Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Nella seconda parte dicono che: quando riassegnano non hanno più un controllo diretto oltre il confine, sorry!

Siamo rovinati!
La mia fiducia in SDA è pari solo a quella nel governo (e non bannatemi se la butto in politica)...

In futuro solo DPD-Bartolini

Certo che ve lo segnalerò!

Comunque si apre la pagina di dhl, ma se oltreconfine consegna sda c'è poco da fare.

Tuttavia incrocio le dita perchè sda assieme a bartolini sono gli unici corrieri che non mi hanno mai dato problemi!

Anzi sono gli unici che mi fanno le consegne a domicilio, visto che abito un pò isolato e con via non bene segnalata molti; o non vengono su perchè la strada è sterrata oppure segnano "indirizzo inesistente" senza neppure telefonare ne al fisso ne al cellulare!

Per ora ho avuto esperienze dirette con bartolini-sda-gls-ups-tnt-dhl e un altro di cui non ricordo la sigla...

Uno dei citati mi ha addirittura "smarrito" un pacco tracciato!! assurdo!

Incrocio le dita!

A me per ora non è arrivato nulla...e adesso la spedizione me la segnala al 60%...speriamo

Comunque vi invito, anzi invito tutti i clienti in attesa e che hanno scelto DHL, una volta ricevuto il pacco e appurato che:
1) I tempi di consegna sono stati oltre i 5gg lavorativi
2) La consegna è stata effettuata da SDA e non DHL.

Di scrivere una mail a BD ([email protected]) segnalando il disservizio!

Più siamo e più si muoveranno a risolvere!

Perchè trovo un po assurda la frase "se DHL è sovraccarico allora passa a SDA"...in questo periodo sovraccarico? a Natale che fanno? arriva il postino??
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Comunque vi invito, anzi invito tutti i clienti in attesa e che hanno scelto DHL, una volta ricevuto il pacco e appurato che:
1) I tempi di consegna sono stati oltre i 5gg lavorativi
2) La consegna è stata effettuata da SDA e non DHL.

Di scrivere una mail a BD ([email protected]) segnalando il disservizio!

Più siamo e più si muoveranno a risolvere!

Perchè trovo un po assurda la frase "se DHL è sovraccarico allora passa a SDA"...in questo periodo sovraccarico? a Natale che fanno? arriva il postino??


Per quanto riguarda il mio ordine non so con cosa arriverà, perchè guardando meglio ho notato che la bicicletta viaggia con DHL mentre i componenti che ho ordinato in più viaggiano con DPD quindi non è detta l'ultima parola.

In ogni caso non capisco appieno la tu richiesta, nel senso: se la merce mi arriva in ritardo è un disservizio... se invece arriva con i canonici 5-7 gg lavorativi no a prescindere dal corriere, in soldoni... non mi interessa quale corriere effettua la consegna basta che arrivi nei giorni previsti e in ordine.

Poi come detto , sarò la mosca bianca, ma spezzo una lancia in favore di SDA che in decine di ordini con me è sempre stato puntuale, a differenza proprio di DHL che mi ha costretto a chiamare più di una volta il loro servizio clienti.

Certo poi il migliore per quanto mi riguarda rimane Bartolini per ora... l'unico "pazzo" che arriva a casa mia col furgone... ma purtroppo non c'era scelta ordinando un bici completa.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Per quanto riguarda il mio ordine non so con cosa arriverà, perchè guardando meglio ho notato che la bicicletta viaggia con DHL mentre i componenti che ho ordinato in più viaggiano con DPD quindi non è detta l'ultima parola.

In ogni caso non capisco appieno la tu richiesta, nel senso: se la merce mi arriva in ritardo è un disservizio... se invece arriva con i canonici 5-7 gg lavorativi no a prescindere dal corriere, in soldoni... non mi interessa quale corriere effettua la consegna basta che arrivi nei giorni previsti e in ordine.

Poi come detto , sarò la mosca bianca, ma spezzo una lancia in favore di SDA che in decine di ordini con me è sempre stato puntuale, a differenza proprio di DHL che mi ha costretto a chiamare più di una volta il loro servizio clienti.

Certo poi il migliore per quanto mi riguarda rimane Bartolini per ora... l'unico "pazzo" che arriva a casa mia col furgone... ma purtroppo non c'era scelta ordinando un bici completa.

Forse mi son spiegato male:
Intendevo dire di scrivere una mail se abbiamo scelto per la spedizione DHL e invece ci consegnano il pacco tramite SDA con oltre i 5gg lavorativi.
Perchè? perchè in fase d'ordine ho scelto DHL e perchè solitamente per quanto mi riguarda, ed ho fatto molti ordini, i tempi di consegna si aggiravano sui 3gg lavorativi e consegnava DHL.

Ora a me che consegni DHL o SDA non mi interessa ma poichè è una certezza che se il pacco "passa" di mano i tempi si allungano ecco questo lo chiamo disservizio o "problema".
Se mi arrivava con SDA in 3gg problemi zero....

Comunque anche loro, vedi il mio post precedente, hanno ammesso il problema....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come abbiamo detto molte volte, credo che la percezione della qualità del servizio dipenda molto dall'agenzia locale che si fa carico di quello che si potrebbe definire "ultimo km"
Personalmente, e mi riferisco ad almeno un paio di consegne/mese (a volte anche a settimana), di SDA non posso proprio dirmi contento. Mi è addirittura capitato che mi consegnassero un pacco do Amazon cambiandone il contenuto (il classico "mattone").
Ho inoltrato un reclamo a SDA e ad Amazon. Amazon mi ha rimborsato immediatamente, SDA sto aspettando che si degni di rispondere da almeno un paio di anni.

Comunque son contento di vedere che c'è qualcuno contento del loro servizio. Ero convinto che nemmeno potesse esistere
 

pHiSh

Biker popularis
30/8/06
52
0
0
Parma
Visita sito
Io ho ordinato lunedi' scorso e mercoledi' avevo gia' la roba a casa. Servizio ineguagliabile, peccato solo che le spese di spedizione siano fisse per qualsiasi importo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho ordinato lunedi' scorso e mercoledi' avevo gia' la roba a casa. Servizio ineguagliabile, peccato solo che le spese di spedizione siano fisse per qualsiasi importo.

Vero. Ma pochi consegnano con corriere a quel prezzo. In genere vengono richiesti dai 10 ai 15 euro.
E quelli che spediscono gratuitamente dopo una certa soglia, come fanno CRC, Evans o Cyclostore, usano rigorosamente il servizio postale (che da loro funziona pure)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho ordinato lunedi' scorso e mercoledi' avevo gia' la roba a casa.

Ordinato domenica spedizione con dhl, consegnato oggi con sda... Perfetto...

Ordinato Sabato sera via dhl, appena ritirato il pacco....sempre strepitosi BD.
Arrivato con SDA il pacco.

Bene
Interessante che riescano a rispettare i tre giorni max, nonostante il palleggio a SDA

bike arrivata!!! ottimo servizio!!!
ordinato venerdì 4/10/2013, ed è arrivato il tutto oggi, mercoledì 9/10/2013!!!

p.s. il pacco è arrivato con DHL

Per le bici è normale che ci voglia un poco di più...
Mi pare però che il risultato sia eccellente!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Bene
Interessante che riescano a rispettare i tre giorni max, nonostante il palleggio a SDA



Per le bici è normale che ci voglia un poco di più...
Mi pare però che il risultato sia eccellente!

Può essere allora che in effetti DHL sia stato, settimana scorsa, sovraccarico o altri problemi suoi interni e non sia riuscito a rispettare i tempi...

Meglio così.

Nel frattempo ho ri-corretto il primo post!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi è il momento buono per ordinare la bici nuova per mia figlia, credo.
:i-want-t:
 

A_C_O_84

Biker serius
14/4/12
164
0
0
prov. BS
Visita sito
si si,letto.. fino a questa volta infatti non avevo mai avuto problemi.

l'8 il pacco dal track dhl tedesco risulta essere arrivato in italia..adesso vediamo se si danno una mossa con la consegna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo