bici verde pininfarina

Mitzkal

Biker augustus
Con l'unica differenza che salire sul vulcano più alto d'europa con la Graziella sarebbe da Guinness!:nunsacci:

Un tipo della mio paese in graziella si è fatto Alba - Savona per scommessa, ci ha messo una giornata, ma ce l'ha fatta!

Se hai voglia e gambe, ci sali con qualsiasi cosa sull'Etna, non vuol dire che se tu sei riuscito in tale impresa la verdona sia una bici da rivalutare, anzi vien da consigliarti di prendere una bici migliore (che sia una bicicletta vera, insomma) ed iscriverti all'italiano!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Un tipo della mio paese in graziella si è fatto Alba - Savona per scommessa, ci ha messo una giornata, ma ce l'ha fatta!

Se hai voglia e gambe, ci sali con qualsiasi cosa sull'Etna, non vuol dire che se tu sei riuscito in tale impresa la verdona sia una bici da rivalutare, anzi vien da consigliarti di prendere una bici migliore (che sia una bicicletta vera, insomma) ed iscriverti all'italiano!

io avrei preferito farmi Alba - Parietti... ma sono gusti...

oink o-o

Mitzkal

Biker augustus
io avrei preferito farmi Alba - Parietti... ma sono gusti...

oink o-o
Bobby, mi deludi, da te mi aspettavo Jessica Alba, non la Parietti!!!

jessica-alba-wallpapers-3.jpg

deckman

Biker novus
20/6/11
12
0
0
Taranto
Visita sito
Riporto in Up questa conversazione un po degenerata per chiedere una cosa quasi seria... Ok i freni, il cambio, la sella e le ruote ma perchè dite che la forcella di questa bici fa schifo??? Premetto che non ne capisco di forcelle quindi gradirei una spiegazione tecnica ma semplice... Grazie

metius00

Biker novus
17/4/11
21
0
0
-
Visita sito
Ti rispondo da pari, nel senso che nemmeno io ho questa grandissima esperienza in forcelle, ma ti dirò: la forcella della bici in questione è praticamente inutile, dal momento che rimane FISSA. Leggendo nel forum, ho saputo di gente che ha ottenuto miracolosamente 1-2 millimetri di escursione da parte della suddetta forcella solo dopo più anni di utilizzo e svariati maltrattamenti. Per avere una bici "front" simile, tanto vale prendersi una bici non suspended magari usata di marche come specialized... Tra l'altro la pininfarina credo che sia anche abbastanza pericolosa se non utilizzata con le debite precauzioni, ossia LONTANO DALLO STERRATO. Spero di averti chiarito il dubbio... Ciao! ;-)

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
A mio avviso questo topic doveva essere morto e sepolto visto che da una semplice domanda di una persona inesperta, si era trasformato in un festival di battute poco felici, prese per il c..o fino ad arrivare a provocazioni, accenni di risse verbali, etc... che sul nostro forum non vorrei leggere mai.
Riguardo alla domanda sulla forcella, quella della pininfarina è fatta semplicemente di due steli che terminano con due molle che lavorano "a secco" all'interno dei due foderi. Se ungi molle e steli, l'escursione non sarà di due mm, ma comunque di pochissimi centimetri (due, tre?), quindi è una forcella imparagonabile alle modernissime e tecnologicissime forcelle ad aria o olio. Detto questo la pininfarina non è una bici pericolosa, basta usarla conoscendone i limiti. Asfalto, strade bianche, sterrati e sentieri battuti poco tecnici ce li puoi fare tranquillamente, sempre andando piano consapevole del fatto che non è una vera MTB. Non sarà bella, ma io le sono affezionato, a lei devo la mia passione per la MTB e se non ci fosse stata lei probabilmente non ci sarebbero state neanche le altre due "bimbe" che tengo in garage.
Dimenticavo: la uso ancora per allenarmi su asfalto. Dopo essermi fatto più di 60 km in sella a questo cancellone di 14kg vedessi che missile quando salgo sulla Scale RC ;-) !

oscardek

Biker novus
5/7/11
1
0
0
varese
Visita sito
una bici così non dice e non vale molto!!!ma una volta cambiate un pò di cose : gruppo,forca,cerchi,sella,attacco manubrio.....vi assicuro che cambia!!!upgradata come la mia.............bella da vedere e divertente da usare!

mttpcc91

Biker novus
24/2/12
9
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti scusate la mia ignoranza...mi hanno regalato una pininfarina e vorrei modificarla per poter andare tranquillamente su percorsi da mtb ovviamente molto blandi, vorrei cambiare forcella anteriore regolabile, manubrio, pedali, freni( vorrei mettere i dischi) e cambio (è un po' rovinato) secondo voi è una cosa fattibile per un hobbista oppure mi servirebbe l'aiuto di un meccanico?

Curiosità: una forcella anteriore per bicicletta a steli rovesciati esiste? a cosa serve?

foto allegata per mostrare la forcella...

Allegati

• MonsterEnergy_222.jpg
    MonsterEnergy_222.jpg
    53,7 KB · Visite: 91

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
41
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Salve a tutti scusate la mia ignoranza...mi hanno regalato una pininfarina e vorrei modificarla per poter andare tranquillamente su percorsi da mtb ovviamente molto blandi, vorrei cambiare forcella anteriore regolabile, manubrio, pedali, freni( vorrei mettere i dischi) e cambio (è un po' rovinato) secondo voi è una cosa fattibile per un hobbista oppure mi servirebbe l'aiuto di un meccanico?

Curiosità: una forcella anteriore per bicicletta a steli rovesciati esiste? a cosa serve?

foto allegata per mostrare la forcella...
Considerato quello che vale spendici il meno possibile.
Se vuoi cambiare tutti quei componenti (con tutto quello che ne consegue) stai prima (e spendi meno) a comprare una bici nuova.

Forcelle a steli rovesci se ne sono viste in passato e mi pare che 'fox' (?!?!?) lavori su qualcosa di simile.
Servirebbe per ridurre le masse non sospese e quindi migliorare l'efficienza della sospensione diminuendo la massa in movimento, migliorandone la sensibilità. Ma questa, ovviamente, è tutta teoria...

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
pericolosa nel senso che i componenti potrebbero reggere tranquillamente le asperità.. mentre il telaio no e rompersi rovinosamente mentre stai facendo una discesa..

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
o piu semplicemente nuovi componenti hanno quote geometriche diverse e quindi compromettono le geometrie su cui è stato studiato il telaio, creando sforzi non contemplati dai progettisti che vanno a inficiare la sicurezza e l'integrità generale. basta una forcella di qualche cm piu lunga, ad esempio. (apertura angolo sterzo, variazione dell'angolo sella e bbheight, foderi inclinati diversamente, e via così)

mttpcc91

Biker novus
24/2/12
9
0
0
Perugia
Visita sito
Il fatto è che io voglio una bicicletta per andare un po ovunque e sopratutto non voglio fare discese pericolose non credo che ci riuscirei comunque :) voglio una bicicletta a cui far macinare kilometri andando anche su terreni sconnessi di macchia ma anche cittadini...credete che possa essere pericoloso anche per questo utilizzo??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo