Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
No beh, piuttosto, vado al centro commerciale a fare shopping...così non si può. :smile:
in tot anni sono passato da:
1 - rulli in casa dopo il lavoro...moglie si incazza perchè lasciavo la pozza di sudore e il tasso di umidità cresceva peggiorando la situazione muffa
2 - nasce il primo figlio che occupa la mia stanza rulli, quindi mi cacciano in veranda e continuo ad allenarmi di sera. la megera si lamenta perchè appanno il vetro della porta finestra e saltuariamente alcune gocce di sudore ci schizzano sopra.
3 - nasce il secondo figlio e si cambia casa. garage indisponibile in quanto stipato all'inverosimile di orpelli per poppanti...situazione attuale fuori sul balcone che almeno tira una brezzolina di tanto in tanto e rulli in pausa pranzo in quanto la sera, con due bambini, rischierei di veder la bici cadere casualmente dal secondo piano se provassi a usarla in tale orario.
Chettedevodì...la passione e il matrimonio fanno fare tante brutte cose! :mrgreen:
ma con la bella stagione gli attrezzi del demonio li metto via ed esco a scorrazzare! almeno posso sudare liberamente...
 

patbici

Biker serius
10/9/19
287
388
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
In realtà gli errori meglio farli a vent'anni che a 38... :mrgreen:

Quindi ai giovani dico, sposatevi a fate figli a vent'anni quando non capite una fava, tanto, salvo rari casi, buttereste cmq via il tempo in quel periodo della vostra vita.:smile:Meglio impiegarlo a crescere dei bambini che a cazzeggiare! Sbaglierete, ma crescerete e maturerete.
E poi avrete più tempo dopo, quando avrete 40 anni e le cose vi saranno (forse) più chiare, vi potrete (forse) godere i figli ancora nel pieno delle vostre energie psicofisiche (probabilmente) e se vi mancheranno gli infanti farete tempo a prendere l'ultimo treno per ringiovanire ancora e ricominciare.

Ma tanto nessuno lo farà, perchè le cose si capiscono solo dopo averle vissute, che te le dicano prima altri più vecchi poco importa.:il-saggi::il-saggi:
Ho due gemelli, avuti a 39 (ma dopo anni di tentativi, quindi parzialmente scusato). Oggi ne ho 51 e sono purtroppo troppo vecchio per farne altri 2, altrimenti....
Sinceramente, i figli sono l'apice della mia vita. Chi si atteggia a "sposato con la bici e mi basta quella" non ha idea di cosa parla. Poi tra qualche anno lo vedi che tratta il cane come un bambino, sperando di compensare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho due gemelli, avuti a 39 (ma dopo anni di tentativi, quindi parzialmente scusato). Oggi ne ho 51 e sono purtroppo troppo vecchio per farne altri 2, altrimenti....
Sinceramente, i figli sono l'apice della mia vita. Chi si atteggia a "sposato con la bici e mi basta quella" non ha idea di cosa parla. Poi tra qualche anno lo vedi che tratta il cane come un bambino, sperando di compensare.
Come puoi leggere dall'intervento sopra del buon @vassanam , il problema non sono i figli ma le mogli ... :smile:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
valà che avere uno o più compagni di uscita fa una ENORME differenza
Se stai a 40 km dal primo paese, hai voglia... E il cellulare non prende, rete dati assente.
Pensa che qui in zona (Pasubio) hanno cercato un escursionista sparito senza lasciare traccia... 2 settimane di ricerca, trovato niente! Certo, se fosse stato in compagnia, forse avrebbero saputo dov'è andato a finire, effettivamente.
Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

nathan72_64

Biker novus
26/11/12
22
5
0
Bollate (MI)
Visita sito
Che poi sta cosa è solo relativa, se guardiamo alla sicurezza. Nessuno ti garantisce che nella compagnia con cui esci le persone sappiano come comportarsi in caso di emergenza, e che ci sia chi sa fare, che so, un massaggio cardiaco se qualcuno si sente male. Nè tanto meno credo che il defibrillatore sia tra la dotazione standard del ciclista medio...
Giro praticamente sempre da solo, lascio detto dove vado e seguo il più possibile le indicazioni date. Se cambio percorso mando un messaggio avvisando. Tutto questo nel caso succedesse qualcosa, che non si sa mai.
L'anno scorso stavo percorrendo in bici una strada chiusa nel periodo invernale... a frequentarla solo ciclisti e boscaioli che andavano a far legna.
Ad un certo punto vedo un'auto dei carabinieri, un lenzuolo bianco a terra e al suo fianco un'e-bike. La donna che la pedalava ha avuto un malore ed è deceduta sul posto. Transitando di fianco al lenzuolo, ho mentalmente salutato quella persona, augurandole un buon viaggio. Però m'ha dato MOLTO a cui pensare. D'altra parte sono cose che possono capitare a chi vive in autonomia, sia casa che lavoro... Essere in compagnia, cercavo di spiegarlo anche ai miei, ti può aiutare se fai un incidente stradale, o per sapere prima che ti è successo qualcosa. Ma se capita L'EVENTO, quello serio, a poco serve uscire in 2, 3 o 45, anche se è presente un medico nel gruppo.
Insomma... l'ho presa con fatalismo, e spero non succeda mai.
Nei miei giri ho sempre con me il mio fidato zaino con dentro tutto l'occorrente per riparare la bici per quello che si può; di certo non mi porto dietro un cambio ruote perché magari sbaglio, vado a sbattere e ne rompo una, come non mi porto dietro un cambio in sostituzione a quello che ho installato, altrimenti dovrei avere un furgoncino a supporto.
Non voglio passare per quello che sottovaluta le cose; però mi sembra estremizzare la questione.
La presenza di altre persone nel gruppo di certo non ti assicurano la tua incolumità (ma niente e nessuno lo può fare) ma possono sopperire a dei piccoli inconvenienti o piccole mancanze soltanto perché hanno esperienze e vissuti diversi dai tuoi; è capitato di incontrare 'brutta gente' in alcuni percorsi, anche lontani da casa, però l'essere in 4 cambia la situazione. Se fossi stato da solo magari sarebbe andata diversamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
e a quanto capisco non hai neanche figli... vedrai se ne avrete quanto diventerà veramente difficile! non puoi fare altro che ritagliare spazio al lavoro... ad esempio io cerco di prendermi 2 - 4 ore di permessi a settimana (in base al meteo e agli impegni) più qualche mattina o pomeriggio nei weekend.
Questa che enuncio ora è una regola ormai diventata consuetudine nel mio gruppo di amicizie (tutti con lo stesso problema): FINCHE' SI STA IN ORARIO LAVORATIVO (CHE PUO' ARRIVARE FINO ALLE 19.30) LA DONNA/MOGLIE NON SI PUO' LAMENTARE.
 
  • Mi piace
Reactions: Kirk_1973 and Boro

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
E' vero, ma certe volte ne vale la pena :))): esiste un topic sui sogni? Ho alcune perle che fanno sganasciare dalle risate.
Una volta mi son svegliata ridendo come una pazza, una roba da non respirare. :smile:
Capitato pure di sognare che stavo tirando un cazzotto potentissimo, peccato che mi stessi praticamente svegliando, quindi paralisi del sonno rimossa e il cazzotto l'ho tirato davvero. Al muro. :prega:
Meglio non dormirti a fianco...
 
  • Haha
Reactions: Indigo and vassanam

Kirk_1973

Biker popularis
19/2/20
50
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale
Comunque stasera riesco ad uscire con la BDC:sbavon:....sono riuscito a convincerla...Speriamo non sia solo questa volta ma che capisca che per me è importante (sia per passione che per la salute).
Mi farò una 50ina di km. Prima di partire le faccio vedere che sono superbardato con fari, LED e rifrangenti (mi manca solo la spada laser di Guerre Stellari:loll:), che ho il telefono,. ecc.

Per quanto riguarda il tempo dovrei ritornare per le 21 quindi dai...direi non si possa lamentare
 

Classifica mensile dislivello positivo