Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

Secondo me questo è già un modello valido, tolto il dubbio sull'ammortizzatore. Per il resto bisogna vedere il budget, perchè tu hai citato solo il prezzo dietro permuta.

ti ringrazio tanto non e scontato che qualcuno ti dedichi del tempo ma ho deciso la mia prossima biga sarà una la pierre anche perche con il tuo (è gia un modello valido) mi sono convinto al 100 % ti farò sapere riguardo l'ammortizzatore ciao alla prossima
grazie:i-want-t::bum-bum-:
 
ti ringrazio tanto non e scontato che qualcuno ti dedichi del tempo ma ho deciso la mia prossima biga sarà una la pierre anche perche con il tuo (è gia un modello valido) mi sono convinto al 100 % ti farò sapere riguardo l'ammortizzatore ciao alla prossima
grazie:i-want-t::bum-bum-:
alla fine o preso la la pierre e sono contentissimo va che è una freccia un trattore uno stanbecco non flutua anche perche ammo ha il blocco e quindi si apre e si chiude e la pedalata e veramente assistita in salita sembra che la bici ti aiuti
sono contentissimo grazie:smile::i-want-t:
 

Albert0

Biker novus
2/1/12
5
0
0
Cairate
Visita sito
Salve a tutti. Volevo chiedere il vostro parere in merito all'acquisto di una nuova MTB (sarebbe la terza: la prima è una completamente sprovvista di ammortizzatori, ancora con i cantilever risalente al lontano '95; l'altra è una full del 2000 sempre con v-brake). Volevo passare a qualcosa di più serio e di più "comodo" mi spiego meglio: utilizzo la bici prevalentemente nei boschi vicino a casa mia (zona Varese) il terreno è collinare, ci sono dislivelli non importantissimi ma ripetuti inoltre il fondo dei tracciati che frequento abitualmente è abbastanza sconnesso (gradini formati dalle radici e rocce, letti di ruscelli ecc...), generalmente faccio uscite di circa 40km. la MTB non ammortizzata pesa 15kg e nelle salite è ok nelle discese o nei tratti in piano però mi distrugge le braccia e la schiena; l'altra pesa oltre venti kg e la salita è un impresa, oscilla troppo quando spingo sui pedali al contrario in discesa e in piano è ok. Pratico questo sport tutto l'anno, in estate però faccio ferie in montagna è volevo una MTB che si potesse usare anche in questo frangente.
la scelta è tra Cube ams 130, ams130 pro, ams150, stereo pro. Il budget massimo è 2100€ per ams 150 e stereo, 2000€ per ams 130 pro, e 1600€ per ams130. la domanda era se è conveniente spendere 400€ in più per avere la ams 130 pro o se è meglio puntare alle altre due bikes .
Grazie in anticipo per la risposta.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve a tutti. Volevo chiedere il vostro parere in merito all'acquisto di una nuova MTB (sarebbe la terza: la prima è una completamente sprovvista di ammortizzatori, ancora con i cantilever risalente al lontano '95; l'altra è una full del 2000 sempre con v-brake). Volevo passare a qualcosa di più serio e di più "comodo" mi spiego meglio: utilizzo la bici prevalentemente nei boschi vicino a casa mia (zona Varese) il terreno è collinare, ci sono dislivelli non importantissimi ma ripetuti inoltre il fondo dei tracciati che frequento abitualmente è abbastanza sconnesso (gradini formati dalle radici e rocce, letti di ruscelli ecc...), generalmente faccio uscite di circa 40km. la MTB non ammortizzata pesa 15kg e nelle salite è ok nelle discese o nei tratti in piano però mi distrugge le braccia e la schiena; l'altra pesa oltre venti kg e la salita è un impresa, oscilla troppo quando spingo sui pedali al contrario in discesa e in piano è ok. Pratico questo sport tutto l'anno, in estate però faccio ferie in montagna è volevo una MTB che si potesse usare anche in questo frangente.
la scelta è tra Cube ams 130, ams130 pro, ams150, stereo pro. Il budget massimo è 2100€ per ams 150 e stereo, 2000€ per ams 130 pro, e 1600€ per ams130. la domanda era se è conveniente spendere 400€ in più per avere la ams 130 pro o se è meglio puntare alle altre due bikes .
Grazie in anticipo per la risposta.

guarda cosa propongono Canyon, Rose e Radon con le escursioni che ti interessano, i montaggi e poi per ultimo cosa costano....
 

giuseppe.85

Biker novus
Sono un stradista, partecipo ad una decina di GF all'anno su strda. Vorrei comprare la mia prima MTB, la cifra che voglio spendere è intorno ai 1000€. Sono andata dal mio si vende e quella cifra, precisamente a 950€ porto via una Scott scale 60
http://www.scott-sports.com/it/it/products/221716010/bike-scale-60-black-red-xxl/
girando su internet sono andato sul sito della canyon ed ho visto che alla stessa cifra (999€)porterei via la Grand canyon 6.0 che mi sembra montata decisamente meglio
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2539

Mi sapete consigliare se è meglio prendere la canyon con tutte le difficoltà che comparta l'acquisto on line, offero nn avere un punto di riferimento per garanzia ma sopratutto per la manutenzione, o meglio andare sul sicuro e comprare dove sei sicuro di trovare assistenza
ciao a tutti e grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.579
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Mi sapete consigliare se è meglio prendere la canyon con tutte le difficoltà che comparta l'acquisto on line, offero nn avere un punto di riferimento per garanzia ma sopratutto per la manutenzione, o meglio andare sul sicuro e comprare dove sei sicuro di trovare assistenza
ciao a tutti e grazie

Solo tu puoi sapere se sei in grado (o hai voglia) di gestire personalmente le problematiche relative la manutenzione di base. Comunque tra le due bici non mi pare ci sia un abisso, in questo caso forse conviene il negozio fisico.
 

giuseppe.85

Biker novus
Sono un stradista, partecipo ad una decina di GF all'anno su strda. Vorrei comprare la mia prima MTB, la cifra che voglio spendere è intorno ai 1000€. Sono andata dal mio si vende e quella cifra, precisamente a 950€ porto via una Scott scale 60
http://www.scott-sports.com/it/it/products/221716010/bike-scale-60-black-red-xxl/
girando su internet sono andato sul sito della canyon ed ho visto che alla stessa cifra (999€)porterei via la Grand canyon 6.0 che mi sembra montata decisamente meglio
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2539

Mi sapete consigliare se è meglio prendere la canyon con tutte le difficoltà che comparta l'acquisto on line, offero nn avere un punto di riferimento per garanzia ma sopratutto per la manutenzione, o meglio andare sul sicuro e comprare dove sei sicuro di trovare assistenza
ciao a tutti e grazie

ho dato un altr occhiata on line, a quel presso +o- ho trovato la Trek serie 6, 6500
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/6_series/6500/#
mi sembra di aver capito che ha una forcella migliore
sento se il mio se vende me la può far ottenere, se no ho già contatto il rivenditore trek per la toscana, cicli francesh,i nn troppo lontano da casa
che ne dite? trek o scott?
 

Bgpharma

Biker novus
3/5/12
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi.. Sono nuovo di questo forum.. Scusatemi se faccio qualche errore grossolano ma prometto che iniziando a seguire il forum diventerò più attento..
Cmq veniamo al dunque.. Cn l'avvento della bella stagione avevo deciso di cambiare mtb.. E dato che gia che lo facevo volevo fare le cose bene mi ero messo in testa di prendere una biammortizzata AM ma nn ho proprio idea della marca su cui puntare.. In gioco( che ho trovato nei vari negozi vicino a casa ) ci sono le seguenti: cube -trek - ghost.. A dir la verità c sarebbe anche GT ma l'avevo quasi accantonata per l'estetica..!
Come cifra avrei voluto restare intorno ai 2000..
Cosa ne pensate?? Sono aperto ad ogni tipo di consiglio... Marca- modelli..
Grazie mille
 

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho una entry level, una cube attention 2011, e vorrei comprare qualcosa di piu' serio.
Vorrei farvi due domande.
La grand canyon al 7.0 è realmente tutt'altra cosa rispetto al cancelletto che ho? la 8.0 per 200 euro in più sarebbe ancor meglio? Nel senso quei 200 euro di differenza di prezzo fanno la differenza anche nelle prestazioni?
E altra cosa importante vorrei sapere se qualcuno di voi che vive il mercato ogni anno può farmi una stima su quanto ad ottobre saranno scontate. Perchè se si parla di 100-150 euro potrei aspettare, se invece la canyon su questi prezzi sconta solo 50 euro non ha senso attendere 4 mesi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.579
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
La grand canyon al 7.0 è realmente tutt'altra cosa rispetto al cancelletto che ho?
Si.

la 8.0 per 200 euro in più sarebbe ancor meglio? Nel senso quei 200 euro di differenza di prezzo fanno la differenza anche nelle prestazioni?
Direi di no, anche se non conosco bene la forcella DT per fare un paragone con la Sid, spero intervenga qualcuno che la conosce.
 

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie per la risposta, Monorotula.Nel mentre e nella speranza che qualcuno intervenga per la forcella ( ma guardando le caratteristiche, la 8.0 non ha anche un cambio migliore? ), sai dirmi qualcosa riguardo gli sconti appena usciranno i modelli 2013?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.579
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per la risposta, Monorotula.Nel mentre e nella speranza che qualcuno intervenga per la forcella ( ma guardando le caratteristiche, la 8.0 non ha anche un cambio migliore? ), sai dirmi qualcosa riguardo gli sconti appena usciranno i modelli 2013?

Non ricordo bene, mi pare che Canyon inizi a svendere gli avanzi verso ottobre.
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo matteo sono nuovo
cercavo una sezione per le presentazioni ma non la trovo
sabato ho preso la mia seconda bottecchia la prima aveva solo 20 anni di vita!!!! l'ho disumanata
ora ho una bottecchia fx540 disk modello 2012
avrei delle domande dove posso chiedere?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.579
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti mi chiamo matteo sono nuovo
cercavo una sezione per le presentazioni ma non la trovo
sabato ho preso la mia seconda bottecchia la prima aveva solo 20 anni di vita!!!! l'ho disumanata
ora ho una bottecchia fx540 disk modello 2012
avrei delle domande dove posso chiedere?

Questa è la sezione per le presentazioni.

Una sezione per le domande generiche non esiste, come avrai potuto notare (ma forse no) le sezioni sono divise per argomenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo