto a DHL chiedendo lumi, sono stati gentilissimi rispondendo in poche ore.
----------


Risposta di DHL:


Gent.mo sig Davide
la informiamo che la spedizione indicata, 427480210xxx , è partita dalla Germania con un prodotto postale in distribuzione in Italia con SDA

Dalla Germania è possibile per i mittenti scegliere il servizio postale tramite DHL Deutsche Post in quanto Poste e DHL sono un unico gruppo, queste spedizioni vengono instradate in Italia con il flusso delle poste nazionali tedesche pertanto non sono in distribuzione con il corriere DHL Express.

Per ulteriori informazioni la preghiamo di rivolgervi direttamente ad SDA ai seguenti contatti


----------

A me girano perchè dobbiamo sempre passare noi italiani per furbi, mentre questi la fan più sporca di diversi store italiani.


Cito il sito bike discount:

La spedizione avverrà con il corriere DHL.

Se io dicessi: "spedisco" con SDA andando però di fatto alle poste e qualcuno, giustamente imbufalito per non riuscire a tracciare il pacco su SDA (come ben saprete SDA si rifiuta di dare informazioni sui pacchi postali da essa gestiti), mi mandasse al diavolo chiedendo un rimborso, farebbe solo che bene.

Sia chiaro che ho furgoni di DHL che girano fuori dall'azienda un giorno si e l'altro pure, essendo in centro città; quindi sono assolutamente coperto, oltre ad aver già utilizzato questo corriere.

I pacchi una volta giunti in Italia, non sono più tracciati, quindi se non arrivano in 3-4 giorni dopo la partenza tracciata dalla Germania, aprite reclamo. Nessuno può sapere se il pacco è stato perso o è in viaggio, quindi nel dubbio.. meglio cautelarsi!

In effetti la storia DHL = Deutsche Post è identica a dire Poste Italiane = SDA.
Quindi se in italia scegliamo per una spedizione di un pacco Poste Italiane indirettamente sappiamo che verrà consegnato da SDA. Viceversa se spediamo con SDA sappiamo che il servizio sarà svolto da SDA, che resta comunque un ramo di Poste Italiane.

Se su BD scelgo DHL un'italiano 9 volte su 10 pensa, giustamente, che il pacco in italia lo consegni DHL.
E 9 volte su 10 pensa giusto perchè anche DHL.it fa parte sempre della famiglia DHL.de ovvero Deutsche Post.
Fonte:
http://www.dhl.it/it/informazioni_su_dhl/ritratto_aziendale.html

Ora, probabilmente, BD si permette a ns. insaputa di gestire la spedizione con DHL o con Deutsche Post in base a sue scelte aziendali o in base a cosa ordiniamo in termini di peso/dimensioni o costo, chi lo sa?.
Sempre parlando per ipotesi, e senza voler assolutamente giustificare BD, per loro/per un cittadino tedesco il fatto che il pacco o pacchetto lo consegni Deutsche Post o DHL non fa differenza in termini di efficienza, mentre a noi poveri italiani la differenza la vediamo eccome!
Se la consegna la esegue DHL siamo abbastanza tranquilli, se la fa Poste Italiane per conto di SDA allora....

In conclusione la soluzione a questa cosa può essere questa:

1) segnalare la cosa a BD
2) sperare che in fase di scelta scrivino chiaramente a chi verrà affidato il ns. pacco
3) scegliere solo DPD che consegna solo Bartolini.

Comunque io sarò stato sempre fortunato ma da me è sempre arrivato solo DHL....ora sono in attesa di un'altro pacco sempre con DHL, vi dirò chi mi arriva!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche io sono abbastanza stupito della cosa... Anche perché ho chiamato ben 2 volte dhl visto che non mi tornava il discorso sda visto che cmq qua da me si è sempre presentato dhl corriere.

Cmq sia, da ora in poi, basta dhl... Almeno per me..

Sceglierò dpd che per lo meno da in mano a brt(corriere espresso) la spedizione e so per certo che lavora benissimo..

Ps. Anche bike components usa dhl sul suo sito e anche lui usa il servizio postale..

Per lo meno bd fa pagare la spedizione la metà...

In più scegliendo dhl, ti scrivono anche che consegnano di sabato... Bah...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ancora in attesa del mio pacco,il sito dhl.de e' fermo al 27 dove dice che e' arrivato in italia,poi il nulla pu' totale.E nemmeno inserendo il codice tedesco su sito italiano facendo la ricerca per mittente non mi da nessun risultato.Mai successa una cosa del genere.

La risposta di DHL italia questa mattina:
Gentile Sig. XXXXXX,

da un controllo sui nostri sistemi la spedizione non risulta affidata a DHL Express.

Le suggeriamo di verificare con il mittente il servizio scelto per la distribuzione in Italia in quanto in Germania DHL e Poste sono un'unica società pertanto la spedizione potrebbe essere affidata a poste italiane/SDA per la consegna.

Di seguito le forniamo i recapiti per contattarli e richiedere informazioni:

Mail dedicata : [email protected]
Website SDA: http://www.sda.it
Email: [email protected]
Telephone (only from Italy) on Call center number: 199.11.66.99 opzione 3 e poi 2

I nostri più cordiali saluti
Nadia


Bene ora sono certo che non consegnerà' dhl,che sda e' una tragedia,che non va per nulla bene gestire le cose in questo modo.
 

aomegax

Biker novus
Ancora in attesa del mio pacco,il sito dhl.de e' fermo al 27 dove dice che e' arrivato in italia,poi il nulla pu' totale.E nemmeno inserendo il codice tedesco su sito italiano facendo la ricerca per mittente non mi da nessun risultato.Mai successa una cosa del genere.

Idem :)
Ora mi ha mandato una mail BD con un link di DHL che non posso aprire per mancanza di credenziali
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Spedizione in consegna da parte di sda... Vediamo se avranno il buon senso di suonare o di buttare dentro il giardino lo scatolo...

Cmq, sarò ripetitivo ma basta dhl...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questa e' bella,allora non consegna DHL,non consegna SDA,e' una raccomandata internazionale e la consegna il POSTINO…non ci posso credere,i tedeschi sono proprio M….e

Ma non dovrebbe consegnare sda corriere?

Se veramente consegna il postino, siamo a livelli davvero ridicoli...

Io ho in consegna uno zaino e finish line per catena... Con imballo e tutto non penso che il postino in motorino lo possa portare in giro per la consegna...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ma non dovrebbe consegnare sda corriere?

Se veramente consegna il postino, siamo a livelli davvero ridicoli...

Io ho in consegna uno zaino e finish line per catena... Con imballo e tutto non penso che il postino in motorino lo possa portare in giro per la consegna...

Sono stato al telefono con le poste,mi ha risposto 2 volte sda e mi ha risposto pure dhl;ora se raccontano balle non so,ma così' mi e' stato detto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo